Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 407 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    3 Febbraio 2012
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    GOLF IV TDì 110CV
    una m4 gts sotto il ponte transita a quasi 280kmh.

    .il tipo della e92 in 6à piena sarà ben oltre i 200....e dichiara il tempo da ponte a ponte..cioè fà partire il crono passato il ponte e lo ferma quando ripassa sotto..comunque ho visto on board una crono di Toivonen su una delta s4 al confronto al nurbur sembrano tutti delle lumache..:mrgreen:...quella è l unica supercar che comprerei se avessi i soldi..:cool:
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    Si, siamo solo agli inizi ed in ogni caso parliamo di solo mappa su un motore 2.9 V6, ricordiamocelo.

    577cv rullati, se reali, sono 198cv/litro!
     
  3. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    3 Febbraio 2012
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    GOLF IV TDì 110CV
    sì ma ha due turbocmpressori l 's14b25 è aspirato e stà su i 100 cv\litro..
     
  4. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

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    Mini Countryman S
    Era un altro mondo, con altri vincoli normativi da rispettare.

    Ferrari aveva ed ha motori aspirati da ben oltre 100 cv litro da decenni.

    Il VTEC Honda più di 120 cv/litro.

    Ora, a parte supercar e qualche mastodontico V8 e V10 americano, tutti sono costretti ad andare sui Turbo, ed alcuni (vedi Alfa) con risultati migliori di altri.
     
  5. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

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    4 Febbraio 2016
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    Mini Countryman S
    Era un altro mondo, con altri vincoli normativi da rispettare.

    Ferrari aveva ed ha motori aspirati da ben oltre 100 cv litro da decenni.

    Il VTEC Honda più di 120 cv/litro.

    Ora, a parte supercar e qualche mastodontico V8 e V10 americano, tutti sono costretti ad andare sui Turbo, ed alcuni (vedi Alfa) con risultati migliori di altri.
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    M4
    Ricordo cmq che ai freddi numeri vanno sempre associate le performance

    0-100 100-200 80-120 e quarto di miglio

    Solo cosi' si pesano veramente i cavalli.

    Detto cio' con i turbo fai molte cose ma siamo poi sicuri che tutto il resto regga ?

    Differenziale, Trasmissione in carbonio, e sopratutto l'handling ?

    Io in questi giorni ho avuto modo di guidare la M4 di rikki72 STOCK aggiornata a ultimo software BMW (che ci lavora molto sulle M) e devo dire che e' un vestito che calza a pennello.

    Oltre , tanto oltre viene meno tutto.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Condivido, infatti sono allergico al tuning e lo considero un modo.per.rovinare le auto, ma entriamo nella soggettività
     
  8. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    3 Febbraio 2012
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    GOLF IV TDì 110CV
    a parte le normative e restrizioni legate al mondo stradale il v6 alfa o ferrari che sia è un bel propulsore. non cè dubbio...ma non è che nel frattempo tedeschi e jap si girano i pollici..è una corsa a i cavalli tesa a far vendere di più..io sono più affezionato agli aspirati che inquinano.. e poi alla fine tutti i motori superpotenti a benzina li vediamo nel parco dell usato..perchè hanno costi e gestioni improponibili..quindi giocattoli per divertirsi..alla fine..

    p.s.

    ferrari ha avuto sempre potenze spec notevoli con costi tripli rispetto a Motosport..
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    X3M competition
    Credo siano un valore piuttosto ottimistico, anche e soprattutto tenendo in considerazione la potenza rullata da originale da più di un tuner elettronico.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    Non è per essere di parte o difendere il prodotto a partito preso, ma le dichiarazioni dei vari tuners o presunti tali cozzano un poco con le capacità prestazionali di una vettura capace di coprire il km da fermo in 21.5 con una velocità d'uscita di 250 km/h, specie alla luce dell'assodato peso reale.

    Non a caso i tempi sono confrontabili con quelli della M4 GTS, segno che gli oltre 500cv dichiarati ci sono tutti.
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

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    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
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    X3M competition
    Qualcosa di strano ci deve essere, se le prende dalla GT-R MY2009 che ha uno sfavorevole rapporto peso/potenza (http://www.zeperfs.com/it/duel6349-1675.htm'>http://www.zeperfs.com/it/duel6349-1675.htm), e dalla MY2012 il rapporto addirittura diventa imbarazzante a parità di peso potenza (http://www.zeperfs.com/it/duel6349-1675.htm).
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Funny Car
    Sono auto imparagonabili, scusate, ma le mele con le mele e le pere con le pere.
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    27 Gennaio 2006
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    M4
    A me non torna lo 0-200 13.4s di Giulia QV.
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    520d G31 LCI
    Neanche a me infatti tornano quei dati.

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  15. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    GOLF IV TDì 110CV
    il mio v4 honda impiega 11 sec per arrivare a 200kmh..e pesa 209 kg..a secco.. la quadrifolio pesa 1524kg..ha 400cv in più ..non torna neanche a mè..
     
  16. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

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    4 Febbraio 2016
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  17. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    GOLF IV TDì 110CV
    510cv sono all albero motore e non alle ruote posteriori..
     
  18. Baldazzar

    Baldazzar Kartista

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    4 Febbraio 2016
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    Mini Countryman S
    Certo, ma restano da prendere con le pinze, prendi la stessa auto, portala in più banchi e vedrai differenze enormi.

    Molti fanno anche prove empiriche per valutare la potenza all'albero motore, ma anche lì basta anche solo gonfiare poco più o poco meno le gomme per avere risultati sensibilmente diversi.

    A mio parere il banco prova va bene, se tarato in modo corretto, per accreditare la stessa auto o moto prima e dopo una eventuale preparazione, a patto che tutto sia fatto a regola d'arte.

    Non sono contro il tuning per le prestazioni; le auto, le moto, dalla fabbrica escono tarate per essere guidate dall'autista medio in circolazione, sulle sportive l'asticella sarà un po' più in alto, sulle utilitarie un po' più in basso. Se si ha una certa capacità di guida, perché non affinarle al meglio? Ovvio che ciò comporta metterle in mano a gente più che esperta (e dire bye bye alla garanzia).
     
  19. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    è una bomba sta QV Beppe

    dai che arriva :vamp:
     
  20. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

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    3 Febbraio 2012
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    GOLF IV TDì 110CV
    la quadrifolio è un auto da corsa vestita da berlina e simile a quando fù presentata la E60 M3 con un motore da f1 sotto il cofano il v10.. ovviamente la quadri è più moderna..quanti utenti la sfruttano al 100% ovviamente in pista..ma con 48k 50k euro mi diverto forse di più forse...con la 4c..magari rimappata a 280-300cv...sono tutte illazioni..la cosa importante è che il quadrifolio che tra l altro porta fortuna faccia vendere molte giulia..
     

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