Se vuoi controllare, il filo che da OBC va alla DME per inibire l'accensione è il pin N°1 del connettore bianco dell'OBC (connettore bianco=X1071). Tale filo deve essere a livello logico 0, cioè non deve essere presente la tensione di 12V. Quando il livello è alto, cioe 12V , la centralina motore DME non permette l'avviamento. Il filo è nero/viola da 0,5mm e va al morsetto N°61 della DME.
sotto al cruscotto- lato-passeggero - come si nota ci sono: relè da 30 A,vari connessioni, centralina abs, antifurto presumo originale, codice 82 119400859 bmw, e nient'altro
mentre lato guidatore- abbiamo, drm 2 -61.35 - 1383 417, relè da 30 A - arancione e poi un rele con codice -61.35-8 353 090, e non ce altro ...
ho controllato i rele arancioni fanno il classico clik alimentando i pin 85 e 86, il drm e l'altro rele francamente non cosa servono e se funzionano ovvero se c'entrano quancosa con iindicatori di benzina e indicatoe km che non fungono....
inoltre allego foto connettore DME, come si nota al pin 61 non vi e alcun morsetto di connessione pertanto, di sicuro nessun OBD, tuttavia, l'alimentazione in quale pin viene trasmessa alla centralina?, e l'antifurto...dove si collega? e kissa forse inibisce la dme, pertanto qualora possibile,vorrei capire magari quale cavo interrompere, tenuto conto che a quanto pare il car soft non la legge....la dme come se non ci fosse....
Ciao, l'antifurto non è originale, anche se marchiato BMW, ma trattasi di postmontaggio da concessionario. Sicuramente va ad inibire la pompa benzina, così almeno venivano cablati all'epoca. Funziona correttamente? Per scrupolo ponticellerei il contatto dello stesso. Gli altri relè non lo so, devo fare una ricerca. Hai controllato se per caso hai tensione di 12V sul filo che ti indicavo nei post precedenti?
Non tenere conto dell'affidabilità di Carsoft, le centraline motore le riconosce da un certo anno in avanti, e di quelle che "vede" solo sulle ultime riesce a leggere i dati in tempo reale. Va bene per diagnosi caserecce, per cose serie esiste altro. Non riesco a vedere il connettore, che comunque per sicurezza, se vuoi confrontare, sarebbe questo:
ciao, allora il connettore 61 , non ce ..perché l'auto nn ha obd ma tiene il chek control, a riguardo l'antifurto non ti so dire se funziona correttamente, na cosa e certa si accende la pia rossa , funzionano le chiusure centralizzate i veti si serrano in automatico, ....dovrei provare a capire come bypassare l'antifurto, ...la pompa carburante ..ponticellando funziona....si sente la puzza di carburante....ora mi chiedo ma non e che e l'antifurto che inibisce la dme?, mi ricordo che quando non disattivavo l'antifurto...girava il motorino ma la macchina non partiva....cosa strana ..pero quando lo disattivo ...non cambia nulla......spero solo che non si sono cortocircuitati......i cavi...
ma ...non capisco cmq il motivo per la quale....non funzionano gli indicatori benzina e contakilometri....io mi ricordo che prima che la portassi dal genio....la macchina non partiva pero...le spie si accendevano tutte....
Purtroppo non ho schemi di quell'antifurto, devi seguire i cavi e sperare sia quello. ( il fatto che l'ultima volta che l'auto si è messa in moto ha fatto 2KM potrebbe essere indizio di mancanza carburante). Per quanto riguarda l'alimentazione della DME, i pin interessati sono parecchi. Se ti servono gli schemi mandami una e-mail in PVT che te li spedisco.