Ciao a tutti,avrei bisogno di un paio di informazioni: 1:la dicitura "non catenabili" per le 245/35/18 è presente nel libretto di circolazione? 2:chi di voi in inverno usa le estive avendo con se calzetti o ragni(montabili sui suddetti pneumatici)si è assicurato che siano a "prova di multa"? Grazie mille a chi mi sarà di aiuto.
Presente.... io uso le gomme estive con catene a bordo che ovviamente mai monterò.. ho anche le termiche a disposizione che in pratica sono tutte e 4 da 225 montabili sui cerchi 461m come libretto comanda.. me le regalò il rivenditore ma come la portai giù da Milano le cambiai immediatamente nel libretto non è presente alcuna dicitura Non catenabili. Catene XR-7mm prese a all'autorama a Morciano pagate circa 60 euro se non ricordo male
io uso le trak sport. anzi, le usavo, prima di passare alle termiche. soluzione più comoda di questa, termiche a parte, sinceramente non ne vedo. le trak si montano solo davanti e vanno su camminandoci 5 metri.
Grazie mille anche a te Labrie,quindi da quello che dite basta avere con se catene o ragni della misura corretta per non incorrere in multe.
Proprio chiaro non direi visto che questa macchina monta cerchi/gomme non catenabili,per questo ho chiesto se la dicitura "non catenabili" fosse riportata sul libretto,perché in questo caso le termiche sarebbero l'unica opzione,comunque grazie per avermi chiarito i dubbi.
Sul mio libretto non c'è. E comunque le catene esistono e sono omologate. Le trak vengono vendute anche da bmw
sul libretto non può esserci scritto che non sono catenabili, per il semplice motivo che puoi catenarle con i ragni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque dal configuratore konig/thule sui 245/35-18 si possono montare anche catene classiche 7mm