AIUTO problemi 335i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

AIUTO problemi 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da demon8596, 16 Luglio 2017.

1. demon8596

demon8596 Aspirante Pilota

33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Grazie del consiglio ma pensi che con 10000 euro non c'è la faccio a rifarlo ?

Mica sai perché la centralina jb4 mi si attiva da sola e mi va a mappa 4 ?

E di colpo mi fa uscire avaria motore potenza del motore limitata che sicuramente deriva da sta maledetta centralina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. giuliorenault

giuliorenault Kartista

195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Il punto non é  tanto se spendi 10 mila euro  o meno, é  il fatto di spenderli su un motore cosi delicato e sfruttato ! Io al posto tuo non lo rifarei per poi rischiare di farlo durare troppo  poco.   Quando apri i motori c'è  sempre il  rischio, e nel tuo caso il gioco non vale la candela....

3. demon8596

33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Allora siccome non mi sono fidato del meccanico ho dato personalmente uno sguardo alla parte dello scarico turbine e li ho notato che c'è un po' di olio quindi deduco che la turbina mangia olio e non è il motore. Ora il meccanico diceva di rifare il motore perché lui pensa che un motore tubo compresso di questa portata a200 mila km sia già finito ma ora mi chiedo è possibile che questo motore a questo chilometraggio sia finito?

C'è un anima gentile che può rispondere a tele domanda gentilmente. Cioè so che non è un motore diesel che fa milioni di km ma finire così a 200mila ed essere già da buttare mi sembra strano

4. Gabo

Gabo

40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è un motore sportivo turbo benzina

se è stato usato con un minimo di rispetto comunque va oltre i 200.000km

così come va oltre i 300.000km un 3.0d

5. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    1. Cambia meccanico

2. Ti è stato detto di controllare i gommini valvole, è stato fatto? Una leggera trasudazione di olio da una o entrambe le turbine è normale e fisiologica a questo chilometraggio. Basta revisionare le due turbine ed il problema quasi sicuramente scompare.

3. Butta il JB4 ed affidati ad un tuner competente ed affidabile.

6. Shooter

Shooter Aspirante Pilota

45
    3
    12 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 328i
    Vuoi far rifare il motore ad un meccanico che non riesce a trovare da dove aspira olio il tuo motore ?

come ti han già detto se trovi un mecca serio ti risolve il problema, nel caso tu voglia spendere un po' di soldi ugualmente vai da chi i motori li rigenera per lavoro e con competenza altrimenti dopo la spesa ti ritrovi con più problemi di quanti ne hai oggi.

7. demon8596

33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Allora ragazzi i gommini valvole non sono stati guardati perché il meccanico da cui mi ero recato mi ha detto che era una spesa immensa per smontare e rimontare solo per vedere se erano apposto. Ora procedere in questo ordine

1 smontaggio turbine e manderò a rigenerare

2 se il problema persiste aprirò per vedere questi gommini valvole

Però ora prima di avventurarmi in questo progetto vorrei una risposta alla mia domanda precedente questi motori a 200 mila km sono finiti o possono durare ancora molto ?

Per me è importante saperlo perché non voglio spendere soldi introno se è completamente tutta da rifare

8. demon8596

33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Scusatemi ho appena visto il commento di gabo dove dice che è un motore che può ancora andare, comunque perché dovrei buttare la jb4 se qui sul forum ho visto che se ne è parlato tanto è non male ?

9. Shooter

Shooter Aspirante Pilota

45
    3
    12 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 328i
    Una bella prova compressione qualche dubbio te lo toglierebbe.

10. Gabo

Gabo

40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    esatto, quoto in toto

11. demon8596

33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    La prova compressione e ok e già stata fatta fare dal meccanico, ma cosa c'entra perdonatemi mica la prova compressione ti dice se il motore può durare ancora molto. Comunque è ok

12. Shooter

Shooter Aspirante Pilota

45
    3
    12 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 328i
    Premesso che un motore è costituito da molte parti ognuna delle quali per motivi diversi può funzionare male o rompersi anche in motori "giovani", la parte più complessa nella riparazione di un motore è proprio il ripristino della compressione, quindi se la compressione è buona sai se puoi investirci sopra del denaro, se la compressione invece è bassa sai che il motore ha bisogno di essere revisionato, una buona compressione non toglie il fatto che qualche componente in futuro si possa rompere (soprattutto in un motore chilometrato) per questo è una scelta difficile.

Da quel che ho capito la macchina la vuoi tenere, quindi perché spendere oggi dei soldi che puoi spendere anche domani ? visto che la compressione è buona sistema il problema ora e goditi la tua BMW a rifar fare il motore c'è sempre tempo.

IMHO.

13. demon8596

33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Ragazzi grazie dei consigli. Siccome avete capito io non voglio darla via mi ha preso e voglio portarla al top comunque con la jb4 ho controllato gli errori che mi da piano piano sto imparando ad usarla

Consigli da darmi? Questi errori sono usciti dopo che il meccanico mi ha messo il tubo di dove sono le pop off, il tubo adesso è in alluminio e con una singola pop off da 60mm e con sfiato esterno non è che questi errori li causa proprio perché la valvola ora sfiata esternamente e non più dentro nel circuito ?

14. demon8596

33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Nessuno che può aiutarmi su questi errori ?

15. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Risolvere errori a distanza è abbastanza complicato. Rimetti il tubo originale e verifica se gli errori di pressione si risolvono. L'errore lambda è altro. Togli il jb4 dai retta ad AR147. Verificare i gommini lato aspirazione è roba dei 2h max, basta smontare il collettore d'aspirazione e guardando le valvole si riescono a notare eventuali trafilamenti. Che olio ha su la macchina? Iniettori ok?

16. demon8596

33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Non ho idea di che holio ci sia sulla macchina chi me la venduta ha detto che il tagliando lo aveva appena fatto ma non che olio abbia messo, una curiosità perché dite che la jb4 può fare fare questi errori ?

Non mi sembra molto possibile

Comunque oggi tramite meccanico ho fatto lettura degli errori e mi dava sensore sovralimentazione , ma dove si trova questo sensore così lo sostituisco ?

17. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Io farei dapprima per scrupolo un tagliando completo. Il sensore è sul collettore. Togli il jb4 se ha problemi ti genera tutti questi errori.

18. ValerioMotoRiciclo

ValerioMotoRiciclo Aspirante Pilota

2
    0
    9 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 335i e93
    Salve, sono nuovo. Ho un 335i cabrio che da un anno con downpipe, filtro e mappa va bene ma ho da poco deciso di eliminare lo scarico. La macchina ha iniziato a fare un sacco di fumo ma solo appena mi fermo o riparto a bassi giri. Quindi rimonto i catalizzatori che stanno a metà macchina ma il problema rimane. Può essere solo una coincidenza e che magari ha del olio nel intercooler?? O cos'altro?

19. apripista987

apripista987 Direttore Corse

1.869
    322
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    10k euro per rifare il motore... tantovale che vai alla BMW e con la stessa cifra ti mettono un motore rigenerato da loro in casa madre e ti fanno il lavoro completo con garanzia ecc ecc... ma non ne vale la pena, piuttosto un motore usato con 3k euro + manodopera. Ma prima di andare accanto al motore è meglio verificare ogni quanto mangia olio e se la compressione è ok. Nel caso estremo si valuta di sostituire il motore

20. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Consumo olio? Da verificare compressione, turbine, pcv e gommini valvole.

A ValerioMotoRiciclo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina