BMW Z3 - Problemi apertura capote elettrica z3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z3 Problemi apertura capote elettrica z3

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da nico646, 16 Ottobre 2017.

1. nico646

nico646 Kartista

68
    9
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    51
    BmwZ3 1.9 Roadster; BmwX3 2.0d XDrive
    Ciao a tutti,

come inizia l'inverno iniziano gli acciacchi.. l'altro giorno provo a tirare su la capote elettrica della mia z3 e arrivata a 30/40cm si blocca..come mancasse corrente (non si sente il motorino spingere) quindi aiutandola/forzandola su e giu un attimo con la mano riprende a salire normalmente.

Stesso problema in apertura.. si apre fino a tre quarti (stesso punto di prima e si blocca) forzandola con la mano continua ad aprirsi normalmente fino a fine corsa.Cosa potrebbe essere? io i movimenti li faccio sempre a motore acceso per non avere problemi di corrente.

Quando si è verificato il problema non ha preso colpi ne acqua, unico cambiamento ho dato il rinnova colore e dato l'impregnante alla capote..non vorrei avesse "ossidato" qualcosa, nonostante io abbia coperto tutto con la massima cura. Ho già verificato il micro switch sul lato sx è sembra perfetto (anche perchè se così non fosse non darebbe il consenso all'apertura capote e se andasse a colpi non si bloccherebbe sempre esattamente nello stesso punto.

Possibile che sia da sfiatare l'olio? (nel qual caso non capisco perchè smetta il rumore elettrico del motorino di apertura..

Grazie a tutti

Nicola

2. nico646

nico646 Kartista

68
    9
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    51
    Niente ragazzi non riesco a venirne fuori... se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti

3. paul520

paul520

12.294
    2.056
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    130.842.081
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Sposto in sezione BMW Z3...

4. nico646

nico646 Kartista

68
    9
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    51
    E dove l’avevo postata? cavoli ecco perché nessuno rispondeva... grazie mille Paul e scusami

5. nico646

nico646 Kartista

68
    9
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    51
    Dopo diversi tentativi ho risolto il problema apertura/chiusura capote elettrica.
    Non era la pompa come sospettavamo io ed il carroziere, perchè se fosse stata rotta vremmo visto fuoriuscita di olio ( anche se non si può escludere completamente perchè all'interno del serbatoio c'è una guarnizione che se rovinata farebbe trafilare l'olio nei duei comparti interni non mandandoli in presione)
    Non è un problema di Relè (sostituiti entrambi ma funzionanti entrambi) abbiamo sostituito l'intero cavo corrente, ed ecco il problema, in una delle 357mila pieghe si era rovinato e quindi in determinate posizioni / angoli, interrompeva il passaggio di corrente.

A Pielume e ndk piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina