Sostituzione casse acustiche posteriori e36 cabrio | BMWpassion forum e blog

Sostituzione casse acustiche posteriori e36 cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da vanni, 5 Ottobre 2017.

1. vanni

vanni Kartista

75
    2
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    226
    bmw 318 cabrio e36
    Ciao a tutti. Devo sostituire le casse acustiche posteriori della mia cabrio, ma non riesco a capire come devo fare per smontarle. Qualcuno mi sa dare delle indicazioni a riguardo? Inoltre avrei bisogno di un consiglio per rimediarle nuove perchè non so cosa devo cercare di preciso. Anche non originali purchè compatibili. Grazie

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Togli le grigle di copertura sulla cappelliera (ovviamente da dentro l'auto), sono ad incastro a filamento.. quindi le spingi verso il lunotto e tiri in su vedrai vengono. Dentro vedrai mi pare solo 2 viti a croce, svitale, le casse sono allentata pronte a venire via. Poi un blocchetto ad incastro in plastica te le tiene ferme e le togli tu senza che cadano nel baule. Vedrai e' molto semplice, togli le griglie e capisci. Il cavetto e' ad incastro. Non saprei per quelle da sostituire ma ipotizzo che ci puoi adattare diverse cosettine che trovi in giro standard.

EDIT: ops.. leggo cabrio... quindi non e' berlina come la mia... allora non lo so con precisione ma immagino devi iniziare dal togliere le griglie e da li' avanti non dovrebbe esser difficile

3. vanni

vanni Kartista

75
    2
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    226
    bmw 318 cabrio e36
    Si è una cabrio. Comunque grazie.

4. vanni

vanni Kartista

75
    2
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    226
    bmw 318 cabrio e36
    Ho smontato la griglia in plastica che copre la cassa acustica ma così è comunque impossibile accedere alla cassa stessa. A questo punto sono certo che devo smontare il pannello laterale. Qualcuno ha idea di come si deve procedere per smontare i pannelli laterali posteriori nel cabrio?

5. Gabriele68

Gabriele68 Primo Pilota

1.067
    351
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Ciao, questo lavoro lo ho fatto qualche anno fa.

Non serve che smonti tutto il pannello, è sufficiente togliere l'inserto laterale, il N°11, premendolo e sfilandolo tirando verso la porta. E' fissato al pannello tramite degli incastri. A questo punto vedrai gli altoparlanti fissati ad un supporto plastico avvitato al fianco dell'auto. Stacca il connettore e togli il supporto. Ora potrai sostituire gli altoparlanti con quelli nuovi che dovranno comunque avere diametro 100mm se non vuoi fare modifiche. Io ho montato questi:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. vanni

vanni Kartista

75
    2
    12 Maggio 2009
    Reputazione:
    226
    bmw 318 cabrio e36
    Grazie. Proprio quello di cui avevo bisogno.

Condividi questa Pagina