si, è una pubblicità per fare sentire diversi i possessori di bmw, e a me va bene. è vero che bmw scende a compromessi, ma meno di altri. però io sono ancora e46ista. uno di quelli che si sente cullato dalla propia plancia. e mi piace così.
Un' A4 avant nuova multitronic full con navi senza pelle non costa assolutamente 39000 euro. Ma cosa stai dicendo????? La 2000TDI Mulitronic di listino e 35550,00 euro esclusa vernice. Ed ha 140 cavalli. Non esageriamo a dire cavolate sulla BMW esaltando l'Audi che è anch'essa una gran macchina, perfavore.
Io ho amici sia con A4 TDI che con 320d: a parte che è diversa la filosofia per gli interni ma i BMW non sono peggio. Le BMW intese come macchine invece sono curate come sospensioni, hanno un piacere di guida che NESSUNA Audi ha. A me onestamente del portalattine che si apre smorzato non può fregar di meno, in compenso le A3 e A4 in partenza sembra che il motore stia per cadere per terra o abbiano un supporto rotto: vanno in risonanza! Ci sono stato un weekend a Montecarlo e non lo sopportavo più quel misto di rumoraccio e vibrazioni.
@ endrysm3: non è che me lo sono inventato...ti ho messo il prezzo della MIA A4 (presa a settembre 2005) che poi siano filosofie diverse va bene ma ciò non toglie che la BMW ha un prezzo di acquisto superiore. @996: per le vibrazioni ti posso garantire che in 8 mesi e 44000km neanche l'ombra. quindi forse quella del tuo amico aveva qualche problema. l'unico difetto che posso segnalare è un esagerato consumo di olio (dovuto secondo la casa all'utilizzo dei nuovi oli molto liquidi, cosiddetti long life) io non voglio esaltare Audi o sminuire BMW (se sono qui dentro con voi c'è un motivo ) semplicemente sottopongo la mia visione delle cose che per motivi di convenienza mi ha portato ahimè a dover scegliere Audi. Molto volentieri avrei preso la BMW ma budget is budget
dire no al mcpherson non c pensano eh.... quanto kiakkierano questio del marketing bmw...però c'è da dire ke sn bravi...
Porsche le usa sia all'anteriore ke al posteriore al contrario di BMW ke usa quelle + raffinate al posteriore ovvero Multilink dove ha la trazione dalla sua, xciò ancora co stà storia dei Mc Pherson ke sinceramente nn cià senso!!!
vabè fanno le pubblicità tanto da puristi.... almeno dovrebbero montare multilink anke avanti o magare i quadri....
I Mc Pherson sulle BMW vanno benissimo, oltre al fatto ke se ti si rompono nn costano come un quadrilatero...e cmq io me li farei piacere se fossi in te, visto ke forse la nuova 149 su pianale nn Premium, nn è scontato ke avrà il famigerato quadrilatero deformante...
ma twin, tu lo sai che il Mc person se è fatto bene ha una maggiore variazione dell'angolo di campanatura sotto carico rispetto al quadrilatero standard da cui ne deriva un'impronta a terra migliore in percorrenza di curva rispetto al quadrilatero ? insomma.. io non direi che sono proprio una fregatura i Mc person BMW.. specialmente perchè non vi è la trazione applicata a quell'asse..
in effetti cn la tp e multilink all'asse d trazione molti problemi neanke si pongono..basti guardare porsche che combina cn lo stesso schema... xò se stanno tanto a cagare fuori dal vaso cn pubblicità ke si potrebbe permettere giusto ferrari la frecciatina gliela devo x forza tirare... e come se l'alfa di questi tempi sotto allo spot della 159 riproponese lo slogan...cuore sportivo..
Finchè le GT3 e GT2 saranno a questi livelli ci si può accontentare di un McPherson. Tra una sospensione più "umile" ma ben settata e ben realizzata e una sospensione raffinata ma messa in un contesto meno piacevole....
Semmai in linea teorica è il contrario, il McPherson rolla insieme all'autovettura e infatti tu guarda che camber hanno le Porsche o BMW da corsa. E' per compensare.
Appunto....cioè basta vedere ke combinano le Porsche in pista, considerando ke i Mc Pherson li hanno davanti e dietro....cioè se uno ne parla così male, mi sà di partito preso!!!:exclaim:
Aspetta: davanti e dietro ce l'hanno solo Cayman e Boxster, le 911 hanno il multilink dietro. Quanto al resto del siscorso non l'ho capito. Sfido chiunque a dire che un GT3 non è pistaiolo.
solitamente i quadrilateri li fanno lavorare paralleli per far variare di poco la campanatura al variare del coricamento... il Mc person solitamente varia molto di più al variare del coricamento..