N52B30 problema al minimo | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

N52B30 problema al minimo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da apripista987, 25 Settembre 2017.

  1. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
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    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    A parte che con tutti i consigli ricevuti minimo devi passare porta a porta 😂 😋 appena scendo ci vediamo
    P.s: ma sto bmwpassion su tapatalk come funziona ??? Senza faccine sembrano minacce i post ... 😂
     
  2. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    307
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
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    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Sembra che scrivi in geroglifico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque se ti/vi capita di passare ci si fa volentieri 2 birre
     
  3. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

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    Di sicuro!!!! F.
     
  4. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    Ciò che temevo si è avverato: spia gialla motore accesa.

    MA... durante la guida non ci si accorge di nulla, è solamente accesa la spia. Arrivo a casa dopo 6 Km, apro il cofano, appoggio le mani sul motore e sento che ogni tanto fa dei sussulti irregolari, ma gira a 6 cilindri.

    Il livello dell'olio motore da 2 tacche è passato al massimo, incredibile.

    Domani mattina la porto dal meccanico e vedremo la diagnosi. Io penso che ci sia da aprire ancora il coperchio valvole.
    Ricordo che 1 anno fa a luglio era uscito dalla sede il bilanciere valvola di scarico del cilindro n°6, facendo risultare compressione "0" a quel cilindro perché la valvola rimaneva sempre leggermente aperta, ma andava a 5, sostituito 2 pezzi e chiuso il tutto poi non ha mai dato problemi per 23.000 Km.
    Stavolta fa dei sussulti... chissà che cosa sarà.
     
  5. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    L'altra volta avevo pensato.. la metto a posto e la vendo.. poi viste le finanze me la sono tenuta, adesso stesso dilemma.. sono stufo ogni anno di far aprire il motore, la metto comunque a posto poi però mi stufo!
    Spesso penso di venderla in Germania finchè non da problemi... 10.000 euro dovrei prenderli visto che ha molti componenti nuovi sostituiti, gomme nuove, freni bobine candele olio cambio aut, DISA, tutto nuovo, e con 15.000 mi metto in casa un 335i...... però poi sarò punto a capo, incognita cambio automatico, freni da cambiare, candele, ecc... alla fine me la terrò anche stavolta, mi piace troppo questo motore.. però dopo questi guasti viene davvero voglia di prendere un meno problematico N55!!!!
     
  6. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    Risultato diagnosi: catalizzatori 1 e 2. Ha detto il meccanico che faccio tragitti troppo brevi, che il motore deve respirare ecc... ammetto che sono ipocondriaco, però è stato un sollievo enorme
     
  7. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    Credo di essere arrivato a capo del problema:

    - Tempo fa mi si è accesa la spia gialla motore, gli errori erano relativi alle sonde lambda dei kat.. morale: ho fatto circa 80 Km e si è spenta da sola, dopo quel momento non ha mai più fatto questo rumore al minimo... io dico può darsi che le sonde lambda facevano battere in testa il motore sballando la % aria/benzina all'interno dei cilindri in determinate condizioni?
    Felice di aver risolto il problema... per ora :)
     

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