Cruise control e driving assitant | BMWpassion forum e blog

Cruise control e driving assitant

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Nintendoz, 23 Settembre 2017.

1. Nintendoz

Nintendoz Aspirante Pilota

26
    4
    15 Giugno 2017
    Reputazione:
    16
    Serie 1
    Ciao a tutti,

relativamente al cruise control, la differenza tra cruise control (standard) e con funzione stop&go, se ho ben capito, sta nella capacità dell'auto, in quest'ultimo di frenare e riaccelerare nel momento in cui rileva un'auto davanti, mantenendo una distanza predefinita. E' corretto? Però questo optional costringe anche ad avere la "padella" nel sottoparaurti anteriore, vero?

Invece il driving assistant, necessità sempre del "padellone" di cui sopra? E' un'optional che ritenete utile?

Grazie!

2. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Per quanto riguarda il primo è molto utile in autostrada o nelle file in tangenziale etc. ed hai il padellone sotto....

Per il Driving Assistant ti dico subito che mi ha gia fatto evitare 2/3 tamponate: giudica tu se è utile.......

Per quest' ultimo hai il padellotto sopra....

Mica è da tutti avere in dotazione 2 padelloni insieme all' auto.....:mrgreen:

All' occorrenza hai pure il necessario per il pic nic della domenica:biggrin:

3. Nintendoz

Nintendoz Aspirante Pilota

26
    4
    15 Giugno 2017
    Reputazione:
    16
    Serie 1
    Intanto grazie per la risposta.

A questo punto sarei tentato per il Driving Assistant, quello che in effetti potrebbe veramente essere un salvavita (e carrozzeria) in certe circostanze.

Avresti una foto per poter vedere l'impatto di questo secondo padelotto sulla carrozzeria? Ho visto solo foto relative al cruise adattivo (padellotto sotto la targa) ma non quelle relative al Driving Assistant. Grazie

4. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ho provato a postare una foto ma non me lo permette dice che il formato è troppo grande, mi spiace.

Spero ti aiuti qualcuno che sa come postare le foto.

Domanda ai più esperti: come si posta una foto senza che arriva il messaggio che dice che la foto è troppo pesante?

5. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ho solo questa di foto

20150409_185731-iloveimg-resized-iloveimg-resized.jpg

6. tupperello

tupperello Secondo Pilota

869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    A onor del vero anche il "padellone" ti salva la carrozzeria, infatti la sua funzione non è solo tenerti a distanza dall'auto davanti quando hai il cruise inserito, ma appunto fa anche da anticollisione (e fidatevi che funziona) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina

Privacy