Problema turbina 320 163

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Pierox96, Jul 17, 2017.

  1. Pierox96

    Pierox96 Aspirante Pilota

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    Mar 26, 2017
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    BMW 320 E90
    Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio riguardo alla mia 320 163 cavalli con ancora 77000 km .. per prevenire il problema turbina mi è stato consigliato di sostituire il filtro vapori con un decantore. C'è qualcuno che ha già adottato questa modifica? Poi a parte i consigli della nonna di non tirare a freddo e di tenere il motore acceso per un minuto prima di spegnerlo, qualcuno conosce altri rimedi o sono condannato ad avere il famoso problema?

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  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

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    Nov 23, 2010
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    Bmw E36 . Renault Clio
    Se hai ancora il vecchio filtro con la spugnetta fai bene a sostituirlo come ti hanno consigliato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

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    Dec 19, 2015
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    Bmw 430d G.C
    Fai cambio olio e filtri anche in anticipo rispetto ai 30k previsti, io li ho fatti a 25k molte volte e poi fortuna...

    La mia ha 173k ed è completamente originale, al momento va tutto bene, spero che continui così fino a quando mi andrà di cambiarla perchè al momento si è dimostrata molto affidabile.
     
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  4. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

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    Apr 10, 2016
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    BMW 318d
    L auto è affidabile se trattata bene .dai però puoi modificare qualcosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

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    Apr 10, 2016
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    BMW 318d
    L auto è affidabile se trattata bene .dai però puoi modificare qualcosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

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    Dec 11, 2003
    Lombardia
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    118D F40 MSport
    Ciao,

    ti racconto la mia esperienza personale:

    tagliandi sempre a 30k e solo olio castrol con cambio tutti filtri e un tagliando si e uno no anche cambio filtro vapori olio e filtro carburante.

    Ora ho 306.000 km, a maggio ha fatto 10 anni e l'unico inconveniente è il cambio turbina per rottura a 190.000 km

    in Bmw mi hanno detto che è durata anche troppo (la turbina), faccio 30.000 km l'anno

    finora non mi lamento, se vorrei essere pignolo ho l'albero del cambio che fa un rumorino strano e mi consigliano sostituzione ma non è grave.
     
  7. Aesse

    Aesse Primo Pilota

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    Aug 10, 2013
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    118d Audi 3 spk Gsxr 1000 k6
    M47 motore eccellente

    Cvd
     

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