L avete letto questo articolo ? È del 30/08/2017...vi metto solo il titolo dell articolo così capite qual è il tema ... UNO TSUNAMI SI STA ABBATTENDO Sulle OFFICINE E SUGLI AUTOMOBILISTI CHE HANNO TOLTO IL FAP.... http://www.autofficinasicura.com/21253-officine-che-eliminano-fap/#.WcQTsjOpXqA se guardate ci sono su questo sito vari articoli tutti sulla stessa tematica fa terrorismo direi. Che ne pensate ? vi risultano controlli particolari in tal senso ?
Con molte osservazioni che sono fatte in quegli articoli sono completamente d'accordo...fai 10km al giorno e compri un diesel? Anche ammettendo che il DPF è più dannoso che utile, nascondere agli eventuali acquirenti il fatto che è stato rimosso è truffa. In ogni caso, io non farei passare la revisione nel caso di rimozione.
Mi pare ovvio che la revisione non la passi. Senza DPF l'auto è totalmente fuori dai valori di omologazione.
lo trovo giusto....a questo punto che paghino (io lo faccio con super bollo) ANCHE I CAVALLI NON DICHIARATI
Io sono contro la rimozione di questi dispositivi, come sulla mia non farei mai rimuovere il CAT.. alla fine l'aria la respiro anche io. Bisogna effettivamente vedere se questo FAP sia veramente utile. Molti servizi dicono il contrario. Ma alla fine chi usa il diesel per il suo scopo (ovvero tanti km, tanta autostrada) non dovrebbe avere problemi di FAP. Il discorso, come si dice nell'articolo, è che il 50% delle persone compra un diesel a prescindere. Fare 10km al giorno in città e basta, ovvio che il FAP da problemi.
Dai su la metà degli appassionati è senza fap. che poi dicono che il fap produca molecole troppo piccole per essere trattenute e vanno dritte nei bronchi.
io ho scelto questa modifica senza eliminarlo del tutto, specie i codici esterni di omologazione: http://www.bmwpassion.com/forum/foru...rt=&viewfull=1
Gabo la tua operazione a me piace (meccanicamente parlando), non svuota tutto, ha contropressione , esternamente non si vede, non puzza, scarica meglio. Va detto che dal punto di vista legale purtroppo è illegale cmq. in sti articoli, dicono che prima o poi modificano le regole e i metodi di revisione, per cui chi non avrà fap di serie non la passerà. Ti risulta una cosa simile?
la revisione sui diesel passa anche totalmente senza DPF, poichè viene rilevata solo l'opacità allo scarico, e se l'auto non è una ciminiera (ad esempio preparazioni estreme) passa regolarmente però resta il problema del mancanza fisica del DPF-KAT e quindi scatta denuncia penale per inquinamento ambientale in caso di controllo la modifica BRAIN invece mantiene il KAT e DPF a tutti gli effetti, ne libera solo una parte lato DPF (il KAT invece essendo metallico 400celle lavora pure meglio dell'originale ceramico) e mantiene l'involucro codificato esterno, la revisione passa sia strumentalmente che visivamente
Immagino che gabo all'ingegniere della motorizzazione spieghi esattamente quello che hai fatto e lui certamente ti farà passare la revisione. Immagino che bmw ti abbia già dato il nulla osta per aprire il dpf e sostituirlo con cartucce non bmw e senza omologazione. Legalmente e' come essere defappati. Senza se e senza ma. Sottolineo che non è una critica alla modifica anzi, la farò anche io, ma Prima di buttare 2mila euro di fap originale bmw ci penserei. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok.' Ma non affermare che sei in regola col cds. Difficile da sgamare, questo si, ma non in regola. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non ho scritto che la modifica è omologata, ma che la revisione viene passata poichè in sede di revisione rilevano l'opacità allo scarico e lo visionano all'esterno