No però c'è scritto: "è stato riscontrato che la lavorazione della plancia, nella zona airbag frontale passeggero, potrebbe non essere stata eseguita come da specifiche di progetto. Questo potrebbe causare la non corretta apertura del dispositivo airbag indicato in caso di necessità".
Io so solo che dopo che mi hanno rimosso la modanatura delle bocchette centrali ha iniziato a vibrare. Argh!
Anch'io devo ancora chiamare per fissare l'appuntamento e anch'io ho il terrore che dopo il lavoro cominci a scricchiolare di brutto. Già gli assemblaggi sono così così e ogni tanto salta fuori qualche odioso scricchiolio (poi magari sparisce da solo) se poi ci mettono le mani quei macellai dell'officina mi viene male solo a pensarci... Per adesso ho notato con l'arrivo della primavera uno scricchiolio sullo sconnesso dalla congiunzione plancia sportello passeggero, che dopo che sono tornato dalle ferie non ho più sentito (incrociamo le dita) e uno fastidiosissimo dallo sportello lato guida (lo faceva di continuo e appena aperta l'officina volevo andarci imbestialito) ma anche questo in questo momento non lo fa più, per fortuna. Gli ho fatto fare circa 2000 km per una settimana di vacanza supplementare sulle alpi e nessun rumorino... oltre a consumi oltre ogni più rosea previsione.
Preso appuntamento e il capo officina mi dice che l'auto ha da fare 2 azioni di richiamo, una per aggiornamento centraline(DSC) e l'altra per controllo ed eventuale sostituzione plancia portastrumenti, questa però ha detto che volendo posso rifiutarmi.Quindi martedi porto la macchina, mi faranno l'aggiornamento e controlleranno se la plancia è da sostituire, successivamente, se deciderò di fare il lavoro, faranno anche quello, con diritto ad auto sostitutiva, vedremo.
Idem per la mia, devo decidere quando portarla perchè la vogliono un giorno intero ma non danno auto sostitutiva a meno che non sia da sostituire la plancia che verificheranno smontando il cassetto portaoggetti.
Buongiorno ragazzi, azione di richiamo superata, nessun problema, verifica tramite sonda endoscopica, circa 2 ore di attesa e via!
Richiamo per aggiornamento ECU DSC anche a me in fase di tagliando. La buona notizia è che hanno aggiornato tutto, nel navi ora leggo 130.016.01 come versione SW e ho dovuto aggiornare tutti psdzdata per rifare le codifiche (che erano andate perdute).
La navigazione tra i menu è molto più fluida e reattiva. Idem l'inserimento del testo. Quando connetti il cell in BT visualizza il nome del cellullare vicino alle barre del segnale. Aggiornata venerdì scorso, non ho avuto modo di smanettarci molto, se noto altre cose le riporto. Ma l'aumento di fluidità ti giuro lo fa sembrare un altro sistema (io avevo una versione vecchissima, 100.xxx.xxx del 2015!!!). Altra cosa che ho notato: se chiudi l'auto lasciando il motore accesso (o spento dallo S&S), ti avvisa con un paio di colpi di clacson.
Puoi farlo solo in conce. E solo a richiesta, insistendo un pochino e lamentando falsi malfunzionamenti....di deafult quello che funziona non lo aggiornano...