ai possessori di F31 gommate 19" e freni msport..... | BMWpassion forum e blog

ai possessori di F31 gommate 19" e freni msport.....

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da tarzan2, 10 Luglio 2017.

1. tarzan2

tarzan2 Aspirante Pilota

16
    1
    4 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    320D XDRIVE MSPORT
    ciao ragazzi

torno in argomento in quanto non risolto:

sulla mia 320d Xdrive msport , con 30mila km, avverto un ticchettio sulle ruote posteriori ,che si verifica solamente mentre percorro curve accentuate ( tornanti , rotonde ecc ),mai in rettilineo, avvertibile solo a finestrini abbassati..... si sente sulla ruota poster. sx mentre si sterza a dx e viceversa, in sostanza sulla ruota post. d'appoggio...sembra quasi di avere un sassolino incastrato nel battistrada...( ma ovviamente non è quello il problema), piu' la ruota gira veloce e piu' la frequenza del ticchettio aumenta ovviamente...tic-tic- tic-tic-tic , si sente nella stessa situazione anche frenando(sempre in curva).

preciso che è gommata post. 255/35 R19 , ant. 225/40 R19 runflat (pneumatici forniti con la vettura da bmw) e con freni maggiorati msport.. ...

non capisco se la causa siano i freni msport , gli pneumatici ...o altro ??

qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?? soluzioni ???

l'ho fatta vedere in bmw , ma mi hanno risposto che probabilmente è lo sporco sui paradischi ....#-o#-o...no comment !

sui forum nn ho trovato casistiche simili ...........grazie a tutti !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

2. Oktober

Oktober Collaudatore

353
    20
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    15.323.445
    330dA Touring SDrive (F31)
    Beh, non è proprio una stupidata quello che ti hanno detto in bmw.

A me è capitato che in curva si sentiva un cigolio sull' anteriore ed era proprio quello.

3. Gabo

Gabo

40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    serve una verifica visiva, non escluderei in effetti la presenza di qualche sedimento

4. tarzan2

tarzan2 Aspirante Pilota

16
    1
    4 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    320D XDRIVE MSPORT
    ok

non sono convintissimo di cio' che mi hanno detto in conce...verifichero'.

grazie comunque ragazzi ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. cico252

cico252 Aspirante Pilota

29
    1
    8 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    320 xdrive M-sport 40 anniversario
    successo ieri pure a me curva a dx velocità di 70-80 sentivo rumore stridulo con finestrino abbassato non capivo se proveniva dalle ruote o motore , fatto solo in curva quando mi sono fermato sparito il tutto ho provato ad accelerare costante per sentire se proveniva dal motore ma nulla , portata subito in BMW nel tragitto nessun rumore provata anke da loro messa sul ponte gira tutto alla perfezione mi hanno dato la stessa risposta tua magari qualche sassolino incastrato . stessa tua gommatura e vettura

6. vassu07

vassu07 Collaudatore

345
    5
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    32.359
    320xd Touring 40° Anniversary
    ho la Stessa auto, cerchi 19 cambio automatico, pinze m...

stessa cosa � successa a me facendo un passo di montagna a ritmo molto elevato.... Voglio andare in BMW a sentire cosa mi dicono.... Per fargli fare questo rumore mi carico il meccanico e far� rotonde a fuoco

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

7. vassu07

vassu07 Collaudatore

345
    5
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    32.359
    Come dicevo precedentemente ho lo stesso problema... Oggi sono stato in BMW... Ho caricato il meccanico e siamo andati a provare la macchina ... Non sono riuscito a fargli fare quel rumore, causa traffico (dato che lo fa solo ad andature molto allegre), ma solo un accenno... Abbiamo avvolto la tendina copri baule e il rumore si è fatto più frequente.

Sono tornato a casa tolto la tendina ma il rumore si presentava nuovamente, poi ho tolto anche l' altra tenda (quella verticale) e il rumore sembra sparito.

Ora provo a viaggiare senza entrambe le tende per capire se il problema sono quelle oppure è altrove.

Fai questa prova anche tu, poi mi dici se lo fa ancora.

Ciao .

8. ToVi

ToVi Kartista

138
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    Ciao,

Credo di avere lo stesso problema.

Ti allego un paio di video... si tratta dello stesso rumore?

[video=youtube_share;rE5VJSgoQs8]

Ho già portato la macchina in BMW due volte senza successo:

La prima hanno ripulito e messo un prodotto specifico tra mozzo e cuscinetto... Purtroppo dopo un paio di gg il problema si è ripresentato

Quindi sono tornato in BMW mi hanno sostituito entrambi i cuscinetti... anche in questo caso tempo un giorno e il problema si ripropone... sono veramente incaxxato!!

ora il collaudatore chiederà sia in sede che alla scuola meccanici di BMW.

9. vassu07

vassu07 Collaudatore

345
    5
    19 Settembre 2011
    Reputazione:
    32.359
    No il rumore che sento io non è quello...da me proviene dal retro e si sente a finestrini chiusi. Certo che il tuo è strano... Sembra che la ruota tocchi da qualche (per caso hai assetto e distanziali?? Io si ma la mia non lo fa)

Condividi questa Pagina

Privacy