BMW Serie 1 F20/F21 - Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!) | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Rumore dalle guarnizioni vetri anteriori: possibile fix (si spera!)

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cobracalde, 26 Agosto 2015.

  1. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Semplicemente... un mito!
     
  2. arpaaa

    arpaaa Kartista

    190
    27
    11 Febbraio 2015
    Reputazione:
    39.565
    125D (F20 LCI)
    Quale sarebbe precisamente il WD40 di cui parli? Questo?

    http://www.wd40.it/wd-40-specialist/lubrificante-ad-alta-prestazione-ptfe/

    grazie
     
  3. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    si e' quello il prodotto;)
     
  4. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
  5. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
  6. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    io ho preso quello secco antifrizione,non va male;)
     
  7. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    anche io, il secco
     
  8. Fede43

    Fede43 Aspirante Pilota

    31
    6
    8 Settembre 2017
    Reputazione:
    23.300
    120 d msport
    Buonasera a tutti,anche io ho lo stesso fastidioso problema alle guarnizioni e volevo dare il mio contributo alla risoluzione. Ho letto tutte le pagine della discussione e sono partito dalla soluzione meno costosa...Glysolid mani classico a 2,50 euro in qualsiasi supermercato! Ho utilizzato 2 cottonfioc ed ho inserito la crema all'interno di tutte le guarnizioni esterne, interne e floccate spalmandola per bene . Alla fine del trattamento non credevo ale mie orecchie...rumori spariti del tutto! Il vantaggio della crema e' che non cola come lo spray e si può spalmare raggiungendo anche le zone più interne della guarnizione.Infatti la testa del cottonfioc è più spessa del tubicino del wd40 ed il bastoncino del cottonfioc è sufficientemente rigido per spingere la testa fino in fondo. Inoltre ho cercato un po in giro il wd40 al teflon ma era da ordinare, alla fine tra il latte i biscotti e la birra mentre andavo in cassa mi è cascato l'occhio sulla Glysolid e mi son detto...al limite la uso questo inverno per le mani.....invece...la tengo in auto!
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Bene, se non ricordo male il metodo Glysolid in questa discussione fu menzionato dal buon matte che è da poco rientrato tra noi, menomale, grazie Matteo e se ricordo male...grazie lo stesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. f.b.

    f.b. Collaudatore

    263
    60
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    29.022.256
    520D F11-320D F31-118D X Drive
    Riporto ciò che ho fatto ad inizio estate, a giugno se non sbaglio, ho spalmato del grasso siliconico su tutte le guarnizioni + un nastro al teflon sulla carrozzeria dove c'è la battuta delle portiere, il grasso è stato assorbito nei giorni successivi e non unge come succedeva per qualche giorno appena messo, morale mai più sentiti rumori, calcolando che ho fatto 10 mila km.
     
  11. Mello79

    Mello79 Aspirante Pilota

    37
    2
    18 Marzo 2015
    Reputazione:
    52
    118d msport
    scusate ma in assistenza che dicono riguardo sto problema?
     
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Alzano le braccia e dicono “lo sappiamo”
     
  13. Mello79

    Mello79 Aspirante Pilota

    37
    2
    18 Marzo 2015
    Reputazione:
    52
    118d msport
    sinceramente dove mettere del grasso e lubrificare un auto che ha 15 gg e costa 30000 euro mi fa girare le palle...appena posso la porto, l'unica paura è che dovessero smontare qualcosa per indagare ,ho paura che le vibrazioni possano aumentare...
     
  14. Mello79

    Mello79 Aspirante Pilota

    37
    2
    18 Marzo 2015
    Reputazione:
    52
    118d msport
    foto?
     
  15. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Concordo. Però vai tranquillo non smontano nulla le lubrificano.
    Se invece le cambiano come successo a me il problema lo risolvono e non ne creano altri (se sono bravi).
     
    A Mello79 piace questo elemento.
  16. Newton78

    Newton78 Aspirante Pilota

    34
    10
    16 Ottobre 2017
    Reputazione:
    154
    F20 118d M
    Una domanda: usando il WD40, nel caso ci si appoggi o scivoli sopra alle guarnizioni, ci si sporca o non lascia segni.
    Chiedo questo perchè sono indeciso se intervenire da me o portarla in assistenza sperando che non facciano più danni.
     
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Non ci si sporca.
     
  18. Mello79

    Mello79 Aspirante Pilota

    37
    2
    18 Marzo 2015
    Reputazione:
    52
    118d msport
    mi pare strano che vibra solo a volte, adesso sono circa 2/3 gg che non fa rumore
     
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Le temperature incidono. Col freddo non cigolava più nemmeno la mia.
     

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