ma va - - - - - aggiornamento post - - - - - sono rialzate per tre motivi: - inclinazione semiassi anteriori - esigenze di versatilità d'uso ma soprattutto - sporgenza ripartitore (con la mia xi - rialzata di 20mm - toccavo facilmente col ripartitore)
118d vs neve? xdrive ha senso? La tua se non ho capito male era una e46 giusto? Comunque si,i motivi sono quelli. Anche se a mio avviso,3 cm in più non é che siano così risolutivi...perlomeno per le mie esperienze personali con la neve non ancora "spazzanevata"
solo la e46 era rialzata rispetto all'assetto normale. le successive sono semplicemente "non ribassate".
ecco quanto e' alta l'x-drive da terra,non e' ribassata ma non mi sembra poi cosi' alta:http://thumbnails113.imagebam.com/45744/63a673457434725.jpg' alt='63a673457434725.jpg'> [/img]
beh oddio, ci passa una mano tra gomma e passaruota.....per me è altissima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> forse non ricordi le "vecchie" serie E, sia TP che Xdrive /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ahhh ... ho capito ... Quelle a metano, per i serbatoi Il metano è molto più voluminoso, quindi le auto a metano vengono dotate di serbatoi supplementari sottoscocca ...
118d vs neve? xdrive ha senso? Le E9x Xdrive hanno le scatole portacuscinetto (in ghisa) ant più alte delle tp (in alluminio) In questo modo il mozzo risulta più distante rispetto al montante superiore dell'ammortizzatore. Questione di un paio di decine di mm ma all'occhio si nota..se poi ci sono i cerchi di 18" o 19" diventa quasi antiestetica,sembra seduta dietro e impettita davanti (nel caso dell'assetto sport Attiva/Msport di serie)
Visto che la discussione ha preso questa piega, avrei una domanda: se davvero le xDrive non sono ribassabili per ragioni meccaniche di spazio, come mai ci sono assetti aftermarket specifici per F20 xDrive nell'ordine dei -5 cm? Mi viene in mente h&r che offre un fisso -4,5 ant. / -5 post. o Bilstein che col B14 dichiara un ribassamento massimo di meno -5 cm...
118d vs neve? xdrive ha senso? No no..si possono ribassare. Tanti l'hanno fatto (basta guardare le E9x Xdrive statunitensi su google) e qualcuno anche qui nel forum. L'unica perplessità é come reagisce la meccanica anteriore nel lungo periodo/kmtraggio
Secondo me quel pelo di rialzo ci sta sulle versioni x, anzi se fosse un filo di più non sarebbe male: in zone spesso innevate questo vuol dire salvare le plastiche sotto. Avendo visto come son fatti i semiassi ed il ripartitore non penso sia un problema ribassare. PerDipende molto dalle gomme. Ovvio che una macchina a trazione integrale si comporta meglio. Purtroppo io ho a che fare tutti gli anni con la neve ed ho una lunga e ripida strada che porta in azienda. Sia per i miei furgoni che per le auto non scelgo più le termiche in base alla marca, ma in base al disegno e all'altezza dei tasselli. La cosa che mi interessa di più è il grip sulla neve alta, la silenziosità e il comportamento sull'asciutto passano in secondo piano. Tra TP e TA, preferisco la prima, perché se c'è una cosa che mi frega è il sottosterzo che mi costringe a mollare il gas. Ora sono alla seconda 530xd, ma in famiglia abbiamo avuto molte BMW a TP e non abbiamo mai dovuto montare le catene. Certo qualche volta con la trazione integrale ti muovi anche su percorsi che normalmente non faresti, ma spesso non fai altro che metterti nelle peste...la macchina ti porta in posti da cui devi scendere e ci vuole un po' di mestiere.
ma non sono rialzate, solo su e46 l'assetto era più altro di 2cm rispetto a quello "normale". sulle successive, le "X" hanno il normalissimo assetto "non sportivo" indipendentemente dall'allestimento.
Così ad occhio le mie 2 530xd mi sembravano un filo più alte delle normali. Forse è solo dovuto al disegno diverso dei cerchi...
118d vs neve? xdrive ha senso? 4 cerchi da 17 e 4 gomme termiche in BMW, garantiti 3 anni direttamente da loro, 1200€ finiti e montati. Se guardi le offerte "cerchi e gomme completi" sul sito non sono troppo esagerati, se poi li contratti assieme all'acquisto dell'auto secondo me scendono ancora. Inviato dalla padella nera da 1 kg tonto tondo
Come ti trovi con questa? Al di là che sulla neve penso sia inarrestabile o quasi, come tenuta e sottosterzo come và?
È la seconda e61 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> che ho , la prima era pre restyling e l'ho buttata via dopo che una mia dipendente mi cecchino' devastandomela :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">. Mi piace molto il comportamento, che resta un po' sovrasterzante. Si percepisce che davanti comincia a tirare veramente sono quando ormai stai uscendo dalle curve. Secondo me non snatura il comportamento di una vera BMW. Mi sembra abbia un'ottima trazione ed anche in discesa si comporta bene, con un HDC che fa perfettamente il suo lavoro . Quelle di oggi saranno ancora migliori, immagino!
Ti fà uscire un po' a fionda!:wink: Dipende anche dalla ripartizione della coppia che parte da 60% dietro 40% avanti e poi varia a seconda dell'occorrenza, ma cmq di partenza prevale sempre il posteriore!
Letto tutti i post. Mi son stati utili. Ero dubbioso se comprare o no la 118i. Ma visto che dite che non ci son problemi von invernali vado quasi sicuro, anche se mi fa paura il pensiero di tp e neve, vivendo a varese ogni tanto nevica e mi preoccupano parecchio i sali e scendi, solitamente sverno sulle dolomiti e li nevica parecchio, posso andare tranquillo? O mi devo prendere una ta tipo golf 7 tsi 150cv?
Ciao, non sono un esperto di guida sulla neve, ma se la situazione è seria non c'è TA che tenga, in questi casi la risposta è AWD. Se invece parliamo di situazioni un po' più tranquille dove va un TA va anche un TP imho. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk