Buonasera a tutti , Sono intenzionato ad acquistare una x1 2.8i futura automatica del 2010 versione aspirata da 3 lt. Tetto panoramico interni pelle, con 60mila km. Arrivo da una spider ma mettendo famiglia la scelta ricade su questa BMW che adoro e penso che il motore possa darmi affidabilità e un certo brio. Vi chiedo consigli su cosa controllare ( sono un buon meccanico ). Gradirei avere qualche dritta e su cosa controllare con più attenzione , il motore essendo aspirato e da 3 lt. Penso sia affidabile e di facile manutenzione. Cambierei sicuramente subito l'olio del motore , filtri , olio differenziali e cambio ( più suo filtro ), ho un interfaccia obd quindi farei anche una scansione errori per sicurezza ... ( mi sapete dire dov'è la presa obd ?) allora aspetto qualche Vs. Consiglio è grazie in anticipo !!! Edoardo
dovrebbe essere un bel motore, molto potente, ma di più non so e passo la parola agli esperti. La presa OBD (rettangolare) è vicino la leva per aprire il cofano motore, nella zona piedi lato guidatore, quasi vicino alla chiusura della portiera (la noti subito perché sul coperchio c'è scritto obd)