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Arrivati! Appena li monterò alla belva, vi posto le foto della macchina completa! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto ho ritirato la macchina un mesetto fa ho preso un bmw serie 1 118d msport Avrei bisogno di aiuto su che scelta fare per le gomme invernali premesso che i cerchi da 18 che ha la macchina sono stupendi quindi vorrei poterli usare per tutto l anno secondo voi in inverno si rovinano per via del sale ecc.? Cmq avrei tre soluzioni 1-tenere cerchi da 18 e montare le termiche 225 40 r18 davanti 245 35 r18 dietro run flut o normali .? prezzi 1270 euro rtf 1020 normali 2- tengo cerchi da 18 e monto 225 40 r18 su tutte 4 rtf o normali ? No rtf 640 euro rtf 800 euro Ps.ma come mai nonostante dietro siano più larghe in questa soluzione presentata dal gommista c'è la possibilità di metterle strette come davanti come è possibile ? 3- prendo i cerchi e (qui si apRe un mondo ) + sensori pressione +gomme pressi cerchi da 100 euro l uno a salire sensori 160 gomme 400 500 euro Grazie scusate se sono stato troppo lungo e magari questo argomento l avete già affrontato
Un pò dipende anche dal posto dove vivi, se c'è spesso neve oppure no..Nel primo caso o monti delle 225/40/18 su tutte e 4 le ruote se vuoi mantenere i 18 o meglio ancora prendi dei cerchi da 17 con le 225/45 e i sensori (circa 1100 euro totali). Se non nevica potresti pensare anche alle gomme differenziata anche se personalmente per le invernali la escluderei come soluzione... Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
La soluzione 2: risparmi soldi e ti godi 12 mesi l'anno i bellissimi 18 originali. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS: a libretto é prevista la soluzione 2.
Ciao grazie per avermi risposto io sono di Torino e non sono neanche il tipo che va a sciare io in tutta sincerità stavo pensando più a mettere 4 pneumatici tutti 225 40 r18 se no altra soluzione cerchi da 17 più sensori e pneumatici ma in tutti due casi meglio run flat o normali ?
RFT: dai un occhio al video nella mia firma in basso. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quello che pensavo io di fare così però quello che mi fa pensare che magari i cerchi si rovinano un po nell'inverno per via del sale e magari anche nel cambio gomme magari che me li possano rovinare
Tutto dipende dalla professionalità del gommista. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao ragazzi grazie per i consigli se dovessi scegliere di tenerè i miei cerchi da 18 sarei orientato a prendere i pneumatici 225 40 r18 su tutte e 4 ma tra i continental ssr ts830 rtf 820 euro E Pirelli sottozero 3 rtf 800 euro quale mi consigliate qualcuno ha avuto modo di provarli ? Se eventualmente prendessi i Cerchi da 17 con la 225 45 r17 rtf o normali ? Il mio dubbio visto le strade pessime e molti buchi i pneumatici normali sono più morbidi quindi ammortizzano di più l eventuale colpo su una buca??? Se monto rft sul 17 come durezza del pneumatico è molto simili al 18 giusto non c'è tutta sta grande differenza ? Grazie buona domenica
Assolutamente. Io ho le Continental TS 850 NON runflat e rispetto alle estive mi sembra di andare sul velluto
Pensa che io sono passato dai 18" RFT ai 19" NON RFT + molle H&R su adattivo e sulle buche il comfort è addirittura migliorato . Poi indubbiamente le RFT sono di una sicurezza ineguagliabile, poco da dire. Anche se devo dire che già il sistema TMPS mi ha aiutato molto quando ho squarciato una gomma (2cm di taglio) a più di 100km/h mi ha avvisato immediatamente o quasi della perdita, dandomi il tempo di rallentare prima di rischiare di perdere il controllo o devastare un cerchio.
Continental RFT: le ho avute entrambe e sono due lunghezze avanti ai Sottozero. RFT per la sicurezza, dai un occhio al video nella mia firma. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS: goditi i 18 che con RFT e assetto msport é CONFORTEVOLISSIMA.
Addirittura così tanto migliori delle Pirelli?? Ma come sono le Continental invernali tanto rigide ? Come le estive che ho sempre continental? O un Po meno ....
E se buchi con le normali hai il kit di gonfiaggio? Con la schiuma i.sensori di pressione non patiscono ?
Si, a mio avviso migliori: sono morbide il giusto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chiamano il Carroattrezzi: in polizza ce l'hanno praticamente la quasi totalità delle compagnie. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho kit con compressore e delle apposite stringhe (che usano anche i gommisti) da inserire nell'eventuale foro; manovra che peraltro sistema il pneumatico in maniera definitiva senza dover ricorrere successivamente al gommista. Ovvio che il materiale (soprattutto le stringhe) deve essere di ottima qualità; in sostanza serve : le stringhe, attrezzo atto a togliere l'eventuale vite/chiodo (io uso un paio di tenaglie), una specie di "lima" apposita per pulire il foro e renderlo più ruvido ed un attrezzo apposito per inserire la stringa. Nulla di complicato e l'ultima volta con uno squarcio di due centimetri su una spalla della posteriore destra, grazie alle stringhe suddette sono riuscito a tamponare e fare una quarantina di km per raggiungere il gommista (ovviamente con soste per il rigonfiaggio); un plauso anche al sistema di monitoraggio pressione che mi ha permesso di procedere in sicurezza (sia sicurezza reale che sicurezza di non danneggiare il cechio). No, normalmente mi arrangio come sopra, anche se ho il carro attrezzi gratuito fornito da BMW (per i primi 5 anni di vita dall'immatricolazione). Se posso evitare il carro attrezzi lo evito volentieri...
Si, decisamente. A parte le perdite di tempo (a me è successo sulla Volvo di dover chiamare il carro attrezzi per una foratura) il carro attrezzi della marca ha solo l'input di portarti ad una officina autorizzata. Se sei in città o vicino a casa va bene ma a me è capitato in mezzo alla campagna toscana. Voleva portare venerdì pomeriggio tardi di agosto la macchina a 60km da dove ero e lasciarmi li (per tutto il week-end). Ma poi, caso strano, c'era il suo amico gommista a pochi km e con "solo 150Euro" mi ci ha portato...... e sono ripartito in un oretta. Per una foratura meglio cercare di arrangiarsi ed essere preparati.