Sulla mia precedente E93 del 2012 c'era il bloccasterzo elettrico. Nell'agosto del 2015 ho acquistato una F33 con motore da 190 cv, praticamente la penultima serie 4, e il bloccasterzo non c'è. In BMW mi dicono che non li installano più. Stamattina sono andato in concessionaria per il primo tagliando e mi hanno consegnato una X1 nuova di pacca. Sorpresa, su questa c'è il bloccasterzo elettrico!! Risulta anche a voi che la Serie 4 non abbia il bloccasterzo?? Per informazione, mi è stata aggiornata la centralina del DSC, in quanto pare ci sia un richiamo.
Neanche la mia ha il bloccasterzo. Ho provato ed il volante ruota ad auto spenta. 420d F36 dell' 11/2016
Credo possa dipendere dal fatto che sia automatica o no. Sulla mia f36 190cv del Gennaio 2016,automatica,c'è.
Che modello è, e di che anno? In BMW mi assicurano che sulla F33 il bloccasterzo non c'è. Proverò a chiedere a qualche altro concessionario. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora due notizie: 1) il bloccasterzo elettrico dipende dal cambio automatico. Chi ha quello elettronico non ha il bloccasterzo. (????)Confermato anche da BMW Italia. 2) Col tagliando mi hanno fatto l'aggiornamento centraline perché c'è un richiamo sul DSC. Cambio un poi' più fluido, motore uguale, avvisatore di collisione molto più sensibile. Evviva.
430i cabrio MSport 05/2017 cambio manuale. Si sente l'inserimento elettrico e muovendo il volante questo si blocca
Ecco quello che mi ha postato BMW Italia: "facciamo riferimento alla Sua cortese richiesta email del 25 agosto, scusandoci per il nostro tardivo riscontro, informandoLa avere analizzato quanto da Lei segnalato. A tal riguardo, desideriamo anzitutto informarLa che, come specificato sul Libretto di Uso e Manutenzione della vettura viene indicato e specificato che il “bloccasterzo” è previsto esclusivamente per vetture equipaggiate con cambio manuale: Per le vetture con cambio automatico, come la Sua BMW, la funzione di blocco vettura viene compiuto dal blocco posteggio del cambio automatico, motivo per cui non è presente con tale allestimento il bloccasterzo."