1. Franz_70

Franz_70 Kartista

113
    0
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Anke io ho un modulo tv con quel famoso connettore ed ho gli stessi problemi. Quando e' collegato al sistema insieme all'MK4 bypassa completamente il computer di navigazione ed e' possibile vedere solo il menu della funzione tv ma l'immagine scorre vericalmente e si vede malissimo, inoltre le scritte sono in tedesco. Ho provato a collegarlo direttamente al display senza l'MK4 ma non cambia nulla, stesso problema di immagine pessima. Quindi non e' una questione di compatibilita' con il computer di navigazione.
    Forse sono moduli adatti solo ai primi tipi di display 4:3 delle E38 E39.
    Il mio e' un 16:9 abbastanza recente con lettore minidisk.
    Pero' ho sempre il dubbio che vada codificato in conce, come e' scritto sulle istruzioni per l'istallazione della funzione tv
    Please fammi sapere se riesci a risolvere il problema o a capirne di piu'.

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    dunque solo col modulo video collegato non si vede nulla o molto disturbato e con righe??? non vorrei che ci sia il finale di segnale tv bruciato e dunque collegando con il resto del sistema ovvero l'mk3 si sposta il video un pò in quanto entrambi i canali segnale video vanno in corto, si quel filo sembra un positivo e negativo, ma puoi vedere dove va a terminare sulla piastra se e collegato a qualche componente? magari una foto molto da vicino e non sfocata, dunque ricapilotando solo con l'mk3 tutto si vede bene? solo col modulo collegato hai il problema di sfasamento del video? hai provato ha collegare solo il modulo video e tenendolo aperto muovi un pò i connettori e la piasta madre cambia il video? magari può essere qualche saldatura che non fà contato bene

3. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    poi lunadog non vorrei che quel connettore serva a dare un alimentazione supplementare al sistema video dato che è un + ed un -, anzi fai una cosa col tester vedi che resistenza c'è tra il connettore del filo nero e la massa del modulo tv o la carcassa dello stesso, per vedere se è massa, poi vedi dove và a finire il filo rosso che componenti ci sono lì vicino tanto per vedere se è un positivo a +12v

4. Franz_70

Franz_70 Kartista

113
    0
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Adesso smonto il modulo e controllo dovevo sono collegati i fili del connettore.

5. Franz_70

Franz_70 Kartista

113
    0
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Nessuno dei due pin del connettore e' a massa.
    Se riesco a ritrovare la mia benedetta serie di chiavi torx smonto una delle schede e controllo dove sono cablati i fili.
    Cmq e' incredibile quanta elettronica c'e' nel modulo tv.
    Gli integrati sono stati prodotti nel 1996 1997, inizio a capire il perche' del mio problema...

6. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si questi moduli sono per vecchi si stemi mk1 o al massimo mk2 e magari il moduo display video richiede un refresh diverso da quelli di oggi, comunque e meglio controllare dove arrivano questi fili tanto per capire che funzione hanno

7. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Ragazzi scusate ma ero fuori a cena e sono tornato solo ora,i due fili si connettono alla scheda subito li' vicino con un classico connettore a due vie si vede ,male ,anche nella foto e per capire di più dovrei vedere la scheda lato piste ma devo smontarlo completamente, e da una prova effettuata con il tester confermo che nessuno dei 2 fili è direttamente a massa e rilevo un tensione di circa 5 V.
    Come dissi in un primo post da una piccola indagine fatta con domande a venditori tedeschi su ebay.de tutti mi indicavano i moduli con codice finale 127 e .......557? mi pare, compatibili solo con MK1!!! #-o
    Per questo motivo nel primo post chiedevo se vi erano problemi di compatibilità!
    Però ora stà diventando una questione di principio e pensò che smonterò completamente il modulo per cercare di capirci qualcosa!Quella scheda che si vede in foto dovrebbe occuparsi proprio della gestione del video perchè il sintonizzatore tv sono certo si trova su un'altra scheda.
    Ragazzi si và avanti :wink:
    Buona notte a tutti

8. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Smontato il tutto e ........non ci capisco una mazza a voi le foto #-o

indicato dalla freccia il connettore che collega i due fili alla scheda
    Questi sono i due punti di saldatura del lato opposto!

Confermo che il sinto tv è su un'altra scheda... questa:

9. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    dalle foto sembra che ci sia un circuito d'alimentazione della scheda segnale video, dato che il sintonizzatore è sotto, il mio modulo tv è completamente differente ha una sola piastra e fà molto uso di componenti ancro più piccoli di questa, Lunadog vendi tutti questi moduli non li potrai mai far funzionare sul tuo sistema, prendi un modulo tv più nuovo e vedrai che non avrai problemi, inutile cercare di adattare questo, sicuramente quel cavo che esce dal modulo tv si collega all'impianto navigazione vecchio sistema e alimenta il circuito, onde evitare prove e creare problemi più grossi causa corti, è meglio che vendi e ne prendi uno per 16:9 tanto la funzione 4/3 ce l'ha

10. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Perfettamente d'accordo Maurinax penso che farò cosi' metterò in vendita il modulo su ebay specificando che è per MK1 e poi mi metterò alla ricerca di un modulo recente!
    Però................ sinceramente la curiosità resta :-k

11. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    invece di mettere che è per mk1 metti solo il codice bmw non stare molto a specificare, poi chi è interessato di contattera con i messaggi, anche io sono curioso ma per adesso nono ho trvato nessun dato su questo sistema e da ricercare su vecchie serie 5 e serie 7

12. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Quoto,molto meglio!! :biggrin:
    Mi sà che farò lo gnorri!Specifico il codice BMW e so ca**i di chi eventualmente fà offerte verificare se è compatibile con il suo sistema! :wink:
    In effetti si sono comportati cosi' anche con mè!
    Grazie Mauri e chissà che un giorno non scopriremo cosa cavolo serve quel connettore!!! :wink:
    Ciao

ahh.......Non è per caso che ti serve un modulotv :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

13. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si mi serve per la fiat duna di mio zio :mrgreen:

14. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    :biggrin: :biggrin: :wink:

15. Franz_70

Franz_70 Kartista

113
    0
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Luna x curiosita', quanto li hai pagati i due moduli?
    Io circa 165 euro
    Cmq prima di darmi x vinto voglio passare dal concessionario e provare a farlo codificare, non si sa mai.
    Il connettore potrebbe essere una alimentazione o un aux per qualche componente del sistema, tipo la telecamera posteriore

16. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Franz buona fortuna!!! :wink:
    Uno l'ho pagato 130 euro totali e già rivenduto per la stessa cifra e quello che vedi in foto 150 euro più sped. e l'ho venduto stasera su ebay con compralo subito a 130 euro!
    MMMMinchia che affari!!!!!!!!!! #-o #-o

FFanc**o la tv!!!! :evil:

17. Franz_70

Franz_70 Kartista

113
    0
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Sai Luna, non mi scoccia tanto rimetterci qualcosa rivendendolo, il problema e' che non so poi che modulo comprare, non vorrei spendere 350 euro e trovarmi nella stessa situazione ce ne sono talmente tanti di modelli che e' difficile capirci qualcosa.

18. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    per i moduli video tv dove prendere quelli con il codice col 6 invece di 8 in diversi post indietro si è specificato tali codici :wink:

Condividi questa Pagina