dvd 2006-2 + poi non funziona | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

dvd 2006-2 + poi non funziona

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da riccr, 1 Giugno 2006.

1. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    accidenti.. e dove è sta roba ? io ho visto solo una "i" barrata e l'ho abilitata, ma altro non ho visto.. ho girovagato dapperttutto...

spiega spiega....

2. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    ok,fatto....FUNZIONA........che fatica,per fare il tutto ci vuole un'oretta tra scompattare sostituire e rimasterizzare il file.....

allora,SONO LETTERALMNETE CIRCONDATO!!!! e ne mancano parecchi ,ma va beh,e' una prova....

Allora IGA,per vederli fai cosi'......sono stati messi come punti d'interesse quindi per vederli devi andare nella sezione dove hai i punti d'interesse(ristoranti/bar,officine,musei ecc ecc ecc).......vai nel menu navigazione,poi nuova destinazione e li,invece di mettere un'indirizzo,scorri il menu' fino ad INFORMAZIONI,apri quello e ci sono i sottomenu',c'e' scritto VETTURA,apri ancora e ci sono altri sottomenu'(si lo so,e' un labirinto)il primo e' appunto autovelox fissi mobili photored!!!clicchi li e inizia a darti la mappatura dei bastardoni

ora mi chiedo

visto che sono POI vuol dire che ogni volta che uno spegne e riaccende la CAR deve rifare tutta la procedurina per arrivare al menu',se no mi sa che si resetta (non sono sicuro non ho ancora provato).....

altra cosa.......ma oggi pomeriggio e stasera il TMC box non mi dava l'infotraffico,appare la scritta gialla si sfonfo verde con scritto "SCARCAMENTO DATI IN CORSO",poi appare per un attimo TMC BOX SENZA RICEZIONE,e poi ancora la scritta di prima,ma non mi da nulla.......strano no??ieri son sicuro che andava........

3. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    Fatto tutto funzia...
    mi sono letto il forum in lungo e largo, dovrebbero rimanere in memoria i POI velox fintanto che non cambi con altri POI (hotel, ristoranti ecc) all'avvio della Car basta andare sul menu' navigatore e sulla fila di sinistra levare la barra alla "i"

io sto in campaga e ho visto un solo velox all'orizonte... domani provo e vedimao che appare...

ne masterizzero 'un altro cambiando l'icona.. ora ho la croce.. che mi pare un prontosoccordo.. meglio sarebbe un simbolo di un RADAR domani ne faccio uno 16*16 o 28*28

grazie Fa4go !!!

4. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    figurati,grazie a te........ci siamo cavati dai casini a vicenda

5. riccr

riccr Aspirante Pilota

42
    0
    12 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw M550d G30
    ce nessuno che mi potrebbe dare il link per scaricare il 2006-2 professional, non riesco a trovarlo... non ditemi che devo comprarlo... anche senza i velox è lo stesso, a me interessa soprattutto per l'aggiornamento delle mappe...

6. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    guarda,potremmo anche fare cosi'........tramite indirizzo IP e netmeeting se hai ADSL ci si potrebbe mettere poco tempo......ti posso dare la versione che vuoi,cioe' quella pultita oppure quella coi velox......praticamente le ho tutte e due......

7. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    se per l'ora di pranzo,diciamo alla 1,sei davanti al PC......mi dai l'indirizzo IP tramite MP e ti lascio attaccato a manetta

8. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    IGA,ti funziona il TMC per l'infotraffico??a me no,ma non capisco se e' un problema della mia zona o della mia macchina.......prova grazie

per riccr.......io non sono praticamente mai a casa,per cui per fare il trasferimento dovremmo accordarci per l'ora di pranzo o cena......adesso sono connesso a MSN ma non ci sei......

9. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    che strano.........oggi ho rimesso il CD 2006/1 originale per verificare se la NON ricezione del TMC INFOTRAFFICO fosse imputabile al DVD masterizzatO (che nadava benissimo)..niente ,provato ed il tmc non va lo stesso,dara' un porblema di ricezione della zona.......

fatto sta che ci ho rimesso il DVD masterizzato che fino ad 1/4 d'ora prima andava e adesso non lo accetta piu'......mi da errore

10. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    questa cosa del TMC l'ho provata di sfuggita...
    anche a me da nessuna ricezione ecc ecc

ma a cosa dovrebbe servire ?

11. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    allora IGA,fai cosi'........quando sei nel menu del navi clicca sulla manopola in modo da entrare nel meni I......scorri il menu' fino alla voce infotraffico (mi sembra sia propio scritta cosi' o qualcosa di simile)entri dentro e ti trovi

TP INFOTRAFFICO

quindi giri la manopola a destra ,vai su infotraffico e attivi il servizio (sempre che tu non l'abbia ancora attivato)

una volta fatto cio' vai nel menu della navigazione e scorrendo il menu in alto verso destra ritrovi la voce infotraffico,clicca sopra li e dovrebbe darti la lista degli incidenti aggiornata ......serve per

1-fare il figo......hai visto che la mia bmw ti fa vedere anche se ci sono gli incidenti e se ci clicchi sopra ti da il dettaglio??

2-serve perche' se tu metti un'itinerario e mentre lo perocrri arriva(senza che tu lo sappia)un messaggio per il quale sulla tua strada si e' verificato un'ingorgo il navigatore crea un'altro percorso per evitarlo........e' una chicca,una figata di recente introduzione,la scritta TMC sta per Traffic Message Channel,e' un canale dedicato........

quando lo hai attivo sul navi in basso,nella stringa dove c'e' ora e data,ti appaiono anche le scritte TP e TMC

se non ricevi nulla i motivi possono essere

1-RTL,al momento l'unica o una delle poche radio nazionali a fare questo servizio,ha problemi tecnici e non trasmette

2-il DVD che abbiamo masterizzato e' in qualche modo rovinato per quel che riguarda questa funzione(impossibile perche' finoa sabato sono certo funzionasse)

3-BOH,ma se vai ina ssistenza bmw non lo sanno per cui cerchiamo di risolvere tra noi(ho gia scritto a RTL 102.5 tramite apposito forum ma non rispondono)

OT

cosa usi per pulire gli interni in pelle??io oggi sono andato a prenotare il KIT in bmw perche' io oltetutto ho i lemon e li vedo gia sporchini..

12. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    ho fatto tutto.. il TMC l'avevo abilitato, il TP idem
    al menu' infotraffic dopo una ricerca mi da, che non riceve info.

ho provato anche col DVD originale ovvero il 2006-1 ed è la stessa cosa.

girando per il menu' radio pero' non ho RTL, e nemmeno ISO radio in ricezione, quindi temo siano quelle che ricevono info via RDS per alimentare i dati al Navi.

appena mi muovo dopo inserisco in memoria le radio piu' importanti e poi vediamo. (in memoria non ho mai inserito nulla anceh perche' la ricerca è sempre in automatico e sfoglio le radio che ricevo al momento (che son un bel po')

per pulire la pelle Terra per ora ho usato un panno appena appena umido di acqua tanto per levare la polvere assieme all'aspirapolvere sulle fessure delle cuciture. Poi effettivamente il colore terra non si vede molto lo sporco. in ogni caso mi prendero' pure io un prodotto per la pelle.. mi sai dire quanto l'hai pagato il kit di pulizia della BMW ?

ciaoo

Igor

13. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    non l'ho ancora pagato perche' in una concessionaria grande come una citta' (bmw autoclass di busto arsizio,avra' 2000 macchine,ma non per scherzo,le ha li)NON HANNO IL PRODOTTO

quiandi l'ho dovuto ordinare .....si tratta di una scatola contenete sia un prodotto per la pulizia che uno per la nutrizione della pelle con filtro anti UV....puoi comprarli separatamente oppure in un'unico kit,mi ha detto che ci vuole una settimana per averlo
    ero indeciso anche col kit della MAFRA che si chiama CHARME,ma ho preferito quello della BMW perche' dice,cho lo usa,che rida anche il profumo della pelle nuova.......certo che io sono andato a scegliere anche il colore giusto ........bianco!!!lo guardi e si sporca!!!

per quel che rigurada il TMC non penso sia dovuto al fatto che non hai le stazioni memorizzate perche' tanto le ricevi cmq.........a questo punto non capisco,presumo al 80% si tratti di guasto sul nord italia nella trasnissione TMC,pero' vedo che qua sul forum nessuno dice nulla ariguardo,e sul forum di RTL non rispondono al mio post........non vorrei che abbiamo fatto qualche cazzata col DVD ma non penso porpio,tra la'ltro ormai mi accetta i DVD senza farmi neanche aspettare i 5 minuti di spegnimento del mezzo......ma........rimango perplesso,stasera ci ho reinfilitao quello 2006/2 con i POI velox e pare andare tutto tranne,chiaramente,il TMC,non che mis erva,ma mi scoccia non capire perche' non va......se guadri i file all'interno del DVD c'e' la cartella TMC dedicata,pero' se fosse quella con un qualche BUG il DVD originale dovrebbe andare invece non va lo stesso.......

14. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    Iga......allora il porblema al TMC e' identico al tuo......se rimetto l'originale non va lo stesso,oggi RTL mi ha risposto,sul forum loro,che nella mia zona non si registrano problemi,per cui gli abbiamo fatto noi qualcosa nella trafsormazione a 2006/2+velox......non capisco perche' non vada col CD orginale pero'.. ogni idea e' bene accetta,se si passa in bmw danno l'assurda colpa al dvd crakkato.......puo' anche essere,ma perche' non va con l'originale?

15. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    guarda io oggi ho provato bene. e mi ha funzionato sia con il 2006-1 Originale sia con il 2006-2 masterizato dall'animalo sia il 2006-2+ velox

quindi ho visto che il problema è nella ricezione di RTL 102.5 in quanto unica radio che lo trasmette.
    infatti se la radio si prende bene le info arrivano altrimenti niente...

ho inserito RTL 102.5 nelle stazioni memorizate e ho notato che è molto piu 'facile avere info. ovviamente il tutto funziona anche se non si ascolta RTL o si ascolta il CD sia mp3

prova un po' e vedrai che funzia. guarda nel menu' di info che oltre il TMC ci sia in lista RTL102.5 AUTO vuol dire che il segnale è aganciato.

spero essere stato utile...

ciaoo

Igor

16. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    gia fatto tutto il possibile,nel menu' riceve sia in auto da rtl 102.5 sia da rtl 102.5.........sembra che "prenda"........a questo punto presumo un'errore di masterizzazione della cartlella TMC box.......

pero',sai per caso come fare un reset del sistema,perche' se ci metto il DVD 2006/1 NON mi fa neanche piu' aspettare i 5 minuti per spegnere il sistema,se lo cicuccia per bene,mi fa vedere le mappe,ma e' come se non si resettasse........

se no cosa puo' essere??ha un'antenna dedicata?(non credo)........

17. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    non saprei dirti... in quanto a me ora funziona con tutti i cd che ho fatto, anzi ora ne faccio un altro con il simbolo velox con la macchina fotografica, eprceh' la croce mi sa di ospedale, ieri sera con amici, mi hanno detto ridendo... " Sono tutti pronto soccorso quelli? Se siamo ubriachi basta passarci veloce " LOL

va beh.. cmq per il reset non saprei.. ti consiglio di mettere l'originale e andare in bmw su un attimo dovrebbero sistemare con un reset loro.

ci sentiamo... ciaooo

Igor

18. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    ok,appena hai fatto il sibolo della macchina fotografica me lo spedisci??grazie,anche a me non piace la croce rossa......

19. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    niente,NON VA,ho provato a rimasterizzare un DVD 2006/2+veloc con la cartella del TMC copiata dal 2006/1........stesso tipo di errore.....
    prima dice ricezione emssaggi in corso,e dopo un paio di minuti dice TMC senza ricezione,eppure andando nel menu principale se lo disabiliti e lo riabiliti prende subito RTL 102.5.....che tra la'ltro si sente bene nella mia zona e tramite loro forum mi ha confermato la disponibilita' del servzio.boh,non capisco

20. Iga

Iga Kartista

103
    0
    13 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 3 Touring e91 Attiva
    non saprei cosa consigliarti, io l'ho fatto funzionare solo da ieri.

ma di dove sei ? magari ci si becca in giro... io PD

Condividi questa Pagina