Top Gear prova la BMW Z4 M e la mette a confronto con la Porsche Boxster S. Confronto un filo iniquo: 61.000 contro 56.000 €, 343 contro 280 cv. La Z4 M è una macchina che coccola e accompagna di meno il guidatore: secondo Richard Hammond, "devi prenderla per la collottola e trattarla come la bestia selvatica che è". Continua: "e mentre la Boxster lusinga il tuo ego, questa [la Z4M] ti emoziona nella maniera più primordiale ... rispetto alle ultime M, mancano tutti i gingilli elettronici e i settaggi ... è la macchina di Fred Flintsone ... It absolutely steals your heart". Per concludere, la pista: la Z4 M Roadster batte addirittura la Cayman S (rispetto alla quale ha un prezzo inferiore). Ora aspettiamo il confronto della Cayman con la Z4 M Coupè, che costa di meno e dovrebbe comportarsi ancora meglio in pista. Video nel seguito. http://www.autoblog.it/post/3970/top-gear-porsche-boxster-s-vs-bmw-z4m#more Questa nuova Z4 M roadster, ha fatto un tempo impressionante su Top Gear, pensate ke ha girato mezzo secondo meglio della Cayman S, 2 decimi meglio della M5, quasi 1secondo meglio della 575 ke sinceramente sulla pista in questione è stata deludente....e ha fatto un tempo superiore di soli 2decimi nei confronti della Gallardo!! Kissà la Coupè....
Ottimo! Sentivo dire in giro che questa M è davvero cattiva. E poi battere la Cayman S che ha ottime doti telaistiche e dinamiche non era facile!
Nessun dubbio Scusate ma perchè il tipo dice che la Z4 ha il 3.2 della M3 CSL quando invece ha il motore della M3 normale da 343cv?
Verissimo, l'ho notato anchio..... :wink: Bè se consideri ke Tiff aveva detto ke la RS4 ha 440cv invece di 420....nn è bello ke siamo informati + noi ke loro!!! Cmq stà macchina è totale, superiore misà anche all'M3 anche x via del peso leggermente inferiore e ai freni della CSL.....immagino la Coupè ancora meglio!!!
ottimo!!!... peccato che, malgrado i freni della csl, il fading è ancora presente , perciò, da questo punto di vista, la porsche è superiore...
Il bello della porsche rispetto alla bmw è che...se mi compro la cayman s e dopo due mesi mi stufo posso sempre venderla e con quei soldi prendere la z4m...cosa che invece vedo difficile nel contrario,se mi vendo la z4m non comprerò mai nemmeno la boxter s!! motoristicamente parlando dubito che la z4m abbia dato alla cayman s...ma non sarebbe neanche così da vantarcisi dato che la cayman ha 295cv...48 cv in meno non sono pochi...comunque chi acquista cayman s o boxter s acquista cose che z4m o altre bmw si sognano e mi riferisco alla cura deggli interni o alla precisione dello sterzo e dei freni...non sapevo che la z4m avesse i freni della csl,se avesse avuto quelli dell'M3 sarebbe stata dietro anche alla boxters...avendo avuto per due anni una M3,bastavano quattro o cinque frenate al limite per mettere in crisi i dischi cosa che con i freni porsche non accade.Scusate ma questa z4m non mi piace affatto,a suo tempo la z3m era un altra cosa...