Ciao a tutti, ho una F36 04/2016 con navi professional e cambio automatico sport.. come faccio a sapere se dispongo del preview assistant? In eco pro dovrebbe consigliare quando alzare piede da acceleratore quando mi sto approssimando ad esempio ad una rotonda ma non lo fa... Grazie!
A me avevano dato un foglietto all'acquisto della vettura (01/2014) dove era riportato il Preview Assistant tra le varie funzioni comprese nel Connected Drive Pro... Ce l'ha, non ce l'ha? Boh...
Quando stai "premendo troppo" l'acceleratore ti appere l'icona di "alzare il piede" per non consumare troppo, invece quando ti stai per appropinquare ad una rotonda o ad un semaforo, se molli l'acceleratore entra la funzione "veleggio" che stacca in automatico la frizione per veleggiare (come se fossi in folle). Comunque queste impostazioni le puoi settare nel computer di bordo
Perdonami, ma sono funzioni che non c'entrano nulla con il Preview Assistant /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quest'ultima è una funzione che, in D/EcoPro, adegua il funzionamento del cambio ZF8 a seconda del percorso che stai effettuando, secondo le informazioni ricevute dal Navi. In pratica, se subito dopo una curva stretta fatta in 2º marcia vi è un tornante, il sistema, nonostante tu acceleri, manterrà la 2º marcia senza passare in 3º. Analogamente, se metti la freccia per curvare, si preparerà alla svolta scalando in anticipo.
Anche io mi sono reso conto che forse questo sistema "preview assistant" non è presente sulla mia auto. Infatti nonostante abbia il navi-pro, non riesco ad ottenere quelle informazioni che il sistema dovrebbe darmi, cosi come descritto sul libretto di uso e manutenzione. Infatti avvicinandomi per esempio ad una rotonda il sistema dovrebbe avvisarmi con dei simboli (simbolo della rotatoria) che dovrebbero apparire sul display ed "invitarmi" a rilasciare l'acceleratore. Ma tutto questo non accade.