Buongiorno a tutti, come da titolo mi chiedo se esistono, nn trovo nulla! Mercoledi scorso dopo essere passato dal mio conce di zona e dopo due chiacchere con il venditore che a suo tempo mi convise all'acquisto della mia attuale compagna di viaggio, esco in solitaria al volante di una nuova G31 520d xdrive Msport....Attenzione... Con assetto MSport finalmente... Un'ora di prova in tutto sulle strade dove la mia non mi convinceva da mai per la troppa morbidezza e il troppo rollio. Ebbene quella nuova è un mostro di agilità e di facilita di inserimento in curva, tutto enormemente più reattivo e divertente, sembra ungiocattolo in confronto, e da la sensazione anche di minori ingombri, mi ha fatto ritornare sulle medie che tenevo quando avevo venti e poco piu anni al volante di un'audi a4 con assetto completo Blistein/Eibach,insomma....una vera grossa bmw finalmente! Da qui parte una scimmia esagerata, tralasciata la proposta del venditore del cambio in corsa di mezzo nonostante un bel 20% di sconto pattuito, ma per quest'anno con le spese sono già a mille, e la mia attuale è fresca come una rosa 30k km in due anni..., mi metto alla ricerca di qualche scappatoia, ma... non esiste niente per l'anteriore..... AIUTOOOOO!!!
Se non cambi le molle potresti abbinare i Bilstein B4, se invece vuoi cambiare le molle ti consiglio le Eibach Pro Kit con abbassamento vettura di 2.5 cm in abbinamento invece ai B8, se invece vuoi estremizzare ancor a di piu potresti andare Eibach Sport Line meno 4 cm circa sempre abbinati ai Bilstein B8. Comunque l'utente brrrr10 ti pottrà dare delucidazioni piu chiare in merito.
Peccato che sul sito della blistein sembra che non esistano ammortizzatori anteriori per F11 X drive Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova a controllare il categorico dell'originale se è uguale a quello della versione NON xdrive. Se fosse così puoi prendere quelli della versione normale.
appena trovi qualcosa ... facci sapere ... io ho rinunciato ! ... se aggiungi poi che vorrei abbassare la mia solo di 1 o 1,5 cm max ... la cosa diventa impossibile ... cosa cambia per le molle ant tra assetto msport e normale ... per TP o Xdrive ? ...
In effetti su Realoem c'è un codice diverso tra Xdrive e Tp, penso però sia solo una questione di organizzazione interna ricambi. Oltretutto le viti di attacco inferiore degli ammo sono le stesse per i due modelli, quindi per me dovrebbero essere uguali, solo con codice diverso, il gruppo sospensione tra Tp e Xdrive è identico. Quindi se (per me) si acquistano gli ammortizzatori per TP vanno bene anche per Xdrive. ,
Questo della X drive https://www.google.it/search?q=31316783971&rlz=1CDGOYI_enIT590IT590&hl=it&prmd=mivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiWi-GvvePWAhUGBBoKHefEBJkQ_AUIEigC&biw=375&bih=591#imgrc=HkycKlf89NIgSM: Questo della TP https://www.google.it/search?q=31316863887&rlz=1CDGOYI_enIT590IT590&hl=it&prmd=mivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwik0bj4vOPWAhUKWhoKHbm_CJ0Q_AUIEigC&biw=375&bih=591#imgrc=V72YKJiv3dKL6M: Direi un bel po’ diversi... Comunque grazie lo stesso se trovo qualcosa vi informo ma speravo sinceramente in un aiuto dei più esperti... mi pare strano che nessuno sappia nulla o meglio che a tutti vada bene senza un po’ più di cattiveria Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vedo però nelle foto ammortizzatori riferiti a Xdrive (anche solo alla vista) uguali a quelli TP. Ecco l'esempio, una foto è stata estrapolata da ammortizzatore Xdrive, l'altra da TP.
.. oddio .... fare supposizioni su foto prese da google ... non mi sembra il massimo ... ... penso che non possano essere considerate veritiere al 100% ... come dice viperino ... facendo la ricerca appaiono talmente tante foto che alla fine se ne trovano anche alcune che combaciano ... ... secondo me ... le soluzioni sono 2 : --> si si vuole cambiare solo le molle ... prendere le molle MSPORT dalla versione TP e inserirle nella Xdrive , presumo si possa fare ( ed è quello che vorrei fare io ) ... ma trovare le molle MSPORT non è facile ... --> se si vuole cambiare anche ammo ... allora non c'è storia ... bisogna cambiare ammo e molle e prendere un qualcosa di simile tipo bilstein o altra marca ... ricordiamoci che Xdrive è già più alta di 1,5 cm rispetto alla TP .. quindi anche gli ammo o gli attacchi al telaio del complessivo saranno sicuramente differenti ... impossibile ipotizzare che sia solo questione di corsa dello stelo dell'ammo , allungata per la versione xdrive ... soluzione troppo economica ( e per alcuni versi troppo intelligente ) per essere attuata dai tedeschi .. ... un ultima cosa poi .. non puoi fare considerazioni tra F11 normale e G31 Msport .. e non pensare assolutamente che F11 con ammo msport avrai lo stesso comportamento della G31 da te provata ... riceverai una delusione purtroppo .... sono due macchine differenti .. due progetti a se stanti ... due pesi e due telai completamente differenti ... per peso struttura componentistica dinamica e altro ... ( purtroppo e ripeto purtroppo .. sarei io il primo a volere una soluzione così facile e veloce , senza cambiare macchina ) ... ... ma non è così ... .. io adesso sto studiando due soluzioni : - due molle MSPORT da montare su ammo esistenti ... - due ammo anteriori completi "regolabili" in modo da non abbassare troppo la macchina (non più del famoso 1.5 cm per intenderci ) ... ma ancora tutto è a livello embrionale ... ...
.. se poi senza saperlo ... stavi guidando una versione con retrotreno sterzante ... allora a maggior ragione ... la reattività , la leggerezza e la sensazione che hai provato .. non la avrai mai con le nostre F11 ... questo se non vuoi esagerare con l'abbassare la macchina .. se invece non ti poni limiti e scendi di 3 cm ... beh allora le cose cambiano .. ma cambiano anche in peggio .. sentirai o meglio avvertirai purtroppo anche i sassolini dell'asfalto man mano che vai ...
Penso che non ci capiamo... oppure che ti manchi qualche nozione sulle versioni e allestimenti... Le mie nn sono supposizioni, gli ammortizzatori sono diversi tra X drive e Tp... Le foto le ho prese da internet per fare prima e metterti a conoscenza delle differenze Per quanto ho potuto osservare Nessuna marca di ammortizzatori sportivi di mia conoscenza produce ammortizzatori per F11 x drive ma per TP invece si Le molle anteriori esistono e si possono sostituire senza problemi così come gli ammortizzatori posteriori che invece sono ugauali per le due versioni eibach/blistein compresi Quella che ho guidato era una Msport base con assetto Msport che per G31 è previsto di serie ed esiste mentre per la nostra sia per Msport che in altra versione l’assetto sportivo proprio non esisteva e gli ammortizzatori erano identici cambiano solo le molle dalle quali ne ricavi un’altezza diversa ( tutta da verificare per altro)... una variazione di 1 cm la perdi o la acquisti già solo con le gomme lievemente sotto pressione o di marca differente.. La mia domanda iniziale era semplicemente indirizzata a chi forse poteva aver fatto qualche upgrade con marche di ammortizzatori a me sconosciute ma da quanto ne deduco nessuno lo ha mai fatto... Studia anche tu approfonditamente e magari in due ne veniamo accapo.. Per ora io non ho trovato nulla di compatibile nemmeno all’estero Purtroppo
per verificare le compatibilità di pezzi orginali BMW apri questo sito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.realoem.com/bmw/it/select
ok ... cerco di studiare .. scusa se ti ho fatto agitare ... anche se stiamo dicendo le stesse cose, partendo da due punti di vista differenti .. :wbmw