News.Sono riusciti a rimappare lo Steptronic | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

News.Sono riusciti a rimappare lo Steptronic

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ArthuarScandinavianFlick, 28 Agosto 2016.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Devo comprare una presa obd volevo un link valido su Amazon grazie

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Ragazzi eccoci quà. Finalmente ho trovato il tempo (e i soldi :biggrin:) per flashare la TCU dello step6M con lo stage 3 v1.1 (l'ultimo disponibile per pre 03/2007. Per le successive c'è già la versione 1.2). Che dire? Per ora ho percorso solamente una ventina di km in D e pochissimi in S/M e devo dire che la differenza si nota e come! Adesso il cambio marcia in D è quasi impercettibile ad andatura cittadina e si assesta sui 1500/1700 giri mentre prima sempre intorno ai 2000. Finalmente si riesce ad inserire 4/5/6 marcia anche ad andature relativamente basse. Prima viaggiavo sempre a più alti regimi. Ora veniamo all'aspetto divertimento :mrgreen::mrgreen: In S/M il cambio marcia rispetto a prima è secco e con una bella botta. La scalata è fulminea (sempre rispetto a prima). Direi che siamo come livello molto vicino alla versione sport del 'nuovo' step8M. Unica pecca che ancora, nonostante sia stato alzato il limite di cambiata automatica in S/M e abbassato in D, lui aumenta la marcia (in S/M) al suo limite stabilito (ben lontano dal limitatore) o non ti fa aumentare marcia (in D) finché non arriva al suo regime di giri pre impostato. Confido che con le prossime release venga aggiustato un pò il tiro. Comunque per il momento direi che siamo anni luce avanti rispetto a prima! 208 euro spese bene per ora. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Complimenti ai ragazzi di xHP Flashtool =D>=D>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Intnto grazie, ottima review.

    Non ho capito (..ricordo..) che modello hai.

    Secondo, hai fatto il backup a motore acceso e flash mappa con alimentatore oppure tutto con alimentatore a motore spento?

    Peccato che anche in M arrivato ad un certo num giri salga da solo, speravo avessero sbloccato, almeno lo stage 3, rendendolo completamente " a carico del guidatore"..speriam per il futuro.
     
  4. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    35d. Backup e flash a motore spento solo chiave 'avviata' e batteria carica al massimo.
     
  5. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Io posso consigliare solo quello di Carly che ho per le codifiche ma sul sito di XHP credo abbiano fatto una lista di vari connettori che hanno testato. Prova un po a vedere se trovi qualcosa con le loro indicazioni
     
  6. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Nono con lo stage 3, in manuale non cambia anche se batti sul limitatore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Grazie dariox , anche io me lo ricordavo così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, hai visto che per noi è slittato a novembre?

    Ti pareva che dopo non esserci stato nessun problema per tutte le precedenti release, proprio per i 330d pre 2007 la loro auto di test non avesse problemi meccanici per cui costretta a stare ferma.....mammamia non ne posso più ormai sta scemando l'interesse...nel senso quando esce bene, altrimenti bom non ne faccio un dramma..
     
  9. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Purtroppo invece cambia. Anch'io pensavo di no
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.504
    9.879
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quando inizieranno a rimappare gli step8?
     
  11. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Dici sul serio..a quale regime, fammi esempio.
     
  12. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Forse intende nella modalità S.

    Perchè su quella M ce anche scritto nelle caratteristiche che non cambia, ci sono anche molti video ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ne ho preso uno a caso:

     
  13. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Bene. L'attesa eccessiva a volte fa prendere abbagli..:razz:
     
  14. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    La mia con la versione 1.1 scala e aumenta da sola. Ovviamente a giri rispettivamente più bassi e più alti di prima con il software originale
     
  15. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Sempre strano. hai fatto lo stage 3? Perchè forse solo quello lo ha, gli altri 2 step no..
     
  16. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Stage 3 v1.1 Per le LCI sono alla versione 1.2
     
  17. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Sulla mia se non cambi arriva a 5000 e rotti e rimane li, non cambia da sola

    ovviamente parlo di modalità M
     
  18. dariox

    dariox Direttore Corse

    1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Esatto, mi sembra davvero strano quello che dice nathan.
     
  19. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Vedrò di riflashare quando uscirà la versione 1.2
     
  20. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    http://www.e90post.com/forums/showpost.php?p=22368362&postcount=1703

    Bello, anzi bellissimo.
    Del resto non mi trovate troppo contento del modo in cui gli sviluppi software vengono seguiti, perlomeno da un punto di vista prodottocommerciale, visto che di questo di tratta.
    Mi dispiace, visto che anni orsono fui io, il precursore a credere idoneo tale iniziativa per aprire 1 thread affinchè venisse seguito.
    Sempre con un lot of IMHO, però avrei seguito la priorità delle migliaia di revisions ancora non supportate, piuttosto che offrire tante polished aggeggini, del tutto superflui, oltre che esplicitamente racing dedicati.

    Ovvio, parlo da "vettura" non ancora coperta :mad:
     

Condividi questa Pagina