Mappatura 125d: sì, no, forse, perché? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mappatura 125d: sì, no, forse, perché?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da claudioccccc, 23 Luglio 2017.

  1. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Una serie1 da 224 cv ha potenza a sufficenza, questo é ovvio, ma la curiosità vince sempre sul buon senso.

    Mappare la 125d é possibile?

    Secondo me l'idea più plausibile, ma soprattutto interessante, sarebbe quella di mapparla e aprire lo scarico togliendo dpf e egr, ma vorrei sentire i pareri dei più esperti visto che tecnicamente me ne intendo poco.

    Inoltre il punto debole -correggetemi se sbaglio- potrebbe essere il cambio automatico che potrebbe non reggere la coppia motore.
     
  2. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Seguo con interesse... la risposta a mio avviso è si anche se ovviamente occorre portale un minimo di rispetto... con scarico e mappa si dovrebbe arrivare tranquillamente sui 270
     
  3. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    No, perché sei fuori legge e se fai

    un incidente con morti rischi la rivalsa

    da parte della compagnia.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Oktober

    Oktober Collaudatore

    349
    19
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Non so la serie 1 che cambio monta, sulla mia (zf 8) regge sino a 900Nm!

    Direi che ce né in abbondanza di margine!
     
  5. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Il nostro lo danno per 500NM massimo e di serie sei a 450. Direi che dopo va usato con un minimo di rispetto...
     
  6. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Tralasciando l'aspetto legale per quanto riguarda la meccanica con una buona mappa tocchi i 260cv e i 530nm valori perfettamente supportati da motore e cambio quindi non dovresti aver nessun problema di affidabilità.
     
  7. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Dipende quanto la vuoi tenere.

    Se la vorrai cambiare fra un paio di anni,puoi fare cio' che vuoi come mappa;diversamente oltre i 250cv e 500 nm di coppia non andrei.

    Per il resto dpf è da togliere e l'egr solo da chiudere;dipende cmq se abiti in città.
     
  8. Arcuri84

    Arcuri84 Kartista

    96
    7
    10 Agosto 2012
    Pistoia
    Reputazione:
    13
    F20 lci 125d
    Anch'io sono intenzionatioa mappare senza esagerare ovviamente...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.227
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  10. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Grazie!!
     
  11. Arcuri84

    Arcuri84 Kartista

    96
    7
    10 Agosto 2012
    Pistoia
    Reputazione:
    13
    F20 lci 125d
    Il

    Modulo e un po' una cacata secondo me

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Il modulo è ottimo ma sul 125d non rende un granché per via dei limitatori di coppia secondo me
     
  13. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Qualcuno sa quanta coppia si prende con il modulo? Io vorrei restare entro 500nm di coppia max. Gabo mi pareva dicesse si potesse settare per non superare questo valore.
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.227
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sul motore 2.0d 224cv e modulo CR8pro l'incremento è notevole (sui 37-40cv)

    i test strumentali di alcuni utenti del forum riportano ottimi riscontri

    ecco un esempio:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Diventa un bel 6cilindri a prestazioni, anche se ovviamente erogazione differente immagino!
     
  16. Arcuri84

    Arcuri84 Kartista

    96
    7
    10 Agosto 2012
    Pistoia
    Reputazione:
    13
    F20 lci 125d
    Non scherziamo non è possibile che con un modulo si possono avere 40 cavalli in più..tutti scemi allora a mappare saremo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.227
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    qui trovi la sezione del modulo CR7pro

    http://www.bmwpassion.com/forum/forum/sezione-sponsor/cntech/214177-cntech-cr7pro-il-nuovo-modulo-turbo-rail-di-cntech

    e qui del CR8pro

    http://www.bmwpassion.com/forum/forum/sezione-sponsor/cntech/317091-cntech-cr8pro-l-evoluzione-del-modulo-turbo-rail-di-cntech

    potrai visionare prove al banco attorno ai 35-37cv e 50-55cv su 3.0d biturbo 313cv

    un modulo "turbo+rail" agisce sui due parametri più importanti del motore cioè aria e gasolio, le prestazioni escono

    una mappa peró è più personalizzabile su molte cose se fatta davvero da uno bravo
     
  18. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Gabo mi dicevi tempo fa che si può avere un modulo tarato in modo da non superare i 500nm come coppia max mi confermi? Io però non parlo di dati dichiarati ma di quelli reali (l'impressione è che un po' tutti quelli che vendono i moduli o rimappano si tengano un po' larghi sui valori di incremento di coppia e cv....). L'incremento di coppia lo vorrei quindi più contenuto dove c'è la coppia max (cioè circa 1500-3000 giri), mentre a regimi più alti si potrebbe anche stare più alti. Il modulo consente questa calibrazione?
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.227
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    consente ogni tipo di calibrazione per spalmare coppia e potenza dove desiderato

    il settaggio base con il quale viene fornito predilige una erogazione molto lineare

    ma volendo è personalizzabile su mia specifica direttiva
     
  20. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    -5.172.356
    Serie 1
    Qualcuno che ha mappato/messo il modulo aggiuntivo più scrivere le sue impressioni pre/post modifica??
     

Condividi questa Pagina