AIUTO problemi 335i | BMWpassion forum e blog

AIUTO problemi 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da demon8596, 16 Luglio 2017.

1. demon8596

demon8596 Aspirante Pilota

33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    ciao a tutti e da un po' che non scrivo ora mi serve il vostro aiuto.

ho preso una bmw 335i però ha un problema la macchina fa fumo bianco, nelle forti accelerare non fuma ma quando giro al minimo dietro fuma bianco non e molto eccessivo ma manco poco, pero lo fa solo in marcia perché se il cambio è in P e acceleri da fermo non fuma. Il fumo e bianco e puzza tipo di bruciato non so spiegarmi molto bene.

Ora mi veniva in mente essendo che la macchina ha 200mila km pensavo una delle turbine che sta andando via, però poi mi è venuto in mente una cosa può essere il filtro recupero vaporio olio ?

Il dilemma è che non so se questo filtro il motore n54 lo ha e sopratutto dove è messo?

gentilemte se il filtro recupero vapori olio questo motore lo ha c'è una guida per sostituirlo ? Aiutatemi a risolvere questo problema sto uscendo matto

2. demon8596

33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Nessuno può aiutarmi ? Non c'è nessun guru di questo motore ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. bmwistasenza$

bmwistasenza$ Collaudatore

357
    2
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    18.163
    BMW 318d
    Mi dispiace non lo conosc quel motore mi spiace.

però scusa l hai portato da un meccanico a farla vedere ??

4. Gabo

Gabo

40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    fai eseguire una diagnosi e vediamo cosa esce intanto

5. demon8596

33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Grazie ragazzi per la partecipazione, allora il meccanico ha eseguito una diagnosi e la cosa anomala e che non trova nessun errore come se la macchina stia bene booo. Carissimo gabo sei così gentile da potermi confermare se la 335i abbia il filtro recupero vapori olio ? Se si dove è situato ?

Comunque il meccanico ha trovato qualche tubazione del intercooler con piccoli tagli e quindi li sostituiamo e ha suo parere dice che quel fumo possono essere le turbine che mandano Oglio, però io ho anche il sospetto che potrebbe essere il filtro recuperi olio se questo motore lo ha ovviamente.

Dico ciò perché sulla mia precedente 535d avevo un problema simile e fumava bianco a palate sostituito il filtro tutto è tornato apposto

6. Gabo

Gabo

40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  7. demon8596

33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Piano piano cercherò di spulciare tutto il post. Ma tu non puoi anticiparmi o confermarmi se questo motore monto un filtro recupero olio ?

8. Gabo

Gabo

40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sono tutti filtri a decantazione esenti da spugnette, già dall'anno 2006 in poi

alcuni su N54 comunque utilizzano vaschette di recupero esterne in modo da non far circolare fumi in ricircolo combustione

esistono kit specifici

9. demon8596

33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Carissimo Gabo vorrei gentilmente il suo aiuto perché ho letto in giro che lei è molto colto di questi motori n54 io ora nel lasciare la macchina in mano al mio meccanico elaboratore e stiamo cercando di risolvere il problema del fumo lentamente perché è molto impegnato ho deciso di elaborare la mia auto. Per il momento ho fatto montare una centralina jb4 in più ci ho abbinato filtri a cono della burgertuning e ci ho abbinato un intercooler maggiorato della wagnertunig sperando di avere scritto bene le marche ora chiedo a lei la gentile cortesia di potermi aiutare nella scelta di

1 box Airbox più consono perché mi a detto il preparatore che i filtri a cono non sono poi il massimo

2 trovare un chargepite in metallo per mette delle valvole pop off con sfiato esterno

Se lei è così gentile da darmi qualche link sarei molto grato per l'aiuto che mi potrebbe dimostrare. In attesa di una sua gentile risposta la ringrazio

Non so se serve la mia auto e una 335i anno 2007 twin turbo

10. demon8596

33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Carissimo Gabo vorrei gentilmente il suo aiuto perché ho letto in giro che lei è molto colto di questi motori n54 io ora nel lasciare la macchina in mano al mio meccanico elaboratore e stiamo cercando di risolvere il problema del fumo lentamente perché è molto impegnato ho deciso di elaborare la mia auto. Per il momento ho fatto montare una centralina jb4 in più ci ho abbinato filtri a cono della burgertuning e ci ho abbinato un intercooler maggiorato della wagnertunig sperando di avere scritto bene le marche ora chiedo a lei la gentile cortesia di potermi aiutare nella scelta di

1 box Airbox più consono perché mi a detto il preparatore che i filtri a cono non sono poi il massimo

2 trovare un chargepite in metallo per mette delle valvole pop off con sfiato esterno

Se lei è così gentile da darmi qualche link sarei molto grato per l'aiuto che mi potrebbe dimostrare. In attesa di una sua gentile risposta la ringrazio

Non so se serve la mia auto e una 335i anno 2007 twin turbo

11. bigroberto

bigroberto Collaudatore

320
    12
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110.728
    330xd
    Se i tubi dell'intercooler hanno dei tagli, viene meno la depressione e si sballa il rapporto aria/benzina, per cui allo scarico arrivano certamente degli incombusti. Il fumo potrebbe essere quello.

Hai risolto con la sostituzione dei tubi?

12. demon8596

33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Allora la situazione ancora viene risolta ma perché abbiano iniziato a lavorare sulla macchina da pochi giorni, ho fatto controllare meticolosamente ogni parte per vedere se c'erano anche parti che trafilavano olio o cose simili, per il momento è uscito 1 solo tubo con una minuscola crepa sopra ma per il resto sembrano tutti intatti, il fumo ancora capiamo da dove derivi ma il meccanico mi a accennato di voler cambiare un filtro che fa parte delle turbine o una cosa simile non ricordo bene di cosa parlava quindi su quanto sto dicendo ora posso dire anche una eresia perché non ricordo bene di cosa parlava, in più come ho chiesto al gentile gabo volevamo cambiare le valvole pop off perché abbiamo notato che staccando una valvola il fumo spariva e comunque ormai sono vecchie e preferivo mettere qualcosa di migliore visto che la sto elaborando mentre risolviamo questi problemi .

Ora tempo per provarla non ne abbiamo avuto perché sto facendo mettere coppa cambio automatico nuovo e cambio olio visto che trafilava un po' troppo da sotto.

13. e34power

e34power Direttore Corse

1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    In ordine:

- smontaggio aspirazione controllo presenza olio e trafilamenti valvole aspirazione (gommini valvole capita spesso)

- smontaggio downpipe verifica presenza olio da giranti turbine

- misura compressione.

La pcv difficilmente provoca tutto questo. Per scrupolo verificate se i tubi di ritorno d'olio dalle turbine fossero ostruiti, capita se il precedente proprietario eseguiva tagliandi di rado.

14. giuliorenault

giuliorenault Kartista

195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    No, il 335 con N54 non lo monta il filtro recupero vapori olio di serie !

puoi installarlo tu aftermarket, io ho messo in Mishimoto...

15. demon8596

33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Ciao grazie mille per il consiglio, tu come mai hai messo questo filtro anche tu avevi qualche problema di fumosità ? Potresti essere così gentile da mandarmi il link di questo filtro che hai preso ? E gentilmente dirmi da che parte installarlo

16. giuliorenault

giuliorenault Kartista

195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    No, non ho problemi di fumositá, l'ho messo per tenere piu pulito il motore ed avere una migliore combustione !

installarlo é  semplice cerca su youtube " Mishimoto oil catch can bmw n54 ", c'è un video dove spiega passo pasoo come montarlo .

Il prezzo si aggira sui 180 euro e i tempi di spedizione sulle 2 settimane. Cmq ce ne sono di altri modelli piu economici, anche se nel tuo caso non credo che installando il filtro risolvi i problemi di fumosita allo scarico......

17. Gabo

Gabo

40.282
    5.507
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ottima marca Mishimoto, poca spesa ma ottima qualità

18. demon8596

33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Carissimi ragazzi allora ho comprato il tubo quello dove sono le pop off e ne ho preso uno con una singola pop off con scarico esterno da 60, il fumo si è attenuato molto ma il problema non è stato risolto.

Ora mi sono rotto le scatole ad impazzirci dietro (scusate il termine scurrile) ora ho deciso faccio scendere il motore e lo rifaccio tutto nuovo così faccio controllare nel minimo dettaglio tutto quello che vi è intorno. Ora gentilmente mi serve un vostro parere sui costi.

La macchina ha 200mila km e da quello che sono riuscito a capire chi la aveva prima gli tirava il collo e non poco essendo anche elaborata con vari pezzi e centralina jb4 immagino che non sia stata trattata a dovere.

Il meccanico dice che a parere suo per rifare questo motore completo si parla dalle 8000 - 10000 un lavoro fatto come si deve, dice che i pezzi sono molto costosi per questa auto

Voi cosa ne pensate?

Avete mai messo mano ad un motore n54?

Non mi date consigli vendila e prendine un altra auto perché non mi interessa venderla ma voglio riportare al top questa auto .

Per favore datemi una risposta per sapere i pezzi di questa auto se sono costosi come pistoni fasce, ecc ecc e se il prezzo che mi ha detto il meccanico e adeguato grazie mille

19. demon8596

33
    0
    19 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    530
    Ragazzi oltre le domande già fatte ho un antro maledetto problema sta centralina jb4 mi mette in automatico la mappa 4 e la macchina non va bene e fa le calzette la levo e dopo 30 secondi ricontrollo ed e di nuovo con mappa 4 help amici aiutatemi per favore e scusate le tante domande ma per me sono fondamentali

20. giuliorenault

giuliorenault Kartista

195
    5
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    21.494.720
    bmw 335i e 92
    Se propio vuoi tenerla, trova un motore usato con pochi kilometri. Spendere per rifare un motore spinto che è  stato gia sfruttato puo rivelarsi un pozzo senza fondo !

Condividi questa Pagina