Ciao dove si trova l'immagine non 'snellita' del DVD in oggetto ?? Vorrei provare a masterizzarla su un dual-layer e vedere se il mio lettore la legge correttamente... grazie :wink:
io ho avuto a disposizione l'originale per un paio di ore e facendo la copia creando una immagine e poi scrivendo l'immagine la copia non mi funziona mentre l'originale si. Cosa ho sbagliato?
eh...i DL sono moooooolto delicati, sia per la masterizzazione che per la lettura... Ma se il navi fà fatica a leggere i nomali, figurati i DL... Più sono ravvicinate le tracce più fatica fanno ad essere letti. Gli unici che mi funzionano sono i Traxdata, ma sono quasi introvabili...
di protezione no di sicuro...di masterizzazione potrebbe anche ma non è facile capirlo in quanto anche se masterizzati bene possono cmq non essere letti...
facendo la copia da un'altra copia può peggiorare la lettura dei dl o dipende solo dal tipo e dalla marca dei dl?
stiamo parlando di digitale, quindi puoi fare quante copie vuoi...la questione rimane nei supporti e/o la qualità di masterizzazione intesa come errori che il masterizzatore genera nel momento della masterizzazione...
Io ho notato che la copia che ho del dl rallenta moltissimo tutto il mk4 e se la tolgo e ci metto quella modificata con i velox è molto più veloce e non crea nessun problema. Avevo pensato di provare a rimasterizzarlo ma non ho più l'originale e quindi dovrei rifarla dalla copia. Rimastezzindola dalla copia otterrei lo stesso effeto di rallentamento o con il giusto supporto e masterizzazione potrei migliorare il risultato? Se facendo la copia da uno che non va benissimo otterrei la stessa cosa non ne vale la pena.
ahhh...ma parli del DL...beh quella è una storia a parte...i dl sono molto faticosi da leggere soprattutto se masterizzati...è normale...usa la versione ridotta, è stata fatta per quello
quindi se rifaccio la masterizzazione dalla copia con un giusto supporto e masterizzatore non cambia nulla?
può darsi che con un supporto differente, tipo Traxdata che ho usato va benino, sia meglio...ma cmq il dl sono rognosi...quelli masterizzati... Sono rognosetti i normali da 4.7gb...per via delle tracce fitte, mi spiego? Ovviamente i dl le hanno ancora più fitte...e infatti quelli che nn hanno problemi sono i cd...
ok. allora mi tengo quello alleggerito che avete fatto voi che va benissimo perchè se le cose stanno così vuol dire che bisogna comprare solo l'originale e diventa inutile masterizzarlo sia che sia scaricato da internet che duplicato da un originale.