la mia (525 ma il sei L da 204 cv), del dic 2010, acquistata da BMW a settembre 2014 con 53K km per € 25.000, adesso ne ha 95K...
520d?!!! hai voglia di passare la vita in officina? passa al benzina, quello che spendi di consumi lo risparmi in manutenzione e riparazioni, soprattutto sull'usato! il 20d della bmw è un cesso ambulante.
deus-ex-machina Marcopa (che saluto cordialmente) è stato assai sfortunato con la sua 520d. Fortunatamente, dopo varie peripezie è riuscito a farsi sostituire l'intero motore con intervento sostanziale da parte della concessionaria. Comunque se cerchi, ha aperto un 3d dedicato. Io, invece, sono tra i fortunati possessori del 520 col famigerato n47. Ad oggi l'auto conta 250.000 km, con la catena originale, stessa turbina, compresa la pompa alta pressione ecc. Oltre gli ordinari service, sostituzio e del soffio e sinistro, supporti motore e cambio. Sostituisco l'olio ogni 10.000 per tenere sempre fresca la frittura... come per ogni cosa a questo mondo, quesitione di genetica. E di qlo... p.s. bello il tuo nickname. Qui cade proprio a fagiolo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ri-segnalo questa (184cv) con prezzo ridotto. notare l'allestimento particolare (manuale, navi business, sedili sportivi riscaldati anche posteriormente ecc.) https://www.subito.it/auto/bmw-serie-5-f10-f11-2014-head-up-bi-xenon-verona-225186868.htm
Io non credo al caso ed alla fortuna, secondo me molto dipende anche dalla manutenzione e dal tipo di guida.
infatti manutenzione eseguita come da casa bmw, regolarmente più la mia cura particolare e personale dell'auto... in ultimo ho appena dovuto sostituire pompa alta pressione diesel e 4 inniettori... oltre vari sensori per un consumo FAMOSO della pompa alta pressione diesel BMW che con la sua bella elichetta in alluminio ha sparso per il mio circuito diesel "polvere di alluminio". Se cerchi un pò la "pompa altapressione diesel" trovi che è famosa tanto quanto la catena. Ormai in confidenza con un paio di ricambisti siamo tutti arrivati alla conclusione che il DIESEL (vale per tutte le case) è un passo indietro nella tecnologia e morirà presto. I ricambisti mi dicono che fanno i soldi grazie alle auto diesel 80% dei ricambi che vendono.. sono motori troppo complessi e pieni di varie cazzate che una ad una si rompono per tirare fuori cavalli da un motore che di natura sua non ne ha. IO non comprerò mai più nessuna auto diesel le mie prossime auto saranno benzina! poi man mano si diffonderà l'elettrico se ne parla. Chi ha avuto la fortuna di non rompere nulla fino a 250.000km consiglio solo di far controllare alcune criticità... -Catene, bronzine, pompa alta pressione, turbina, FAP, puleggia.... tutte cose che in altre vetture si rompono e ti fermi... in BMW si rompono e spacchi il motore! Ho avuto per 4 anni anche la 320d e90... venduta perchè dopo un pioggia abbondante l'auto prese acqua in 30cm di pozzanghera e si piegò l'albero motore... SICURAMENTE io sono stato sfortunato non tutte le 20d fanno sta fine... ma moltissime si e tu potresti essere il prossimo.. se non stai attento. NON è questione di manutenzione sono auto come tutte le altre e si rompono come tutte le altre solo che costano 50.000€ PENSATECI mi stò guardando intorno per una seconda auto in famiglia vista l'INAFFIDABILITA delle BMW e sto basando le mie ricerche su marchi che danno 5,7,o 10 anni di garanzia!: vuoi mettere la soddisfazione di spaccare il motore e dormire tranquillo perche tanto sono caxi loro? l'importante è eseguire tagliandi alla perfezione. oppure il leasing adesso lo fanno anche ai privati... le bmw non si comprano si leasingano cosi sono sempre caxi loro! FIDATI vai col benzina! a parte la sensazione di motore liscio come una seta invece del trattore diesel.
Ah, con tutti i limiti che stanno mettendo ai motori diesel, penso che anch' io non ne comprerò più, meglio l' ibrido o il gas se da fabbrica ma con garanzia di 5 anni, dovresti rivolgerti soltanto alle coreane...
al momento sembra che hyundai, mazda, kia, e nissan sembra facciano da 5,7 e 10 anni di garanzia mazda e hyundai fanno 5 anni senza limiti di km di garanzia totale... mazda non credo abbia niente da meno di una bmw.... le hyudai sono sicuramente più economiche ma se prendi quelle full optional sono ben rifinite e se pure fossero meccanicamente più scarse hai la garanzia quindi te ne sbatti, dopo 5 anni la vendi e via ricominci con una nuova sempre in garanzia...
certo, ma a mio parere le auto vanno prese prima di tutto per come e quanto piacciono. Il resto è culo. l'unica che si può salvare è hyundai giusto perché ha garanzia di 5 anni a km illimitati (mentre le altre hanno comunque limiti kilometrici e/o sulle parti coperte da garanzia). detto questo, fra il dire ed il fare ce ne passa, ese devo spendere 35cucchi di auto nuova per un prodotto che non mi piace, faccio anche a meno.
spenderesti la metà per una per avere un auto che forse ti dura anche di più, d oggi le auto brutte sono poche si copiano tutte a vicenda, e la globalizzazione ha fatto il resto... non ha più senso dire bmw è meglio di alfa perchèi PEZZI sono prodotti dai medesimi fornitori. anche a me piacciono le bmw e soprattutto come si guidano ma intanto escluderò per sempre i diesel che BMW NON sa fare! ho avuto una serie 1 120d per una settimana come auto di cortesia, e poi una giulietta alfa per 15 giorni (grazie alla mia un mese in officina) bene sulla guida sportiva in montagna la giulietta aveva una stabilità, una tenuta e una precisione nelle curve che la serie uno manco si sogna. Tantè che la giulietta è una delle mie candidate, benzina ovviamente. se dovessi scegliere prenderei una station wagon di una marca con 5 anni di garanzia per la famiglia e poi forse solo per passione una bmw benzina per la domenica. ma non metterei mai più la mia famiglia dentro un auto inaffidabile. Possiamo anche prenderci in giro, ma o sei di portafoglio buono e ti fai un bel leasing quindi non te ne frega se si sfasciano ne lo vieni a scrivere sul forum oppure è meglio prendere delle auto NORMALI che si guastano ma non ti lasciano in mezzo all'autostrada 4 volte!
beh se a te va bene spendere cifre consistenti per prodotti che non ti piacciono, buon per te..insomma non è una polo da 40 euro che mal che vada dopo 3 mesi non te la metti più. se devo basare la mia esperienza su tutte le bmw da me possedute, come ho già detto l'attuale (320d n47, mio terzo diesel su 6 bmw possedute, mio primo n47, mio primo bmw 4 cilindri) è quella che fino ad oggi mi ha dato meno problemi e ha richiesto meno manutenzione..non che le altre siano state delle miniere di problemi, anzi. e la garanzia non rende l'auto affidabile eh. n.b.: anche con bmw nuova hai 4 anni di garanzia. a volte anche sull'usato (come l'attuale campagna promozionale su premium selection: 48mesi di garanzia)