BMW DVD EUROPE HIGH 2006-2 + P.O.I. AUTOVELOX | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

BMW DVD EUROPE HIGH 2006-2 + P.O.I. AUTOVELOX

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da igorsigno, 25 Aprile 2006.

1. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    1) UDF non va bene
    2) 4x è troppo veloce

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    :mrgreen:

3. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Oggi per curiosità ho testato un dvd masterizzato con apparecchiatura professionale pioneer da oltre 10000 euro alla velocità di 1X su supporto verbatim.

Subito è andato, stasera, ergo 15 minuti fa.... impallato come l'altro: attendere prego.

E' il dvd con i poi che per qualche motivo, nel percorso che faccio io carica la mappa, le icone, non so cosa e si impalla perchè finchè non sono a milano non si impalla.

Non c'entra niente il dvd perchè ne ho fatti decine, dello stesso tipo.
    Per riprova oggi ho acchiappato la versione liscia e va perfettamente da stamattina sull'auto di mia moglie e facciamo lo stesso percorso. Quello con i poi si impalla al 100%.

Stessi supporti, stesso masterizzatore, stesso tutto.

E poi, qui quanti hanno masterizzato senza problemi il 2006-1 ? come mai tutti i problemi con questo con i poi? semplicemente perchè non è perfetta l'immagine cd creata dopo l'aggiunta dei poi o semplicemente perchè qualcosa di aggiunto impalla il sistema appena lo va a leggere e probabilmente non è una cosa letta sistematicamente, può variare dal percorso, da un msg del tmc o chissà da quantaltre cose.

ciao

4. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ok...però nero non me lo fa fare a 1x o 2x e in più iso. Come faccio???

5. gianlucaM5

gianlucaM5 Kartista

80
    0
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    provate a installare la versione 27 ufficiale BMW, ne girano diverse versioni in rete, e parecchie sono delle 26.9 anche se leggete 27
    DVD decrypter non da' problemi di masterizzazione, neanche nero...
    io ho preso un MK4 recentissimo, e mi legge perfettamente anche se mast a 8X..

6. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Si anche a me funzionano ugualmente se li scrivi ad 8X
    però so anche che sopratutto i cd che si usano in auto (quindi in condizioni critiche) se scritti a bassa velocità danno meno problemi di lettura. Ho letto da qualche parte che i masterizzatori se scrivi alla bassa velocità fanno più controlli e meno errori (comunque anche ad alta velocità sarebbero nella tolleranza).

Io ho la V27 fatta dal conce su una vettura e sull'altra l'ho fatta io. Identico risultato.

Sto usando già da 2 giorni la versione liscia.... problemi ZERO.

7. gianlucaM5

gianlucaM5 Kartista

80
    0
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    ciao, prova ad utilizzare qusti DVD quà che a detta degli esperti sono i migliori in assoluto. masterizzali con DVD decrypter o NERO ad 1X.

DVD-R Taiyo Yuden 4.7GB 4X 50 pezzi (€ 1,24/cad.)
    io li ho trovati online a questo indirizzo:
    http://www.dvdrmedia.it/html/negozio.htm

8. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Ciao, guarda oramai lascio perdere sto usando la versione liscia e va benissimo.

però vorrei far riflettere su un punto:

Fino ad ora nessuno ha mai avuto problemi con le versioni lisce usando i supporti abituali e i propri masterizzatori. Parliamo di decine/centinaia di persone.

Poi ad un tratto esce una versione modificata con i poi che crea problemi al 60/70% delle persone che la provano.

Tutti hanno scaricato l'immagine del disco, quindi non una copia da un disco già fatto che può avere errori di lettura in una duplicazione on fly ma da un'immagine perfetta tra l'altro un .rar quindi nessun problema di errori di scaricamento.

Quindi, da questo ne deduco una cosa sola: l'immagine non è perfetta.

Che poi, questa imperfezione si veda meno usando un determinato supporto o un'altro ancora è irrilevante. Ogni lente ha una tolleranza così come i supporti ed i masterizzatori. Se ci dovessimo basare su questo significherebbe non avere più uno standard qualitativo certo quindi è impossibile. La leggenda dei supporti è nata dal colore dello strato di polimeri sui cd che si duplicavano per la playstation. Non è assimilabile ai nostri lettori MK.

Quindi ribadisco che, può darsi (ma sono scettico che non si ripresenti più avanti) che chi ha usato supporti che abbassano la tolleranza d'errore sulla propria mk/masterizzatore abbia avuto qualche risultato in più rispetto ad altri, ma tutto ciò non è ne generalizzabile ne provato.

A me si pianta SOLO se sono a Milano, in 600 km da/per altri posti funziona benissimo, entro in milano e si pianta. Chissà perchè, se carica un icona delle strade che faccio io ed è danneggiata, oppure un msg tmc, le icone del tmc, possono essere 1000 le possibilità ma escluderei al 100% la questione del supporto/masterizzatore.

ciao

9. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    posso fare una domanda scema? :redface: ma quale tipo di mk legge queste mappe? chi ha gli mk un pò più vecchi come lo aggiorna? (se ad es nn ha il dvd..)

10. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    chi non ha l'mk con dvd usa i cd.
    non so però se ci sono in giro mappe che contengono i velox e non so (e non mi interessa) come si inseriscono.

Se voglio un buon sistema per i velox lo trovo già fatto, e mi fa pure bip bip quando sono vicino al velox.

ciao

11. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ah! cmq le mappe esistono anke su cd? e che cambia dal dvd? (velox "modificabili" a parte :wink: )

12. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    nel cd trovi la nazione che scegli e le principali strade europee
    nel dvd tutta europa come se avessi i singoli cd di ogni nazione.

Poi però mancano un sacco di paesi dell'est.

Esempio Romania, Polonia... che palle, mi servivano questi due paesi.

ciao

13. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Ho messo il dvd e mi dice "nuova versione... riavviare il sistema dopo 5 minuti"

E' normale? Che devo fare? :rolleyes:

14. gianlucaM5

gianlucaM5 Kartista

80
    0
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Guarda la prima versione che si è trovata sul mulo l'ho inserita io, che sono stato il primo ad averla, a qualcuno che non ha il mast, l'ho inviata direttamente per posta "SENZA LUCRO ALCUNO TENGO A PRECISARE", e non hanno problemi..potrebbe perdere qualche byte anche il mulo con tutte le operazioni che fà....

15. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Ragazzi, oramai è un mesetto che giro con la 2006-2 con i Poi di Gianluca m5 ed in verità vi dico:
    VA DA DIO
    mai più impallata, come ho già scritto in risposta a non mi ricordo chi qualche tempo fà, masterizzato con nero, dvd vebatin -r comperato alla coop, masterizzato a 2x (velocità minima) ho completamente risolto tutto. Probabilmente è una questione di cu.., provate e riprovate.
    saluti

16. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    A me però nero non me lo fa fare se non a 4x

17. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    anche io giro da piu di un mese col dvd che mi ha spedito benny e va benissimo....

18. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    anche io sono nella stessa condizione... tutto perfetto

19. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    La velocità di scrittura tante volte non dipende dal masterizzatore ma dal Dvd che compri. Alcuni sopra hanno scitto vel 8x ma il masterizatore non li masterizza mai a quella velocità. Dipende solo dal DVD

20. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Si infatti il DVD riporta 8x ma l'opzione su nero mi fa scegliere solo 4x oppure 8x ma non 1x o 2x. E non avendo l'opzione per masterizzalro a 1x sono costretto a farlo a 4x

Condividi questa Pagina