Scusate ragazzi, ma spero che qualche esperto informatico possaaiutarmi, perchè la cosa è snervante! Già anni fa avevo passato alcune canzoni su Minidisc sul PC per poi riversarle su CD. Insomma la stessa operazione che molti di noi hanno fatto per passare vecchie canzoni da cassette o da dischi in vinile su CD. Ho sempre usato MusicMatch jukebox perchè lo trovavo abbastanza pratico e veloce. Si imposta la cartella di destinazione, line-in come porta di acquisizione, poi si preme rec e si avvia la cassetta o il minidisc e il gioco è fatto. Ora volevo, dopo tanto tempo che non lo facevo, passare qualcvhe altra vecchia canzone, ma stranamente non funziona più. Quando premo rec sul musicmatch e faccio partire la canzone, dopo mi accorgo che non si è registrato niente e il file è "muto". pensavo di avere problemi con l'ingresso line-in, ma il fatto che la canzone si senta dagli altoparlanti dovrebbe essere la prova che la sorgente funziona. allora ho reinstallato i driver della sound blaster audigy, ma niente. Dopodichè ho scaricato altri programmi di acquisizione tipo Cool edit, ma mi fa lo stesso scherzo, cioè nin registra. A questo punto convinto in un problema del mio PC inspiegabile, prendo il portatile con il suo bell'ingresso line-in, convinto che stavolta andrà tutto bene e invece?! niente! Anche qui si sente l'audio attraverso le casse quando faccio partire il minidisc, ma musicmatch non registra nulla! ma come è possibile?! L'ho fatto per anni!!!!! Che cavolo è successo?!?!?!? Se qualcuno riesce ad aiutarmi mi farebbe un graditissimo favore!
ehmmm.. non e' che hai il livello basso nella barra dell applicazioni?? o magari ancora peggio disattivato...
Ragazzi alla fine ho risolto!!!! Ho trovato un programmino del cazzo, di una semplicità unica. Si chiama LP recorder e chissà come mi ha registrato le canzoni! Non so proprio perchè quegli altri programmi non vadano! E' assurda sta cosa, anche perchè si è dimstrato che facevo tutto correttamente (sennò non avrebbe funzionato neanche questo LP recorder). Grazie lo stesso! :wink:
Ma....forse è scaduta la licenza e quindi devi rinnovarla per continuare a far funzionare il software completamente.... fr4nk
Oppure puòdarsi che nel pannello di controllo alla voce suoni ecc.... nella scheda registrazione sia selezionata un'altra periferica audio.... (tipo la scheda integrata) oppure sia selezionato qualcosa di diverso dalla line-in....
Ma hai controllato non dico dalle preferenze del programma usato ma proprio dal pannello di controllo di win... ce suoni e periferiche audio poi audio e li guardi in registrazione suoni poi segli volume e li selezioni la line-in.. Cmq visto che sei riuscito e inutile che ci perdiamo la testa :wink: