Ciao a tutti. Quando cammino su strade che presentano piccole asperità o particolarmente "rugose" sento una specie di risonanza proveniente apparentemente dalla portiera del passeggero come se un qualche lamierino interno alla stessa si fosse allentato. E' possibile? Nel caso un controllo in officina BMW al riguardo, essendo l'auto di giugno 2015, è in garanzia o a pagamento? A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Grazie, Xwang
Ieri approfittando della riprogrammazione del vanos e del dover comunque passare per comprare il pacchetto di manutenzione ho chiesto che mettessero a posto il rumore della portiera. Hanno smontato e rimontato la portiera e il rumore effettivamente è diminuito come volume, ma ancora si sentono rumori al passaggio su rughe e buchette della strada provenienti da un po' tutta la plancia (prima il rumore della portiera li copriva). Ho l'impressione che non abbiano fatto una prova su strada per vedere se il problema si fosse definitivamente risolto. Mi fa specie che al momento questa BMW di quasi due anni e 14000km presenti rumori e scricchiolii che la mia precedente Fiat Grande Punto non ha presentato nei 10 anni che l'ho tenuta. Infine una domanda, avendo acquistato il pacchetto service inclusive 5 anni o 100000km, mi devo aspettarlo di vederlo apparire nel myBMW di bmw.it?
Ieri Hanno risolto il rumore che proveniva dal sensore di temperatura esterna (motivo per cui chi guida sentiva il rumore da destra e il passeggero da sinistra). Un "ottimo" agli addetti dell'officina Autostar di Trieste
Ma ti hanno risolto adesso il problema che avevi da Aprile? Ottimo per la risoluzione ma non di certo per la tempistica!
Sai dovendo fare il cambio olio a giugno ho preferito minimizzare il fermo macchina evitando di portarla solo per risolvere il problema del rumore.
Ciao! Potresti cortesemente darmi qualche info in piú? Dove si trova questo sensore? Io sto impazzendo per un rumore dalla portiera passeggero ma che in bmw non sentono (e difficilmente anche si presenta quando la porto a loro) Grazie!
Certamente. Il sensore è alloggiato nella plafoniera dove c'è l'attacco del retrovisore interno. Nel mio caso faceva un rumore metallico (quasi come una corda di una chitarra elettrica) e ovviamente chi guida lo sentiva provenire da destra, mentre il passeggero lo sentiva da sinistra. Spero di esserti stato d'aiuto.