rimappa centralina 320TD

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DanyBMWforever, 31 Maggio 2006.

1. DanyBMWforever

DanyBMWforever Kartista

109
    0
    28 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha già rimappato con OTTIMI risultati in zona Como-Varese ed eventualmente la cifra... Grazie!
    PS o magari eventuali moduli aggiuntivi.

2. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: rimappa centralina 320TD

Mai fidarsi del preparatore improvvisato che si trova in giro (e ce ne sono molti, credimi)! [-X
    Ma da chi sei andato?
    In zona da te, c'è la Digitalmotor di Varese che fa ottimi lavori, oppure il "collega" di un utente fidato di questo forum (Christian72), addirittura a Como se ricordo bene!
    Trattasi di MP GARAGE, (non ricordo l'indirizzo).
    Sed vuoi, manda un pm a Christian... :wink:
    Solito valido indirizzo altrimenti: Digitaltuning di Peschiera del Garda, e lì non sbagli mai! :cool:
    Una curiosità: ma perchè ti hanno cambiato il debimetro, era sporco/rotto? :rolleyes:

3. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -

ciao...
    la tua auto monta una bosch M1.3 con un file di gestione motore molto piccolo e si sviluppano fra i 20 cv,ma il tutto è dipendente dallostato motore,usura,adattatività e altre variabili da verificare pre rimappa e con file originale.
    io non sono distante da varese e se ne hai necessità lo posso fare.

4. DanyBMWforever

DanyBMWforever Kartista

109
    0
    28 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10

.......

5. DanyBMWforever

DanyBMWforever Kartista

109
    0
    28 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    .....

6. DanyBMWforever

DanyBMWforever Kartista

109
    0
    28 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10

di dove sei?? e quanto mi fai spendere x fare una buona rimappa??

7. DanyBMWforever

DanyBMWforever Kartista

109
    0
    28 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    mi hanno detto ke forse sarà il catalizzatore intasato... ho 185.000 KM
    e la macchina non fuma x niente! come mai??

8. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Cioè garageMP ti ha fatto solo danni?
    Ora lo chiamo subito e sentiamo l'altra campana..
    non credo che Matteo Panico (nome e cognome) abbia mai lasciato gente a metà e comunque scontenta.
    Mi informo e per fare chiarezza riporto tutto l'accaduto.
    E' un tuo diritto essere soddisfatto ed un suo diritto non essere screditato così definendolo " preparatore (se così lo vogliamo kiamare) "..
    e con la professione che svolgi sai bene che questa è diffamazione bella e buona :-k

Non essendo parte in causa non entro in prima persona nel merito della questione, voglio solo chiarezza ed imparzialità, tutto qui. 8-[

9. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    La verità dei fatti :

Hai portato la macchina da GarageMP, ti è stata rullata prima dei lavori ed al banco ha dato 155 cv. Dato che gli hai dato del materiale di consumo da montare (filtro aria in primis) , per venirti incontro ti ha prestato la sua auto personale.
    Dopo ti ha fatto la prima rimappa (parliamo di una EDC16 eseguita con BDM) provata su strada la macchina andava meglio ma al riscontro dei cv e dopo 8 rimappe diverse (tutte personalizzate) l'auto non aveva preso + di 166 cv al banco ! Nel frattempo Matteo Panico le ha provato un debimetro nuovo e stesso risultato. Dopo oltre 10 ore di lavoro e di sbattimenti vicino alla tua auto te l'ha riconsegnata cmq con la mappa che dava i 166 cv (sta macchina hai voglia di annaffiarla di gasolio non prendeva) e contestualmente, oltre a non essersi preso 1 solo eur pagato, ti ha consigliato di fartela controllare xchè c'era sicuramente qualche sensore alla base che non le consentiva di vedere incrementi.
    Il supporto tecnico della ALIENTECH della quale GarageMp è affiliato è prontamente intervenuto ma invano.
    Hai lasciato L'officina senza pagare 1 euro, hai cmq detto a Matteo che saresti andato a farti controllare la macchina in bmw ed ti è stata lasciata la rimappa e gli hai confermato che la macchina spingeva comunque di + !

Poi non ti sei fatto più sentire ed ora vieni sul forum a gettare spazzatura sulla gente?
    Se i fatti sono andati davvero così (e qui lascio il beneficio del dubbio a chicchessia) credo che hai solo da VERGOGNARTI !

10. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    ALLORA CARO DANIBMWFOREVER LE COSE CAMBIANO UN PO:

HAI SCRITTO 320 TD E PENSAVO CHE FOSSE UN E30 O UN E46 MA NON AUTO CON EDC16AO.....

LE COSE CAMBIANO UN PO.....

8 VOLTE RIMAPPATA CON BDM?....

11. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    dalle mie parti si dice che nemmeno se porti l'acqua con le orecchie fai felice qualcuno......
    mi pare che matteo sia stato il massimo della cortesia possibile

12. DanyBMWforever

DanyBMWforever Kartista

109
    0
    28 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    aspetto vostre notizie sul possibile intasamento del mio catalizzatore....

13. DanyBMWforever

DanyBMWforever Kartista

109
    0
    28 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    grazie!

14. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Tutto bene quel che finisce bene.. :BIG:
    avevo messo tra parentesi appunto:
    "Se i fatti sono andati davvero così (e qui lascio il beneficio del dubbio a chicchessia) "
    Proprio x come la pensa Matteo problemi non devono mai essercene: è + fissato dei clienti =D>

15. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Un bel brain metallico 100 celle no ?
    cmq anche un altro ragazzo non prendeva granchè con la rimappa, aveva il 330d, dopo che ha cambiato il sensore pressione rail la macchina volava..
    finchè è originale c'è una percentuale di compensazione col sensore mezzo andato, appena la rimappi, invece, gli incrementi sono blandi..

16. DanyBMWforever

DanyBMWforever Kartista

109
    0
    28 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Non ho mai detto ke é stato Garage MP a provocarmi danni.. Forse (anzi sicuramente) c'é stato un malinteso.. pertanto kiedo scusa x l'eventuale malumore causato!
    Ciao!

17. DanyBMWforever

DanyBMWforever Kartista

109
    0
    28 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ..non so + cosa pensare xké mi é stato cambiato anke il sensore pressione rail, ma non mi sembra aver ottenuto benefici...
    :-k ma allora cosa può essere??

18. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Cmq anche se non modificavi i tuoi messaggi Matteo non era tipo da fare denunce per diffamazione, tanto + che ti eri chiarito pubblicamente..
    la comunicazione ed il parlar sincero evitano sempre l'instaurarsi di malintesi :wink:

19. DanyBMWforever

DanyBMWforever Kartista

109
    0
    28 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    caro Christian 72, a me dai l'impressione di essere un poco polemico... Credo ke la faccenda sia già chiusa ed anke kiarita!
    Ciao

20. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Azz!
    Ma che è successo? :eek:
    Spero di non aver creato malintesi... :confused: