esempio: sono ai 50/60 km orari sono quasi al semaforo procedo come quando passi il semaforo un pò prima del giallo, quello che ti precede frena di colpo per evitare giallo/rosso e io in quei 10 metri freno ma la macchina sembra che non rallenti in proporzione alla pressione fatta da me sul pedale e quindi devo far ancora più pressione per frenare l'auto, è la stessa sensazione di quando hai dischi e pastiglie bagnati, è come se frenassi ma le pinze non si chiudono come dovrebbero.....
verifica che non ci sia aria nel circuito come prima cosa. l'olio freni andrebbe sostituito ogni due anni
grazie, provo ad eseguire uno spurgo, e la riprovo in caso cambio olio freni e riprovo....., di nuovo grazie vi aggiornerò.
no anche perchè non riuscirei, chiederò a mio fratello di pompare , approposito se volessi alzare la mia bimba per lavorare meglio con il ponte che tiene sospese le 4 ruote quanto tempo d'azione ho per non avere problemi con le autolivellanti??
mi allaccio a questa discussione... chi sa dirmi che tipo di olio freni va nella x1 xdrive del 2014? grazie
io lo farei fare in officina sei più sicuro parli di freni........ se non lo hai mai fatto non rischierei ciao
io alla mia x1 ho sostituito il liquido freni...DOT4 come scritto sulla vaschetta olio freni... ho usato la mia macchinetta per spurgo greni...un oretta di lavoro...eseguito con calma.... per l'occasione ho comprato 5 litri di DOT4... 24 euro... spurgo e lavaggio impianto con un litro (ho scialato) e adesso olio nuovo. è importante sostituire il liquido freni alla data onsigliata...2 anni... perchè questo olio è molto igroscopico...e tende a catturare l'umidità in maiera importante...il suo degrado è veloce...e le parti d'acqua tendono ad accumularsi nelle parti basse d'impianto...pinze freni e pertugi del sistema abs... non necessariamente l'olio si degrada per uso gravoso!