Campanatura fuori tolleranza | BMWpassion forum e blog

Campanatura fuori tolleranza

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fabryter, 3 Maggio 2017.

1. fabryter

fabryter Aspirante Pilota

26
    1
    18 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320 coupé
    Salve a tutti!!
    Dopo il cambio gomme anteriori, ho messo le dunlop sport maxx rt2, la macchina tirava a dx e vibrava. Sono riandato dal gommista ed ha invertito le ruote anteriori e ribilanciato tutte e 4. La vibrazione è sparita ma tira ancora a dx, sono riandato e facendo di nuovo il controllo sul macchinario il gommista mi ha detto che la ruota sx é troppo fuori campanatura. Morale: secondo lui bisognerebbe cambiare gli ammortizzatori xchè forse è un po storto(una botta o brutta buca)e visto il kilometraggio ci può stare che siano scarichi. Ha settato la convergenza in modo tale da ingannare il difetto ma non sembra migliorata la situazione...cosa ne pensate?consigli?[​IMG]

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

2. fabryter

fabryter Aspirante Pilota

26
    1
    18 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320 coupé
    Ragazzi un consiglio?? Sto studiando qui sul forum ma sto facendo ancora più confusione...

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Fabry,

la convergenza eventualmente errata all'avantreno non ha effetto sul comportamento anomalo della macchina che tira a destra;

la campanatura diversa a destra e sinistra invece potrebbe essere responsabile del comportamento anomalo;

non ricordo se il fori di fissaggio degli ammortizzatori sui duomi siano asolati ; se lo fossero sarebbe semplice correggere la campanatura

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina