Consigli per traversi | BMWpassion forum e blog

Consigli per traversi

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da sDiego, 29 Luglio 2017.

  1. sDiego

    sDiego Aspirante Pilota

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    18 Gennaio 2015
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    BMW Z4 23i
    Salve ragazzi, volevo chiedere se qualcuno sapeva riguardo ad eventuali modifiche da effettuare per far si che la macchina abbia un comportamento più sovrasterzante - "Drifting leggero" . Pensavo ai seguenti interventi:

    1. Montare gomme più strette , possibilmente uguali tra anteriore e posteriore ( ho letto che uno dei motivi per i quali la toyota gt 86 fa bei traversi dipende in buona parte anche da quello.

    2. Cambio assetto con uno più rigido.

    3. Differenziale autobloccante Quife

    Qualcuno ha già provato qualcosa del genere o il fatto che parta bene da dietro dipende tutto dalla potenza pura?

    Grazie in anticipo per le risposte.
     
  2. Zetone

    Zetone

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    15 Giugno 2014
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    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    premesso che la Z4 non è esattamente una vettura per traversi:

    1- è illegale montare pneumatici diversi da quelli segnati sul libretto, per cui su una E89 puoi montare pneumatici uguali davanti e dietro solo se monti i 17 e gomme 225/45-17, con buona pacer per l'estetica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    i punti 2-3 per il drift vanno benissimo
     
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  4. sDiego

    sDiego Aspirante Pilota

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    18 Gennaio 2015
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    BMW Z4 23i
    Grazie mille per la risposta actarus :biggrin:

    Riguardo al punto 1 è illegale se non omologati, ma in caso di omologazione sarebbe comunque tutto regolare giusto? Tipo se facessi omologare l'auto per avere fronte e retro con uguale gommatura potrei tenere i 18 e avere un impronta a terra meno invasiva? Oppure mi boccerebbero la modifica su due piedi?

    Riguardo il punto 2, qualcuno saprebbe indicarmi il modello di assetto adatto a fare traversi? C'è qualche marchio migliore per questo genere di cose, adatto alla e89?

    Ho letto su altre discussioni che si può variare il camber per raggiungere lo scopo di avere il posteriore ballerino ma non ho capito bene che angolature dovrei chiedere . Se qualcuno esperto fosse cosi gentile da scrivermelo mi farebbe molto felice :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Un ultima domanda. Dovrei sostituire la frizione con una più resistente per fare i traversi? e se si con quale modello?

    Grazie a tutti quelli che sopportano e supportano i principianti come me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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