Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 427 | BMWpassion forum e blog

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Studia :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Of course... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ottimo suggerimento: frequentare forum

Britannici per imparare la lingua inglese.

Alebmwx3 ll ciuchino quante lingue conosce ?

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.705
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ai tempi della Z4, per i contenuti, la mia bibbia era e46fanatics (per tutto cio' che la Z4 e la E46 avevano in comune) e poi zpost (ora bimmerpost).

In italiano il bmwpassion era il punto di riferimento.

5. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.720
    2.712
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    va be però è un controsenso. nel senso che uno si scoccia che deve perdere tempo perchè tapa non ce, i caratteri sono piccoli la navigazione è complicata il forum è poco fruibile, e poi che fai? vai in un forum straniero che , almeno che non sei proprio inglese, non credo sia semplice leggerlo e scriverci in una lingua non nostra seppur la si conosce.

6. maxgnetic

maxgnetic Direttore Corse

1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Cos'è l'inglese? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.130
    25.252
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Infatti é per questo che il passion non deve perdere la sua posizione.

8. Ale_72

56.705
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Ah ok, credevo gli avessi dato una mano per definire i confini "tecnici" per la richiesta dei danni.

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi, visto che tu stesso dici che le motivazioni sono "altre", cosa credi che ci sia, un complotto nei tuoi confronti?

10. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Questo è uno di quei post costruttivi che può aiutarci a migliorare e che apprezzo sempre. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Si è vero però credimi che dedico alla gestione di BMWpassion molte ore giornaliere. E' che purtroppo il mio lavoro è dietro le quinte. E in questi ultimi mesi ci metterei anche gli straordinari. :neutral:

Però ammetto che mi manca un po' il polso della situazione sugli argomenti di tutti i giorni e di come gli utenti si relazionano e confrontano tra di loro.

Per questo devo fidarmi ed ascoltare i moderatori.

Aggiungo il quote di Grazbazz che anche ha posto degli spunti interessanti.

Tolta la parte informatica che vi assicuro a breve sarà definitivamente risolta (in questi giorni ci sta lavorando un'azienda dall'altra parte del mondo) direi che ci sia insoddisfazione sulla gestione del forum e che alcuni utenti non si sentano apprezzati.

Come sapete, escludendo lo staff che dovrebbe principalmente occuparsi del vclub, il pool di controllo è fatto dai moderatori.

Il ruolo è sempre rognoso è complicato e in generale andrebbe sempre apprezzato perchè a volte è snervante.

Ma sicuramente si potrebbe cercare di valorizzare utenti veterani che più hanno contribuito al forum e cercare di metterli su un tavolo di confronto se dovessero esserci dei contrasti.

Io trovo fondamentali gli utenti veterani e possono rappresentare quell'ossatura che in questo critica fase potrebbe rifar riavvicinare quegli utenti che si sono allontanati.

Questo stesso thread, in particolare negli ultimi mesi, è un importantissimo "termometro" che mi aiuta a capire il sentimento generale dell'utenza ed è quasi come un club privato perchè fondamentalmente stanno rispondendo quasi sempre le stesse persone. Qualcuno è più puntiglioso, altri più costruttivi, ma se questo thread e queste persone non ci fossero io sarei molto più disorientato sul da farsi.

Cercherò di capire meglio il perchè di questo malessere sul trattamento di alcuni utenti storici, però voi sapete che ci ho sempre tenuto a non creare utenti di 1° e 2° classe.

Anche se riconosco che alcuni utenti vadano valorizzati per la loro esperienza.

Il problema è che a volte succede che qualche veterano senta di avere qualche diritto in più rispetto ad altri o si senta intoccabile.

Comunque io vi posso assicurare che il pool di moderazione ha sempre un occhio di riguardo verso i veterani e per questo ci restano ancor più male quando devono riprendere uno di questi utenti.

Ad ogni modo cercherò di analizzare meglio le questioni che mi avete riportato e valorizzare maggiormente chi porta valore aggiunto al forum.

I dati di Analytics sono per qualsiasi sito dati sensibili e privati, ma posso garantirti che non avrei motivo di mentire.

Penso di aver già detto in passato che in generale il traffico negli ultimi anni è diminuito, ma questo vale in generale per tutti i forum.

Negli ultimi mesi il traffico è stato altalenante, ma a causa dei continui problemi tecnici.

Il traffico generale si è però bene o male stabilizzato, ma comunque è leggermente inferiore all'anno scorso, ma questo già da prima dell'aggiornamento di piattaforma.

Il problema è che ci sono troppe distrazioni altrove (whatsapp,facebook ecc...).

Per quanto riguarda i veterani che usano BMWpassion come un social network sembrano essersi allontanati perchè loro vogliono una fruibilità e immediatezza "alla whatsapp" e questo veniva superato con Tapatalk che con la nuova piattaforma tornerà a funzionare di nuovo correttamente.

Il problema è che ci vorrebbe qualcosa di rivoluzionario nel modo di far approcciare i forum alle persone, ma il problema sono le stesse piattaforme che sono bene o male sempre le stesse.

Insomma i forum dovebbero diventare divertenti come un facebook, ma senza perdere le caratteristiche proprie di un forum.

Bè questa è sicuramente una proposta degna di nota.

Il problema è che di cene raduni ecc... se ne fanno tanti, ma la gente ormai usa Facebook per organizzare un raduno ed è veramente un peccato che non lo si faccia qui.

Anche perchè un raduno "patrocinato" da BMWpassion potrebbe essere qualcosa di più come ad esempio concorsi, premi, visite in luoghi di interesse.

Alla fine i raduni con tante persone vengono fuori perchè ci sono spesso dei diciamo utenti che "hanno una certa fama" e diventano dei trascinatori.

Si in effetti si devono ricreare delle cellule a livello regionale che poi possano unirsi e fare numero per i raduni più importanti.

Se ci sono utenti che vi risulta essere bravi o che spesso fanno raduni al di fuori di BMWpassion segnalatemeli.

A chi lo dici. E' stato da e46fanatics che ho tratto l'ispirazione per BMWpassion. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Appunto. Sarebbe veramente assurdo.

Ora farò in modo che ritorni fruibile anche meglio del preaggiornamento.

Visto che c'è stata la pausa estiva direi che è il caso di rifare un riassunto generale di cosa è in cantiere.

L'8 giugno abbiamo fatto la migrazione dalla piattaforma vb4 alla vb5 che avrebbe dovuto essere più moderna e funzionale soprattutto da mobile rivelandosi invece catastrofica perchè programmata malissimo.

Dopo un mese di agonia ho subito pensato di dover trovare una nuova alternativa che di certo non poteva essere ritornare alla vecchia versione che comunque, anche se funzionante, non è mobile-friendly e di questi tempi non è accettabile a prescindere da Tapatalk.

La nuova piattaforma è stata ora trovata, ma siccome è totalmente diversa da vbulletin e non è un semplice aggiornamento di versione, la migrazione è più complessa è delicata.

Ora siamo in mano ad un'azienda che in questi giorni vi sta lavorando per assicurarsi di non perdere alcun dato.

Anche se Tapatalk funzionerà sarà comunque molto fruibile anche senza questa app.

No non ci sono procedimenti per danni al momento, ma sono in valutazione.

Le due aziende che ci hanno "danneggiato" sono la vbulletin e i gestori del server.

I primi avevano il miglior software per forum tra le mani al mondo, ma la versione 5 è catastrofica e non sanno neanche loro come sistemarla. Quindi perchè tenerla in commercio?

I secondi hanno la colpa di non essere stati in grado di sistemare i problemi del server conseguenti all'aggiornamento e qui è entrato in gioco l'ottimo _angel___ che ci ha dato una mano molto importante intanto che io trovassi un nuovo gestore.

Da metà agosto abbiamo un nuovo server e l'azienda che lo gestisce è anche molto competente e ci ha fornito un'ottima macchina che viene costantemente monitorata.

11. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    No, ma c'è poco spirito di adattamento oggi e troppe alternative sul web su cui svagarsi.

se, come nel nostro caso siamo inciampati in un errore o in un grosso problema, si è meno disposti a comprendere e ad aspettare e si migra subito da qualche altra parte dove sia meglio spendere il proprio tempo come qualche social network che se anche deve sperimentare o cambiare la piattaforma ha la possibilità di investire milioni di dollari.

Qui purtroppo siamo ancora a livello "artigianale" e ad un errore non si può riparare sempre in pochi giorni. Anche se credo che ci stiamo muovendo piuttosto velocemente nei limiti delle nostre possibilità.

A me non piace fare come fanno altri forum che proprio perchè hanno paura di cambiare, di modernizzarsi rimangono ancora con le piattaforme dei primi anni 2000 perchè temono di dover spendere soldi.

Io l'errore l'ho commesso e lo sto pagando, ma ritengo che di fronte al progresso e la possibilità di dare un servizio migliore agli utenti non ci si debba fermare.

Spero lo capirà anche chi ha lasciato questo posto.

12. Ale_72

56.705
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Come pensi di farglielo sapere?

13. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Sicuramente tramite newsletter, ma confido anche nello stesso passaparola di chi è rimasto.

14. maxgnetic

maxgnetic Direttore Corse

1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Ovviamente si spammera' a destra e a manca per avvisare tutti , e quando si tratta di spam non mi tiro mai indietro xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

buona serata ragazzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.130
    25.252
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Infatti, per rispondere a Paolo, avrei proposto di coinvolgere il gruppo milanese che non ci invita mai agli aperitivi :vamp:

16. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Purtroppo negli ultimi tempi per diversi motivi sono mancato ero rimasto alle scaramucce sull'adv :-k

mi piacerebbe tornare un pò più attivo ma purtroppo vedo che le cose non migliorano.... ditemi che la grafica è ancora in lavorazione [-o

E datemi dritte su come bloccare l'adv del tutto da mac che sarebbe già un buon inizio non la reggo più di nessun tipo mentre mi svago nelle mie passioni :-D

17. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ma...se io volessi cambiare la firma...devo fare un nuvo corso di HTML??? :-k

18. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    ciao Spadiz..

devi andare sotto il tuo profilo.. Sotto la voce account c' è la possibilità di modificare la firma

19. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Giustappunto, io ho provato sia da "Il mio profilo" che da "Impostazioni utente", niente da fare.

20. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Riprovo a caricare la foto..

​​

Screenshot_20170912-205512.jpg

Status Discussione: