Consigli su preventivo e potenziale cambio auto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consigli su preventivo e potenziale cambio auto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Mollan86, 27 Luglio 2017.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sconto risicatissimo, circa il 6.5%, non considerare lo sconto Msport che lo "offre" BMW italia, sul forum la prassi è almeno il 10% + sconto msport, altri hanno ricevuto anche parecchio di più, io cambierei concessionario o proverei a tirare il prezzo, la F20 è sul viale del tramonto, è vero che il nuovo modello sarà TA (quindi probabilmente meno appagante su strada), ma per il 98% della popolazione questo non conta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per quanto riguarda il motore, è brillante, parco e poco rumoroso stando alle persone che lo possiedono, sta a te considerare tutti i pro/contro, bisognerebbe provarlo, non è facile su serie 1 ma potresti provarlo su Mini, non dovrebbe essere difficile trovarne una ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Mollan86

    Mollan86 Kartista

    52
    7
    28 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    320d E92 - X1 F48 20xd - 118i F20
    Molto interessante quello che dici, grazie.

    Anche a me sembrava uno sconto un po' basso, ma il concessionario si è giustificato dicendo che lo sconto MSport è anche in parte a carico loro. Proverò a vedere ad Agosto in qualche concessionario BMW a Milano. Magari si riesce a strappare un prezzo migliore.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. bigroberto

    bigroberto Collaudatore

    320
    12
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110.728
    330xd
    A mio avviso il preventivo della Golf 150CV DSG con 6000€ di meno è assolutamente da prendere in considerazione.
     
  4. Mollan86

    Mollan86 Kartista

    52
    7
    28 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    320d E92 - X1 F48 20xd - 118i F20
    Tieni in considerazione però che quei 6000 € (~20% in meno!) non sono a parità di optional.

    Alla Golf mancherebbero:

    - Fari LED + adattivi (1800€)

    - Sensodi parcheggio posteriori (5xx€, solo con anteriori)

    - Freni maggiorati (n/a)

    - 18" (600€)

    Mentre alla 1er mancherebbero:

    - Radio touchscreen con schermo 9" (n/a)

    - Leve cambio al volante (n/a)

    - Cruise control adattivo con radar (300€)

    - Variable Sport Steering (250€)

    - 14 cv

    - Vetri oscurati (xxx€)
     
  5. davidone720

    davidone720 Kartista

    130
    50
    8 Marzo 2016
    Reputazione:
    87.109
    BMW 125 i msport
    Ciao, ho venduto il 118i Msport da due settimane ( comprata a giugno 2016) ho fatto la pazzia è ho ordinato il 125i, non era male come prestazioni ma tornassi indietro X 2000€ di differenza prenderei il 120i, riguardo allo sconto X il 118 ottenni 11% ma adesso è andata ancora meglio oltre al vantaggio Msport che sul 125 e di 2750€ ho ottenuto il 13% + furto,incendio per un anno
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Kef1981

    Kef1981 Aspirante Pilota

    20
    1
    30 Agosto 2017
    Reputazione:
    52
    118
    Grazie x il trand mi è stato utile anche a me.

    molto indecisio se 118i visti i pochi chilometri o il 118d km0.

    un vostro consiglio:

    118i estoril blau msport

    sdp dav. E dietro

    display esteso

    multi amplificato.

    27000 dando dento la mia opel astra h 1.6 del 2008.

    preventivo quasi uguale in 3 concessionarie tra varese, gattico e olgiate olona.
     
  7. VR46

    VR46 Collaudatore

    332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Ciao! Allora, tra il 1.5tsi e il 118i ahimè non c'è paragone, il 4 cilindri vw é molto più grintoso e prestazionale del 3 BMW...io ho avuto modo di provarlo, sotto é più che buono, ma in alto, dove tra l'altro il benzina dovrebbe dare il meglio, si ammoscia parecchio. Dai posti che hai elencato abiti vicino a me, quindi ti consiglio un test drive all'AutoVanti di Desio(se non ricordo male), hanno davvero un parco macchine da provare davvero degno di nota, anche se non hanno una serie1 chiedi una mini o serie2 giusto per capire come si comporta il motore che vorresti acquistare! Io cmq alla fine ho acquistato una 120i all'AutoTorino di Gattico, propulsore consigliatissimo, visto la tua indecisione sul 3 cilindri!! Ciao.
     
  8. Kef1981

    Kef1981 Aspirante Pilota

    20
    1
    30 Agosto 2017
    Reputazione:
    52
    118
    grazie x le info. test prenotato da autotorino di olgiate. lo provo su una x1.

    x quanto riguarda il 120i mi costa troppo sia comprarlo che mantenerlo anche a livello di bollo
     
  9. gioironman

    gioironman Kartista

    81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    Apro parentesi: per info io sto vendendo la mia con con 4 mesi di vita! è un affare!

    Se cercate un pò di spazio in più (come me) non prendete la serie 1, la golf 7 o audi A3 sono già meglio. Poi son gusti ovviamente.
     
  10. Kef1981

    Kef1981 Aspirante Pilota

    20
    1
    30 Agosto 2017
    Reputazione:
    52
    118
    Peccato sia disel.
     
  11. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Beh, questo si sapeva anche prima di comprarla, bastava andarla a vedere..... :razz:
     
  12. kostaman

    kostaman Guest

    Reputazione:
    0
    a me questo preventivo da 31,5 K€€ sembra un po' altino.

    io con 31 K€€ ho spuntato questa configurazione

    - 118d

    - Versione Msport

    - Cambio automatico

    - Estoril blu

    - Navigatore Pro

    - Parabrezza con fascia anti riflesso

    - High beam assistant

    - Vetri posteriori e lunotto oscurati

    - Retrovisori autoanabbaglianti ripiegabili

    - Clima auto bizona

    - Sistema altoparlanti multi amplificati

    - Pacchetto service 5/100

    dando indietro una grande punto 1.3 mjt di 10 anni valutata 2K che altre concessionarie (es BMW Roma) non volevano nemmeno ritirare (qui erano loro in difetto perchè seppur vecchia e 3 porte, la macchina è in condizioni più che buone, ha basso chilometraggio e manutenzione rigorosa e certificata)
     
  13. Kef1981

    Kef1981 Aspirante Pilota

    20
    1
    30 Agosto 2017
    Reputazione:
    52
    118
    regalata.

    118i m sport

    estoril blau

    vss

    sdp davanti e dietro

    bi zona

    display esteso

    Multi amplificato

    30400€

    contributo ambiente 7€

    approntamento 1118.33€

    dando dentro la mia opel astra 1.6 benza

    26500€

    son indeciso se far mettere i vetri scuri o no. secondo voi?
     
  14. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Piuttosto metterei gli specchietti richiudibili: i vetri

    li puoi eventualmente postmontare anche se resta

    sempre una questione di gusti personali.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Kef1981 io li metterei. È vero che li puoi postmontare ma non saranno mai come un vetro scuro vero e proprio. Anche gli specchietti ripiegabili sarebbero da inserire compatibilmente con il budget. Il bizona invece non lo reputo fondamentale (mia opinione ovviamente)
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    bravo che hai messo il fondamentale VSS
     
  17. Kef1981

    Kef1981 Aspirante Pilota

    20
    1
    30 Agosto 2017
    Reputazione:
    52
    118
    il bi zona l ho messo anche x un fattore estetico. con il mini display si integra perfettamente con il resto. 😅😅.

    se qualcuno è della zona di varese tra sarma di saronno e autotorino di olgiate cosa consigliate?

    non ditemi trebicar mi voleveno dissanguare rispetto alle altre
     
  18. Kef1981

    Kef1981 Aspirante Pilota

    20
    1
    30 Agosto 2017
    Reputazione:
    52
    118
    scusate ancora una domanda. sicuramente avrete già dato risposta ma mi sa che io non l ho trovata.

    dato che ho la possibilità di scegliere tra runflat e non cosa mi consigliate? e perché?
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Li va un po' a gusti/esigenze a mio avviso.

    È innegabile la sicurezza intrinseca di uno pneumatico rft, come però è innegabile la durezza della sua spalla e quindi il comfort e la rumorosità ne risentono un po'. È anche vero che l'assetto confortevole della F20 aiuta a percepire meno questa durezza.

    A me personalmente interessa poco del comfort, ma le trovo orribili come comportamento con guida sportiva : partono troppo brusche quando portate al limite. Ad esempio però un pilota di Guidarepilotare un giorno in un test drive mi disse che mi sbagliavo, che sono le gomme che si avvicinano di più alle gomme "da gara" come comportamento, anche se non mi ha convinto.

    Se la prendi senza rft avrai un kit gonfia e ripara e potrai (direi) decidere in seguito se montare poi delle rft come secondo treno; se la prendi con le rft non avrai kit.

    Qualche giorno fa ne ho squarciato una da 19 non rft, se le avessi avute non sarei arrivato in ritardo al lavoro ( ma comunque ci sono arrivato, con uno squarcio di due/tre centimetri, grazie alla riparazione con stringhe;)) , oppure mi sarei schiantato perché non trovo giusto feeling con le rft ?#-o
     
  20. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, voto RFT: dai un'occhiata al video in firma per capire il perchè.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ps: è come avere o non avere una polizza sull'incendio della casa (capita di rado ma è meglio averla).
     

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