Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 421 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    vedi che adesso dopo che avete speso 85 k euro per la giulia volete le elaborazioni gratis...ma dove vivete sulla luna??
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    No, ma dei prezzi onesti. Sinceramente 700€ per un centrale mi pare fuori dal mondo. Alla fine è solo un tubo. A confronto i 2.500€ per i kat hjs sono un affare.

    Centra poco, ma il centrale libero per la mia mini lo ho pagato 100€ compreso di spedizione e boccola di fissaggio...
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Tanto sono tutte cose che non servono ad una beneamata mazza, con la mia ex GT-R MY2009 spesi circa 1.350 euro per AP di Cobb e Y Pipe Milltek, per un incremento di circa 90 cv, poi ho conosciuto gente che ne aveva spese diverse migliaia per avere lo stesso incremento (ma aveva lo scarico in titanio ... :mrgreen:). Io sono per rimappa e kat metallici, tutto il resto è fuffa con un costo insensato.
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Perfettamente d'accordo. Un terminale alla fine serve solo per il sound, per le prestazioni serve quasi a nulla.
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    per soft tuning come il classico aspirazione-scarico-intercooler-mappa è sufficiente agire solo sul downpipe

    se invece si vuole salire con turbina maggiorata e altri particolari, allora uno scarico full oversize dalla turbina al finale può fare la differenza
     
  6. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Avere disponibilità economica non significa essere fessi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Bisogna sempre valutare il tipo di preparazione che si vuole raggiungere e investire di conseguenza,senza farsi accecare dai grandi nomi che spesso sono ottimi specchietti per allodole.
     
  7. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    chì fà le elaborazioni non lavora per la gloria. .certo il preventivo mi sembra un pò alto con 6-7 k su un aspirato a momenti lo trasformi in turbo..io investirei in rimappa della centralina..e relativa misura al banco a rulli..ma una volta raggiunti i560cv i soldi vanno spesi nel noleggio pista..
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Assolutamente, ma allo stesso modo molti ci marciano su eccome, sparando cifre folli solo perchè si pensa che se hai speso x per un'auto allora ne spenderai x anche per l'elaborazione.
     
  9. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    Cippy scusa non volevo fare i conti in tasca a nessuno....non conosco gli elaboratori dicui voi parlate.. in effetti cè ne uno in zona mia padre e figlio che per tradizione corrono nelle gare in salita..con il marchio bmw motorsport..

    sono bravi e preparati ma a sentir dire per una minima cosa chiedono cifre troppo alte rispetto a colleghi di altre regioni..alla fin fine quì parlamo di uno scarico completo e una mappatura...la seconda magari si deve fare su una centralina di ultima generazione...pariamo pursempre di un v6 derivazione ferrari...
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma alcuni si meritano assolutamente un sovrapprezzo per il lavoro che fanno, ma sono loro i primi ad andarci cauti con i prezzi, perchè oltre che per guadagno lo fanno anche per passione. Ma alcuni ci marciano eccome con la scusa del nome o dell'auto costosa.

    Su quel preventivo nulla da dire sul costo della rimappa e dei kat hjs, mi pare però decisamente caro lo scarico, a maggior ragione se non è di una marca nota, che si fa pagare il nome.
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    strano che un colosso come Novitec non abbia ancora intavolato le carte della QV
     
  12. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    novitec è l azienda che ha elaborato la fiat 600 turbo ??
     
  13. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

    83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    1300 km in una settimana e non voglio scendere da questa meraviglia!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Cosa ti cattura di più?

    Lo sterzo? Il sound? Il motore? L'handling?
     
  15. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

    83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    L’esperienza di guida nel suo insieme.

    in più mi sto confrontando con un amico pilota di rally che è anche pilota Alfa Romeo negli eventi e nelle prove cliente con Quadrifoglio e 4C. Mi sta spiegando come guidarla al meglio e ho già prenotato un po’ di giri in pista con lui, più una giornata su ghiaccio con auto loro e poi un 15 min con la mia Quadry.

    È immediata nelle risposte, in curva, in accelerazione, in frenata... però nello stesso tempo, se devo usarla come auto di rappresentanza e girare con persone, sa essere civilissima (soprattutto impostandola in N). Ha queste due anime che interagiscono in maniera egregia.

    So di avere un animo un po’ tamarro, però sono anche schivo, con la Quadrifoglio è un problema. Mi indicano, mi guardano, sento i commenti, è un po’ imbarazzante, ma anche molto piacevole.

    A parte questo, problemi al momento non ne ho rilevati. Sto monitorando un non perfetto accoppiamento del paraurti con il corpo macchina, ma si sta assestando. Mi ha fatto un piccolo scherzo elettronico nella chiusura delle porte, ma ho una gran paura sia la black box che in assicurazione mi hanno fatto montare, vediamo se ricapita.

    In RACE ho notato che il sedile del passeggero va un po’ in risonanza, lo farà controllare.

    Sono costretto a tenere gli occhi sempre sul tachimetro :mrgreen: Rispettare i limiti è davvero un’impresa...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    che è un po' il punto forte delle ///M e (scusate il paragone un po' forte) delle Porsche. se sono riusciti in questa piccola impresa, tanto di cappello.
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    già nota a Savage
     
  18. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

    83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    Ho dato un passaggio, in mezzo a Milano, ad un olandese ex gentleman driver Bmw, salito dubbioso su questa atipica auto ben lontana dalle comodità da ultra 60 enne ormai vezzo a serie 7 e classe S e mi sa che ci sta facendo un pensierino :mrgreen:

    vuole provarla sul bagnato, ha paura sia inguidabile, io al momento ho solo preso un gran acquazzone a Verona in autostrada e non ho avuto alcun problema o anche solo qualche dubbio sulla tenuta di strada.
     
  19. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

    83
    16
    4 Febbraio 2016
    Reputazione:
    23.874
    Mini Countryman S
    Me lo ero perso...
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Immagino che inizieranno ad aprire anche la divisione alfa, a meno che aspettano ci siano più modelli su cui lavorare.

    Sbaglio o per la 4c non hanno fatto nulla?

    Mi pare siano loro, ma sono passati anni e si sono specializzati in auto un po' più costose :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina