e gli Audisti dicono di Noi....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 12 Luglio 2008.

1. italospagnolo

italospagnolo Kartista

149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
  2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    che brutte cose l'invidia e l'ignoranza..............

3. SuperBonnyBoy

SuperBonnyBoy Secondo Pilota

713
    14
    14 Dicembre 2007
    Reputazione:
    5.243
    e36 320i cabrio
    =D>

4. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    potrei risponderti io anche se sono nuovo, anche se sono di parte perchè a me personalmente non piace l'audi A5:
    1) partendo dal fatto che secondo me su auto così ci vuole la trazione posteriore, non mi sembra questa grandissima auto;

2) parlano tanto di interni freddi su bmw (anche se ovvio che i base sono così, se metti un interno in pelle o misto pelle stoffa cambia già tutto), ma non è che loro siano molto diversi, basta guardare la A3, semplicemente una golf con carrozzeria e ripeto solo carrozzeria diversa;

3) non mi sembra che il 2.0 TDI (sia versione 140 che 170 CV) sia un gran motore, mio fratello sul passat ha rotto la turbina e da amici mecanici (mio padre fa il meccanico e data l'età conosce un po' tutti i riparatori) dicono che non sia il solo è unico problema; non parliamo poi del 3.0 TDI che è fragile peggio del cristallo;

4) arriviamo ai prezzi che in entrambi i casi sono molto alti, osservazione rivolta anche verso BMW perchè mi sembra che su certe auto si esageri un po' troppo, però, critico ancor di più audi e in generale il gruppo VW perchè loro si han prezzi spropositati per auto che si e no si potrebbero pagare non dico la metà ma quasi

5) si critica tanto la Fiat per le economie di scala, ma mi sembra che il gruppo VW sia ancora peggio in questo campo dato che gli interni sono standard e uguali per ogni categoria, cambia solo leggermente la linea esterna e non di molto comunque) mentre Fiat almeno qualcosa in più cambia dato che Alfa romeo pur montando componenti del gruppo ha una sua linea interna ed esterna diversa da tutto il gruppo, come ad esempio lancia ( o sbaglio?)

quindi i cari audisti e più in generale amanti del gruppo VW (non me ne vogliano, e lungi da me offendere) hanno poco da criticare, perchè dovrebbero guardare prima in casa loro..
    ...Sono un po' di parte ma essendo in generale appassionato d'auto penso di potermi permettere di far certe critiche!!

=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>ORA PERO' VOGLIO LA OLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

5. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    beh insomma....:eek:...proprio normali non sono!
    se mi penso a quello che scrive che al primo acquazzone gli da m*** al 335d di suo cognato...e finche non piove scusa?? :-k poi, non per essere pignolo ma anche quando piove: 40 cavalli di differenza, diverse gommature (presumo) e sospensioni diverse! per non parlare della ripartizione dei pesi dell'audi ](*,)
    mah, se uno deve parlare per niente...

6. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    forse aveva le gomme liscie come una saponetta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma ragazzi io nn ci vedo niente di eccessivamente falso..
    entrambe ottimi motori
    trazione posteriore da un punto in piu alla bmw
    interni 10punti in piu all'audi...

poi c'è la novità che chiaramente fa propendere per l'a5

8. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    come si dice de gustibus......
    io guardo un a5 x strada e dico "ah che bella"......poi guardo la mia e92 ed mi fisso a guardarla e mi scendono le lacrime agli occhi x quanto mi piace!:mrgreen:

poi alla a5 dopo appena 4 mesi hanno ritirato dal commercio il 1.8T da 170 cv x sostituirlo con il 2.0T da 160 cv...............immagino la felicità di chi ha preso il 1.8.............nonostante si diceva che andasse meglio del mio 2.0i benza 170cv

9. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    quotone walter!!!! =D>

specialmente per quanto riguarda gli interni....non so se avete mai notato gli interni della lamborghini gallardo...sono gli stessi della a6!! (parlo del quadro strumenti...ovviamente) ](*,)

10. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    e a queste cose i clienti audi sono abituati ormai....

ps poi non parliamo di quello che "deve" prendere il motore entry level per questioni economiche e dice che il 1.8T audi è migliore del 2.0 bmw...e ve lo dice uno che quel motore l'ha avuto :wink:...non vi dico i consumi!

11. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    è quella è una delle cose più schifose in assoluto!! pago una macchina che come minmo costa 170.000€, devo aspettare 1 anno per averla e mi ritrovo con gli interni di un A4 oltretutto vecchio modello?? ma stiamo mica scherzando???

12. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Non posso che quotarti! la 3er è di lunga molto meglio della A5 audi!

13. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    1) ma (scusate il termine) allora il cliente è un po' mona, se ti senti preso in giro in questo modo perchè continui a difendere a spada tratta e negando spudoratamente l'evidenza il tuo marchio? mi sembra che in questo forum ci sia gente che si difende il marchio ma che quando c'è da criticare non vengano fuori parole dolcissime, anzi:evil::evil:

2) perchè prendere la entry level su un auto che costa di base 35000€ scusate? secondo me la maggior parte di quelle persone che prende la entry level, innanzitutto lo fa per apparire e basta, e poi ovviamente toglie il codice motorizzazione per non far vedere che è un auto base:evil::evil: Comunque questa è un'opinione personale anche perchè secondo me pur avendo la convinzione che l'auto è solo un mezzo di trasporto, sono anche dell'idea che spendere un mucchio di soldi per prendere un'auto solo perchè va di moda e sapendo di non potersela permettere, pur di averla la comprano con le borchie e le fasce para colpi nere e non in tinta, scusate ma lo odio profondamente!

14. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    si e poi magari si fanno un mutuo di 6-7 anni per pagarla... purtroppo c'e parecchia gente che per fare i fighi sono disposti a tutto!
    beh e visto che sei anche te dalle mie parti penso che lo sai bene...

15. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    sempre sostenuto che a Treviso vige questo motto: "SE COSTA VA DI MODA, E PIU' COSTA, MEGLIO E'"

Comunque sono quasi di quella sponda anche io, ma intendiamoci: io faccio il finanziamento per comprare l'auto ( e massimo sarà di 3/4 anni) perchè l'auto me la terrò sicuramente di più e poi anche se avessi a disposizione la cifra non andrei assolutamente a sborsare tutti quei soldi; se poi capita un imprevisto, tipo salute (e qui scatta la grattatina) o altro, e mi ritrovo senza risparmi che faccio??? OT comunque questo

P.S.: treviso treviso o provincia? io appena fuori, Casier, conosci??

16. m|kko

m|kko Kartista

195
    5
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    723
    320d E46 resty
    cmq sul fatto che la gente si gira molto di più a guardare una A5 piuttosto che una 3 coupè, non posso dargli torto!
    detto questo..l'importante è che l'auto piaccia a chi se l'è comprata, non a chi la deve guardare!

17. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    quasi quasi mi iscrivo io al sito dell'audi per dirgliene quattro:lol:

18. m|kko

m|kko Kartista

195
    5
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    723
    320d E46 resty
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.826
    23.143
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    dai, non mi pare che ne dicano cosi' male...
    Ne ho sentite di peggio qui ad esempio sulle S3 e sulle TT.

20. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Vabbè ma i gusti son gusti.. a loro piace piu audi...

l'unica cosa che non capisco è perchè l'a5 3.0 viene paragonata al 335 invece che al 330... lo sanno anche i sassi che nn c'è storia....:lol:

Condividi questa Pagina