Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Page 425 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'Auto Europee' started by beckervdo, Jun 24, 2015.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Lo so ma sono terzopedaledipendente!:mrgreen:
     
  2. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    anch'io sempre avuto manuale tranne una automatica
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Idem per quanto mi riguarda, tutte manuali, tranne l' ultima automatica ma appena potrò, tornerò al manuale.
     
  4. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

    83
    16
    Feb 4, 2016
    Reputation:
    23,874
    Mini Countryman S
    Avute assegnate per più giorni entrambe, ho preferito l'AT8
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8,025
    383
    Jan 27, 2006
    Venice
    Reputation:
    32,671,621
    M4
    Pure io non avrei dubbio.

    automatico sequenziale tutta la vita.
     
  6. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1,133
    88
    Jan 26, 2013
    Reputation:
    274,144
    500 Abarth SS
    Per un'auto di quel tipo ZF8 senza dubbio alcuno!
     
  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4,175
    1,177
    Dec 15, 2008
    Reputation:
    344,350,090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Lo ZF8 va davvero bene, ma la prenderei manuale.
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Sicuramente, l' automatico e' più comodo per l' utilizzo quotidiano, soprattutto per chi vive in una grande città ma certe auto non mi piacerebbe rischiarle in città e per quel poco che guido, mi piace essere totalmente coinvolto, purtroppo non trovo coinvolgente l'automatico...:-k[-XPoi sono convinto che sarà la rarità, le supercars manuali un domani avranno più valore! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9,941
    1,072
    Feb 24, 2009
    Reputation:
    35,971,857
    Alfa Romeo Stelvio
    ZF8 tutta la vita per me
     
  10. Zetone

    Zetone

    1,029
    168
    Jun 15, 2014
    Reputation:
    57,618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Last edited: Aug 28, 2018
  11. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4,175
    1,177
    Dec 15, 2008
    Reputation:
    344,350,090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    In montagna la guida con zf8 in modalità manuale è molto efficace, decisamente più che col manuale. Ma si perde comunque qualcosa in piacere di guida imho, a partire dal non poter fare doppietta e punta-tacco. Dipende se si cerca l'efficacia di guida o il massimo coinvolgimento.
     
  12. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

    83
    16
    Feb 4, 2016
    Reputation:
    23,874
    Mini Countryman S
    1800 km in 3 settimane e solo per lavoro, forse ho sbagliato auto :mrgreen:

    Per il momento trovo come difetto il serbatoio, troppo piccolo :rolleyes::lol:
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,544
    25,390
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    ti ci voleva una passat diesel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4,175
    1,177
    Dec 15, 2008
    Reputation:
    344,350,090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Invece hai preso l'auto giusta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se ha lo stesso serbatoio della mia sarai sempre fermo a fare rifornimento.
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8,025
    383
    Jan 27, 2006
    Venice
    Reputation:
    32,671,621
    M4
    Le Giulia hanno tutte impianto frenante elettronico Continental.

    Zero olio

    Zero tubi

    Zero peso.

    Il top della tecnologia ora sebbene sia ancora "immaturo"
     
  16. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

    83
    16
    Feb 4, 2016
    Reputation:
    23,874
    Mini Countryman S
    Era l'opzione 2, anche detta pienissima crisi di pre-mezza età.

    Passat diesel + custom 2 ruote possibilmente BMW + ricerca di un chassis Porsche coupè del '75 da recuperare nelle sere autunnali - invernali :rolleyes:

    Ha vinto la Giulia :mrgreen:
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,544
    25,390
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,440
    car2go
    detto da un motociclista BMW, consiglierei comunque una triumph vintage. le custom bmw sono inflazionate ormai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    delle porsche vintage si parla nel thread di Ale_72 e si diceva, giustamente, che non è mica facile trovarne una sana, anche solo da recuperare. in tema di coupè, io sono sempre stato affascinato dall'Audi coupè S2. ma è un'altra roba, ovviamente.
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,464
    9,864
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Quello purtroppo è il difetto di tutte le auto che consumano, per andare al Ring, fare 7 giri e tornare a Roma, misi 10 pieni di benzina.
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    L' Audi coupè S2 sana è molto ma molto più difficile da trovare della Porsche 911anni 70!
     
  20. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

    83
    16
    Feb 4, 2016
    Reputation:
    23,874
    Mini Countryman S
    Immagino...

    Comunque ad andature da codice la Quadrifoglio non consuma di più di una Mini Countryman o del Cayenne Turbo, che sono le ultime due auto che ho guidato di più ultimamente, anzi la Mini era un debito assetata da far spavento.

    È proprio il serbatoio ad essere piccolo, sarà per il contenimento dei pesi, non è un problema, mi fermo una volta in più che sgranchire le gambe è sempre giusto.
     

Share This Page