Mi mancano una 20ina di cavalli...[emoji53]?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MaestroMusica, 31 Agosto 2017.

1. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    216d AT di gennaio 17 con 12mila km.

Lunedì mattina ho fatto i miei soliti 200 km, ma non lo riconoscevo...sembrava un'altra macchina, stanca, lenta, poco reattiva e tirava poco... Anche mettendola si sport e cambio in S...non era lei.

Diciamo che ad occhio e croce le mancavano una manciata di cavalli...è vero c'era il condizionatore, ma l'ho sempre avuto.

Infine provo a visualizzare i display sportivi ed in effetti a tavoletta in tutte le marce non arrivava ai 120cv... restava poco più dei 100.

Nei giorni successivi ho fatto solo città, quindi non só se le cose sono cambiate...

Cosa può essere?

2. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    classico problemi dei motori B47

il primo sospettato è sempre la valvola EGR

3. lukke

lukke Secondo Pilota

809
    106
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Non mi risulta che il 216d sia un b47

4. Enriconnection

Enriconnection Kartista

73
    1
    20 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    Hai fatto caso se la temperatura dell'acqua sale oltre il solito? A me era capitato che si era bloccato il motoposizionatore della palpebra che dietro al rene anteriore e rimaneva chiusa. L'acqua saliva di temperatura oltre il normale e la macchina per autoproteggersi mi toglieva diversi cavalli.....non era una cosa plateale ma mi sono accorto come te dal display sportivo guardando i Nm erogati.......

5. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    interessante...in effetti non ci ho pensato.

Grazie!

6. Enriconnection

Enriconnection Kartista

73
    1
    20 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman Cooper D
    Di nulla.....in officina in 2 minuti ti dicono se è quello il problema ma comunque puoi farci caso tu stesso ....non appena noti il calo di potenza ti fermi e vai a vedere davanti se è aperto o chiuso......poi un altro indizio che ti puo far capire se il problema è quello è che a motore freddo sembra tutto normale e poi ti toglie cavalli a motore caldo.

7. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    In effetti stamattina ci ho dato un'occhiata a macchina spenta e le paratie erano pieni di moscerini spiaccicati.

Quando dovrebbero aprirsi?

Ho fatto solo 6km in 10 minuti e la temperatura era passata a OK anche se ancora sulla barra azzurra...ed erano ancora chiuse...

8. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Scusate, ma dove posso trovare maggiori info per capire la dinamica di queste famose alette, ovvero quando si aprono e quando si chiudono... queste fanno quello che vogliono...non le capisco!

Condividi questa Pagina