Buonasera a tutti, mi scuso se l'eventuale topic è già stato discusso (sicuro) ma con la ricerca trovo solo il modo di "ridurre" i km in maniera poco ortodossa e consigliata. Ho comprato la macchina nel 2009 da un concessionario di zona, auto (e87) immatricolata nel Giugno 2008 - 21000km garantiti, l'auto era in perfette condizioni interne, risultava un solo tagliando effettuato da un'autofficina autorizzata qualche giorno prima della consegna (come da accordi con il concessionario). Pochi giorni fa - (120.000km), l'ho portata dal mio meccanico di fiducia per la sostituzione della catena. Quanto ha aperto il motore (senza diagnosi della centralina, al momento) ad "occhio" mi ha detto che quel motore sembra aver percorso almeno 30-40.000 Km in più. (Quindi nel lontano 2009 avrei acquistato un'auto con 61.000km anzichè 21000km). A termine lavoro farà il ceck dei km effettivi tramite centralina, ma ora ho il dubbio... è possibile "scaricare" i km anche dalla centralina senza lasciare nessuna traccia? Oppure sulla centralina da qualche parte rimangono scritti i km effettivi (anche se fossero 200.000km)? Ricordo che i km vengono mermorizzati anche sulle chiavi (le ho entrambe, e le alterno ogni 4-5mesi), sarebbe possibile (scusate la domanda magari banale) verificare se quelle sono le chiavi originali oppure copie? Grazie delle delucidazioni, le auto non sono il mio campo.
Puoi partire da qui http://www.auto-records.com/ Sono 4.50€ ben spessi ,comunque che il meccanico ad occhio sa che è una macchina con 30k km in meno dopo che questa segna 120k km può fare concorrenza al Mago Casanova Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Imho 30 mila chilometri in più od in meno meccanicamente non si notano a questi chilometraggi...oltretutto il problema delle catene può accedere a 20.000km, come a 60.000, come a 150.000km come mai..non c'è una regola fissa. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie, ma esattamente come funziona il sito? Di cosa tiene conto? Sul fatto che "ad occhio" abbia visto qualche segno di usura in più non discuto, non sono compente in materia, devo per forza di cose fidarmi di quello che mi dice il meccanico. Per BMW-For-Ever: si, ho letto varie discussioni in merito ed ho scoperto (da poco) che è un problema abbastanza comune sul motore n47. In ogni caso, la mia domanda consisteva se è possibile verificare i km effettivi, o se, in qualche maniera, si possono resettare anche quelli e quindi non avere modo di scoprire la magagna..
L'unico modo, nel tuo caso, é controllare i chilometri registrati in tutte le centraline, sperando che non siano state tutte modificate. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Hai preso un auto nel 2009 di un anno con 21.000 km ed il primo e unico tagliando fatto in rete ufficiale...per me già questo ti dovrebbe far stare più che tranquillo...
si, in effetti è quasi sicuramente perfetta solo che alcuni fanno un tagliando per tipo a turno, BMW e meccanico, BMW e meccanico quello dal meccanico lo fanno senza segnare niente e anzi scalando tutti i chilometraggi delle centraline
Beh ,dalla base ufficiale di dati Bmw ,quindi se te trovi più di un entrata in conce sai già che sono stati scallati,più facile di così... Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Beh ,dalla base ufficiale di dati Bmw ,quindi se te trovi più di un entrata in conce sai già che sono stati scallati,più facile di così... Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Se non erro nella centralina sono memorizzate anche le ore di funzionamento motore ed i litri carburante consumati dalla nascita dell'auto e quindi possbile calcolare i km percorsi basandosi su di una velocità media ed anche su di un consumo medio se si scostano sensibilmente o se ne risulta una velocità media od un consumo illogici è probabile che il dato dei Km sia stato modificato
Buongiorno a tutti, grazie delle informazioni. su libretto originale non c'erano (vado a memoria devo ancora riprendere la macchina) entrate in concessionaria, c'era solo un tagliando di un'officina autorizzata 'pre-consegna'. In ogni caso, i pezzi incriminati (l'usura delle parti) sono questi... mi ha detto che secondo lui l'usura è di un'auto di almeno 160-170k km.... non di una di 120k km....