Ragazzi scusate, sulla mia sport, dovrei montare dei 17' et 43. Ho adocchiato dei cerchi che peró hanno et 35. Si possono montare? Grazie in anticipo. Allego le foto.
Ciao a tutti! Approfitto del Thread per chiedervi se questi https://www.makwheels.it/it-it/munchen-w-mat-black-f7060mjmb40i3b.aspx#!/ possono andare bene come cerchi invernali. Chiaramente monterò 205 55 16 91V. Grazie!
si, ci stanno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io comunque monterei i 17 con gomme 205/50-17, il miglior compromesso resa/estetica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buon giorno a tutti, ho trovato questa accoppiata, che ne dite? forniscono già gomme e cerchi montati completi di sensori. Il dubbio maggiore è sulla qualità del cerchio. https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/komplettrad.pl?cart_id=39239422.130.73580&Cookie=&CGISESSID=f41976ef3e05ac941932aef792d8c17f&language=IT&dsco=130&typ=winter&Session_Detail=R-321216&Change=Detail&BestellNr=EVO70640W31-0&BrandCode=BMW&TypeCode=&ModelCode=
Dal link che fornisci (almeno io) non riesco a vedere nulla, o meglio vedo la pagina "generale" per la scelta dei cerchi . Vedo che sono comunque omologati e certificati UNI-ECE, la qual cosa, in teoria dovrebbe essere una sicurezza.
Hai ragione in effetti il link rimane attivo per poco. Incollo la pagina [TABLE=border: 0, cellpadding: 2, cellspacing: 2] [TR] [TD=class: kprd_resp_descr_complete, width: 190px][/TD] [TD=class: kprd_resp_info_top] [TABLE=class: complete_wheel_rim_details_table, cellpadding: 2, cellspacing: 2] [TR] [TD=colspan: 2]Cerchione: ATS Evolution polarsilber[/TD] [/TR] [TR] [TD=colspan: 2][/TD] [/TR] [TR] [TD]grandezza:[/TD] [TD]7.0J x 16 ET 40 mm[/TD] [/TR] [TR] [TD]Numero dei fori / cerchio del foro:[/TD] [TD]5 / 120 mm[/TD] [/TR] [TR] [TD]serie di montaggio:[/TD] [TD]OE[/TD] [/TR] [TR] [TD]Altre particolarità vedi:[/TD] [TD]perizia[/TD] [/TR] [TR] [TD] [/TD] [TD]ABE[/TD] [TD] [/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE=class: kprd_resp_descr_complete_tb, border: 0, cellpadding: 2, cellspacing: 2] [TR] [TD=class: kprd_resp_descr_complete, width: 190px] Resta inteso che noi forniamo i pneumatici con i cerchi di alluminio da Voi prescelti. Nel caso in cui nell'illustrazione del pneumatico vi sia un cerchio, tale cerchio serve solo come illustrazione. [/TD] [TD=class: kprd_resp_descr_complete] [TABLE=class: kprd_resp_descr_spec_tb complete_wheel_tyre_details_table, cellpadding: 2, cellspacing: 2] [TR] [TD=colspan: 2]Pneumatici: Bridgestone - DriveGuard Winter RFT[/TD] [/TR] [TR] [TD=colspan: 2][/TD] [/TR] [TR] [TD]grandezza:[/TD] [TD]205/55 R16[/TD] [/TR] [TR] [TD]Load- und Speedindex:[/TD] [TD]94 V[/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [/TABLE] [h=4]Questa ruota completa è ordinabile anche con sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS).[/h] Ruota completa con sensore TPMS Il vostro modello di veicolo è equipaggiato con un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS). Se il vostro veicolo funziona con un sistema di misurazione diretto, avete bisogno di un sensore speciale sulla vostra ruota completa. Vi offriamo la ruota completa con il sensore già installato. Sensore: Huf OEM 73.901.027 Ruota completa con sensore TPMS 230,20 € più i costi di spedizione di 9,90 € Disponibile
Beh, sicuramente son carini i cerchi. Ora che siano anche validi potrebbe solo confermartelo qualcuno che li ha presi. A naso per me sono ok, anche considerando che (di solito, almeno per le gomme) su gommadiretto passa tutto per il mercato tedesco, presumibilmente rispettoso di norme e controlli più severi. Io la mia te la ho detta, ma sono solo supposizioni, spero intervenga qualcuno che può confermare avendo toccato con mano.
Grazie per l'opinione, devo però capire come configurare il sensore TPMS che montano (credo sa universale).
carini, ET giusti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sinceramente però io prenderei cerchi dal diametro da 17 pollici, abbinati a gomma 205/50-17, non sacrifichi l'estetica e e hai comunque un'impronta a terra da 205, quindi rispetto ai cerchi da 16 l'efficacia su neve non varia particolarmente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dovresti chiedere innanzitutto se sono compatibili con l'elettronica BMW della tua macchina, se si i casi sono due, o te li fai mandare codificati (ammesso che offrano questo servizio), oppure te li fai codificare da un gommista, ormai in molti hanno l'attrezzatura apposita. Quelli che ho acquistato io EZsensor 2.0 mi pare, li avevo acquistati codificati ma non c'era verso di farglieli leggere e li ho fatti ricodificare appunto dal gommista.
Se qualcuno mi può aiutare X ricapitolare se uno monta cerchi da 18 e vuole sfruttare tutto lo spazio disponibile sia anteriore che posteriore che et può usare al massimo senza toccare nei passaruota?grazie .
Ho trovato dei tutorial sul sito di gommadiretto che dicono che è necessaria la configurazione con strumentazione. Non specificano se è compatibile con BMW ma credo che siano universali. Speravo invece di prendere le gomme già montate sui cerchi e motarli i garage senza bisogno di fare nulla. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In effetti hai ragione, è che la differenza di prezzo è notevole... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In teoria i sensori dovrebbero riuscire a codificarsi con pneumatici montati, quindi potresti montarli e successivamente andarli a far codificare. Però dico in teoria, in quanto nel mio caso ho dovuto smontare le gomme perché lo strumento non riusciva a dialogare.
quanto sarà la differenza di prezzo sul kit cerchi/gomme? 200/300€? che diviso 3/4 stagioni in cui le usi sono 60/70€ a stagione, per una vettura che costa tra i 30.000 e i 40.000€ praticamente un'inezia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />