BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Cambio sostituzione batteria | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Cambio sostituzione batteria

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Ivano65, 15 Settembre 2015.

  1. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

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    27 Marzo 2009
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    BMW 530d F10
    io per la batteria ho speso 160 euro non al gel...codificata in bmw e fatto togliere da pc la funzione del caxxo start stop...e zero problemi......
     
  2. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    668
    87
    26 Agosto 2013
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    Bmw Z4 e85 2.5i unica BMW rimasta...
    batteria f10/f11 di media quanto dura:

    la mia, f10 del dicembre 2010 con 97k km, "resiste" sgratt, sgratt :mrgreen:
     
  3. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
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    Fiat scudo M sport 420cv :D
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D prendila con questo gel la prossima volta...ti durerà di più! !! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  4. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

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    1 Aprile 2011
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    BMW i8
    hai acquistato la batteria fuori bmw? e poi bmw per codificarla quanto ti ha chiesto?
     
  5. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
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    27 Marzo 2009
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    BMW 530d F10
    essendo cliente da loro..ho pagato nulla altrimenti 100.....comunque se montate la non gel eliminate start stop altrimenti la batteria non dura
     
  6. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

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    27 Ottobre 2012
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    Tesla Model 3 Highland
    Ciao,

    complimenti per l'alta rotazione motoristica!

    Ma al portale bmw possono accedere tutti o solo i concessionari?

    Grazie e buon 535!

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

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    1 Aprile 2011
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    BMW i8
    scusate l'offtopic...#-o

    ho deciso di ricambiare la batteria e mettere la 105ah 950a della varta AGM (giusto per capriccio)

    ho quindi restituito la batteria e rimontato la mia vecchia momentaneamente.... (domani arriva l'altra)

    bene.... qui la sorpresa: ho acceso e spento l'auto diverse volte, sono andato in giro etc etc...

    la batteria vecchia sembra miracolosamente funzionare normalmente...

    ora è chiaro che magari è una cosa momentanea però mi fa sospettare che l'auto in qualche modo e dopo un certo tempo riconosca la più alta carica e ne prenda atto. immagino che mettendo la vecchia non sia sia ancora accorta

    e lo farà dopo qualche ciclo di ricarica.:-k
     
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

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    3 Maggio 2005
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    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ovviamente solo ed esclusivamente i concessionari bmw ufficiali
     
  9. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

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    11 Ottobre 2013
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    F11 530D
    E’ quello che pensò anche io. Se il sistema è così intelligente da autoadattarsi quando la batteria degrada, allo stesso modo si adatta con quella nuova.... ma qui sul forum mi dicono di no....
     
  10. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    ci sono procedure ufficiali scritte e confermate da gente che fa queste cose di lavoro

    come Fabio bmwmsport ad esempio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

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    3 Maggio 2005
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    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    il sistema non si adatta alla batteria, ma ha un semplice calcolo di cicli di vita.....

    Se la macchina ha utilizzato X volte la batteria vuol dire che è a fine vita.

    E quindi la ricarica diversamente

    configurare la batteria vuol solo dire alla vettura che ha una batteria nuova quindi da li la ricarica come nuova e inizia a contare di nuovo

    Fine
     
  12. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

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    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
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    F26 E61 E90
    dimentichi che oltre ai cicli di ricarica,.. la DDE memorizza anche lo stato di efficienza,.. regolando la carica in base allo stato della batteria durante la marcia.

    la procedura di "reset" chiamiamola così,.. non si limita ad azzerare il contatore di ricarica e stato della batteria in DDE,.. ma informa la centralina del tipo di nuova batteria che si va ad installare ( originale,.. o non,.. agm.. o ad acido ) da qui le ricariche e il mantenimento in marcia vengono azzerate e adattate.

    Per quanto riguarda il ciclo di vita,.. non è il numero di avviamenti che implica il messaggio batteria da sostituire.

    ma è la temperatura e il consumo che ha quest' ultima durante la ricarica calcolato ad uno stato di efficienza di circa 50/60%.

    se avete notato,.. le vetture FX del 2010- 2012, che non hanno mai avuto aggiornamento software hanno la percentuale più alta nel apparire questa anomalia,.. in quanto la soglia di rilevamento era tarata un po bassa.

    con gli aggiornamenti software,.. questa soglia è stata alzata,.. e le batterie durano di più.

    ciò non toglie,.. che la 95AGM che la bmw rifiuta come da sostituire,... in realta,.. spesso non è a fine carriera...
     
  13. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
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    11 Ottobre 2013
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    3.311.635
    F11 530D
    Comunque sulla E87 ho sostituito la batteria con le stesse caratteristiche ma senza codifica, appena installata lo start and stop non funzionava (aveva già smesso di funzionare con quella originale dopo circa 3 anni) dopo qualche giorno si è messo a funzionare regolarmente. A distanza di tre anni la batteria funziona perfettamente. Sulla F11 quando la sostituirò ne acquisterò una AGM non originale e non la codificherò. Ditemi che sbaglio ma secondo me non serve.
     
  14. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

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    27 Marzo 2009
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    BMW 530d F10
    come da quando ho eliminato start stop e montato una batteria fiamm black non ho più avuto problemi....
     
  15. Marcopa11

    Marcopa11 Secondo Pilota

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    1 Aprile 2011
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    BMW i8
    stamattina finalmente con la batteria vecchia dopo essere andato un po in giro e altre accenzioni ha dato il messaggio bateria scarica... ma è passato un giorno e mezzo e vari utilizzi.

    adesso ho montato una varta 105ah 950a agm

    e ovviamente l’'auto va perfetta.

    quindi è assodato che l’'auto riconosca la carica.

    effettivamente anche sul raleoem cita la procedura di codifica ISTA come obbligatoria ma secondo me è solo un fatto di conteggio come quando fai il reset olio o pastiglie...

    certo se possibile gratis tanto vale codificare ...ma 100€ solo per codificare mai!

    piuttosto strade alternative
     
  16. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

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    3 Maggio 2005
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    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Tutto serve o non serve, sono punti di vista....

    io mi attengo a quello che dice bmw, soprattutto dopo aver letto quello che Fabio ha ben specificato
     
  17. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

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    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
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    F26 E61 E90
    e poi,.. se si monta la batteria in un' officina moderna,.. viene codificata senza costi aggiuntivi.
     
  18. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

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    3 Maggio 2005
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    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Infatti, e soprattutto anche se solo hai comprato la macchina in bmw e vai da loro a chiedere un favore dubito ti facciano pagare 100€ per una codifica

    Te lo fanno gratis......
     
  19. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

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    27 Marzo 2009
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    8.169.180
    BMW 530d F10
    a me in bmw codificata gratis e come batteria normale....start stop l'ho fatto togliere io ..perchè a me da solo noia.se ho voglia di spegnere auto al passaggio livello..sono in grado di farlo da solo...:mrgreen:....
     
  20. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    100 neuri per un codifica da 2 minuti ???
     

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