Eccomi con una nuova domanda :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sulla mia 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si stanno consumando a vista d'occhio le Sport contact 5 anteriori, sopratutto la parte esterna sta iniziando addirittura a perdere piccoli pezzi dai tasselli del battistrada. La cosa inquietante è che noto una certa usura anche sull'esterno della gomma, arriva quasi a toccare le scritte della gomma. Sempre che queste siano le gomme originali, hanno percorso 28mila km. Il gommista dice che è normale che quelle gomme senza girarle (e io non posso essendo differenziate) fanno 25mila km. Le pressioni sono corrette anzi ho cercato di gonfiare un po in piu (al momento 2.3 ant 2.5 post). Potrebbe essere una campanatura errata? La cosa strana è che è piu usurata la sinistra mentre che di solito causa rotatorie si usura piu la destra! Ho la sensazione che se cambiassi le gomme mi durerebbero molto meno di 30mila km allo stato attuale
Convergenza e pressione sono ok? Potrebbe essere chiusa di convergenza, prova a portare la pressione delle anteriori a 0,2 in più. cmq le sport contact hanno la spalla morbida /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La pressione l'ho indicata e la controllo spesso. Me l'ha controllata anche il gommista. Ho avuto le spc5 (non runflat) anche sulla E81 e non si erano certo consumate sulla spalla! Posso dire che al tatto le gomme sono calde anche dopo un giretto tranquillo di sera!! Mai successo su nessuna auto... penso che anche la convergenza possa effettivamente aver problemi... ah e in alcune rotatorie mi fischiano!!
Da quello che ho visto su una f31 di un amico e dalla Passat che abbiamo in azienda le SPC 5 si usurano abbastanza velocemente.