salve sono un nuovo utente... ma da tempo leggo il forum, interessantissimo posseggo una bmw 530D berlina anno immatricolazione novembre 2003 ... con circa 300.000 km qualche giorno fa ... guardando attentamente il parabrezza... mi sono accorto che la guarnizione ( superiore ) si è letteralmente sbriciolata e distaccata, lasciando il vetro attaccato alla carrozzeria col collante... ma la guarnizione non esiste piu... si è frantumata in pezzettini di circa 1 cm idem per quella del vetro posteriore mi sono rivolto alla officina Bmw per chiedere lumi... ma nessuno ha saputo darmi spiegazioni di tale evento ( che pure io, personalmente, non ho mai notato neppure in auto appartenenti ad altre marche
prima cosa complimenti per aver raggiunto i 300.000km,hai avuto problemi guasti particolari oltre ai normali tagliandi...per via della guarnizione può essere normale caldo freddo sole e anni,se hai i vetri assicurati cambiali e non paghi nulla....
Caro rimont, Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
E' normale, anche la mia ha avuto lo stesso problema, da circa i 250.000 e fino ai 400.000 che è stata venduta non ho avuto problemi di infiltrazioni d'acqua o simile, solo un problema estetico.
Concordo in pieno.. Attento se decidi di cambiarla da solo: all'interno ha un'anima in metallo che , se forzata in malo modo, potrebbe crepare il bordo del vetro
stesso problema della e39,io l'ho sostituita da solo prendendo il ricambio in bmw ,37euro....l'ho fatto per puntiglio estetico non per paura di infiltrazioni.
alla officina BMW non hanno saputo rispondermi.... non sanno che ( come appreso da te ) è possibile cambiare solo la guarnizione mi hanno indirizzato ad un carrozziere... per farmi cambiare tutto il parabrezza
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=NC71&mospid=47753&btnr=51_4936&hg=51&fg=05&lang=it Costa 26 dollari...
Ciao , è abbastanza agevole sostituirla d solo? Ho anch'io lo stesso problema e ho chiesto a Carglass e a Starglass di sostituirmela e mi hanno detto che non ci provano nemmeno! Per sostituirla dovrebbero smontare il vetro con la quasi certezza di romperlo. Quale accortezza hai utilizzato per sostituirla?
guarnizione parabrezza ... la guarnizione si è sbriciolata Mah, un buon carrozziere dovrebbe essere in grado di cambiaria senza fare danni..il mio l'ha cambiata in 20 minuti..
Ne ho trovato uno a Milano, che si è detto disposto a cambiarla; dice che al 90% non dovrebbero esserci problemi, l'altra 10% mi preoccupa, perchè non ho la garanzia cristalli... sono indeciso sul da farsi.
sul lunotto è solo estetica basta togliere la vecchia e mettere la nuova costo 30 euro , che include la parte alta con i latreali ed è un pezzo unico , e poi se si vuole si cambia la parte sotto con altri 20 euro . per il parabrezza non l'ho ancora fatto .
ho chiamato in bmw per quella anteriore (parte alta ) ci vogliono 15- 20 euro anche questa sostituibile molto facilmente