Ciao a tutti. Devo sostituire le casse acustiche posteriori della mia cabrio, ma non riesco a capire come devo fare per smontarle. Qualcuno mi sa dare delle indicazioni a riguardo? Inoltre avrei bisogno di un consiglio per rimediarle nuove perchè non so cosa devo cercare di preciso. Anche non originali purchè compatibili. Grazie
Togli le grigle di copertura sulla cappelliera (ovviamente da dentro l'auto), sono ad incastro a filamento.. quindi le spingi verso il lunotto e tiri in su vedrai vengono. Dentro vedrai mi pare solo 2 viti a croce, svitale, le casse sono allentata pronte a venire via. Poi un blocchetto ad incastro in plastica te le tiene ferme e le togli tu senza che cadano nel baule. Vedrai e' molto semplice, togli le griglie e capisci. Il cavetto e' ad incastro. Non saprei per quelle da sostituire ma ipotizzo che ci puoi adattare diverse cosettine che trovi in giro standard. EDIT: ops.. leggo cabrio... quindi non e' berlina come la mia... allora non lo so con precisione ma immagino devi iniziare dal togliere le griglie e da li' avanti non dovrebbe esser difficile
Ho smontato la griglia in plastica che copre la cassa acustica ma così è comunque impossibile accedere alla cassa stessa. A questo punto sono certo che devo smontare il pannello laterale. Qualcuno ha idea di come si deve procedere per smontare i pannelli laterali posteriori nel cabrio?
Ciao, questo lavoro lo ho fatto qualche anno fa. Non serve che smonti tutto il pannello, è sufficiente togliere l'inserto laterale, il N°11, premendolo e sfilandolo tirando verso la porta. E' fissato al pannello tramite degli incastri. A questo punto vedrai gli altoparlanti fissati ad un supporto plastico avvitato al fianco dell'auto. Stacca il connettore e togli il supporto. Ora potrai sostituire gli altoparlanti con quelli nuovi che dovranno comunque avere diametro 100mm se non vuoi fare modifiche. Io ho montato questi: