Ciao ragazzi... Apro questo nuovo topic per chiedere consigli su un assetto regolabile da montare sulla mia e87... Sicome le sospensioni post sono andate... Sto pensando di passare a un assetto regolabile Guardando un po' online mi sono imbattuto sulla marca tedesca FK... E parlando con mio cugino che vive in Germania (meccanico) mi ha detto che lo stesso assetto 2 anni fà lo ha montato su una e82 di un amico con delle camber plate... Realmente non so quanto siano buoni... Costano poco in confronto ad assetti come degli AP o dei BC Racing... Cosa ne pensate? Non vorrei spendere una esagerazione per marche tipo D2... Ma non vorrei neanche roba scadente... Che dopo 10000km siano alla frutta Ora a riguardo delle camber plate vi chiedo... Sono davvero così indispensabili? E saprete indicarmi marche e prezzi? Meglio con regolazione del caster si o no? Grazie mille
Guarda..se posso darti un consiglio lasciali perdere!!!!!! piuttosto tieni gli originali... i camber plates però a mio parere ti cambiano la macchina in positivo! dipende tutto da che uso vuoi fare della tua car...
Camber plate e assetto regolabile Ciao si ora mi sto guardando in giro... Sto pensando di ripiegare su dei Monroe a gar o i bilstein b4... Poi devo vedere per delle molle sportive... Ma non vorrei andare oltre i 30mm Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
da come leggo in giro i bilstein b4 sono davvero scadenti..meglio gli originali mi sa..vai di bilstein b8 o altro.. vediamo che dicono cmq gli esperti di assetto..
Camber plate e assetto regolabile Beh i b4 sono come quelli originali... Anche i MONROE ne parlano bene!
Si ci sono un sacco di discussioni già aperte che ti possono dare un idea comunque... i b8 sono sicuramente degli ottimi ammo mentre i monroe non li conosco quindi non mi espongo! Ma tu cosa monti ora? e volevi qualcosa di pistaiolo o volevi qualcosa abbastanza di compromesso che sulle buche non ti fa saltare i denti? pensaci bene se no fai come me che ho perso un sacco di tempo (e soldi) cambiando assetti in continuazione! infatti se ti interessa ho ancora l'assetto m sport originale con 40000 km e un assetto d2 racing con 5000 km a casa che non riesco a vendere....
No niente di pistaiolo... voglio una buona tenuta ma niente che sulle buche mi faccia saltare i denti... vorrei abbassarla un pò... perchè con l'assetto originale ce troppo spazio tra gomma e passaruota!
Allora ti sembrerò un pò controtendenza ma secondo me se hai già assetto m tieniti quello e prendi dei camber plate e solo delle molle più durette ma sempre progressive non cilindriche... se non hai l'm la classica accoppiata eibach pro kit con bilstein b8 è da consigliare! ma calcola che con quei soldi ti compri il d2 e pure una barra antirollio post. maggiorata! l'ideale per te sarebbe provare diverse biemmew con diversi assetti..
Ragazzi scusate se rispolvero la discussione... Vorrei chiedervi se queste camber plate vanno bene sulla mia 1er http://www.ebay.de/itm/Camber-Plates-BMW-E46-Gewindefahrwerk-Front-Domalager-/321134852334?pt=DE_Autoteile&hash=item4ac520f8ee
R: Camber plate e assetto regolabile Mi sa che li misuro dalla e46 di un amico! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
R: Camber plate e assetto regolabile Gia ho notato... ho misurato laia e quelli della e46 di un amico... mi vien da piangere Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Camber plate e assetto regolabile Mi attacco qui giusto per non aprire altro.. Andando a montare delle camper plate, a parità di molle ed ammortizzatori, si va già a variare l'altezza della vettura? Nella mia ignoranza mi pare di vedere che le plate avendo un certo spessore, vanno ad alzare leggermente l'attacco dell'ammortizzatore sul duomo, quindi dovremmo avere una riduzione dell'altezza da terra della vettura, sbaglio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Camber plate e assetto regolabile Con i plate si alza l'anteriore di una misura pari allo spessore del plate stesso... Buona giornata a tutti!!
Camber plate e assetto regolabile Ah ok Quindi montando questi rischio di alzarla un bel po' Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Camber plate e assetto regolabile Scusa, io parlavo dei fissi... Con questi sostituisci anche il piattello superiore per cui non so l'altezza come rimane... Comunque questi hanno il supporto centrale su uniball per cui per l'uso su strada molti li sconsigliano perché sono rumorosi... Purtroppo in Europa non si trova niente da comprare... Buona giornata a tutti!!
Posso riesumare senza aprirne nuova??? E' da un pò che ho gli ammo dietro scarichi e non lo sopporto più... quindi entro settembre cambio tutto... Attualmente sono interessato ai Fk, sopra ne avete parlato male, ma di sicuro essendo coilover sono meglio delle cacate originali...non mi piace che abbassano troppo l'auto ma va bè, si regolano. Però... però voglio anche i camber plate... chi di voi li ha comprati, dove li ha presi??? La mancanza della regolazione del camber all'anteriore è il peggior difetto di questa macchina...Grazie!!!!
Il camber,togliendo i perni sui duomi,lo puoi regolare,almeno un po'. Per quanto riguarda gli fk non credo proprio siano migliori degli ammortizzatori di serie Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
esatto, levando i pernetti io sono arrivato a circa mezzo grado negativo per lato buono per uso stradale sportivo senza esagerazioni