Ho i bixeno con elettronica mitsubishi !!!!!!!! | BMWpassion forum e blog

Ho i bixeno con elettronica mitsubishi !!!!!!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da izecson, 15 Giugno 2006.

1. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    I miei bixeno per e46 restyling presi su ebay.de sono diversi da quelli che ho sempre visto nelle foto , infatti sono così :

Hanno tutti i connettori ( compreso quello per il bixeno ) sul corpo fanale e si nota al centro il connettore del motorino poi a destra quello ex anab e a sinistra in linea quello per le posizione con sotto quello per gli abba e a scalare quello per il bixeno, il ballast è montato sotto l'abba la cui lampada (h7) si trova dentro la cupoletta in gomma ed è tenuta dal classico fermo in ferro che la blocca nella sua sede.

Come detto il ballast è marchiato mitsubishi e non philips o bosch e i fari erano di un 330 i , quindi ne deduco che forse a partire da una certa data bmw ha cambiato tipo di faro visto che hanno tanto di etichetta e codice seriale con marchio bmw?

Il ballast è questo , dice bmw e 46 anno 2004 :

Nei cataloghi ricambi riportano sempre il disegno dell'altro tipo , da dove esce stò fanale ?

2. WERKE

WERKE Aspirante Pilota

23
    0
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Vai tranquillo.....i fari sono ottimi. Li uso da circa 6 mesi e sono perfettamente funzionanti.E ti dirò di più : all'interno c'è più spazio per poter inserire (come ho fatto io ) le centraline degli angel. Mi sembra di ricordare che si devono usare lampade Philips per via degli attacchi.
    Buon lavoro!

3. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    infatti le lampade sono della philips e inoltre come detto in altra parte del forum i fari non mi hanno dato nessun problema di sfarfallio e accensione spia sul bc (li ho montati circa un mese fà ...)

Più che altro ero un pò perplesso perchè avendo sempre visto in foto l'altro modello non riuscivo a capire da dove spuntassero fuori .........

4. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Anche i miei non sono i classici che hanno la maggioranza.

I miei sono della ZKW

5. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    scusate ma le due rotelline sul posteriore del faro a cosa servono rispettivamente?

6. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    quella al centro serve per alzare/abbassare il fascio luminoso , quella laterale sposta lateralmente il gruppo ottico completo per "centrare" il fascio rispetto alla strada ,

detto terra terra se giri tutta le rotelle da una parte rischi di illuminare le campagne mentre dall'altra i due fasci luminosi invece di "puntare" tipo sulle righe bianche della strada (quella di mezzo e quella di destra) si incrocieranno al centro

7. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    quoto

8. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    gli xenon sono sia automotive che ZKW e gli ZKW sono i migliori sono più ben fatti

Condividi questa Pagina