Bmw 120i -problema iniezione

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da teo284, 18 Luglio 2017.

1. teo284

teo284 Aspirante Pilota

5
    0
    18 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 120i
    Ciao a tutti,

sono nuovo sul forum! Mi presento, ho 30 anni e ho una bmw serie 1 (120i Eletta del 2008).

Ho deciso di iscrivermi perchè non so piu come risolvere un problema che ho con la macchina..Provo a raccontarvi nel modo piu chiaro e dettagliato possibile sperando che qualcuno possa aiutarmi!

E' una BMW serie 1 120i Eletta di luglio 2008 (E87 benzina) attualmente con 135.000km.

Dopo soli 2 anni (nel 2010) ha cominciato a darmi problemi e i problemi ci sono ancora adesso che la macchina ha 9 anni nonostante l'ho portato in officina 9 volte (4 in bmw e 5 da altri meccanici, tutti diversi, per avere pareri diversi).

Succede sempre la stessa cosa:

-ho quasi sempre la spietta gialla piccola del motore accesa..ma quella non mi crea problemi.

-Il problema principale è quando sono in marcia che sento che perde potenza e che trema e pochi secondi dopo si accende la spia gialla grande (problema di iniezione..il tubo mezzo vuoto e mezzo giallo) a quel punto la macchina perde colpi e ha pochissima accelerazione. L'unica soluzione è fermarmi, spegnere l'auto, togliere la chiave e attende una decina di minuti. Quando la riaccendo va per un po (mezz'ora.. un'ora) e poi risuccede. Quando ha questa spia accesa se rimango fermo in folle trema tantissimo.

Al concessionario dove l'ho comprata (in cui sono stato bellamente preso in giro) mi hanno fatto 4 interventi:

in sostanza mi hanno cambiato varie volte CANDELE E BOBINE.

Ora il meccanico che mi segue ha fatto la stessa cosa..

Attaccando il tester gli errori che escono sono:

-sonda lambda (ma tutti mi dicono sia un problema minore..è vero)

-MANCATA ACCENSIONE CILINDRO (la cosa curiosa è che non è sempre lo stesso.. ma a volte non si accende l'1 altre il 2 o il 3 o il 4. A turno tutti).

Il meccanico ha anche provato a scambiare gli iniettori nei cilindri ma è sempre la stessa cosa..

In piu, nei momenti in cui non esce la spia la macchina VA BENISSIMO. Con candele e bobine nuove ha una accelerazione pazzesca..

Delle volte capita che non si accende solo un cilindro e ha poca accelerazione, altre volte non se ne accendono due e io ho zero accelerazione.

Questo problema mi succede soprattutto quando viaggio sopra i 70 km/h.

Quando si verifica il problema ho notato che nonostante accelero molto per cercare di aumentare la velocità, il consumo istantaneo (L x 100 km) rimane basso (es. quando ho zero accelerazione al max consumo 7-8 L x 100 km.

Questo problema mi sta facendo impazzire, la macchina è inusabile e sto buttando via un sacco di soldi.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? qualcuno mi puo consigliare?

Se volete qualche altro dettaglio chiedetemi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ciao

Grazie

Matteo

2. SigBoris

SigBoris Secondo Pilota

728
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Mediamente ogni quanto ti hanno cambiato candele e bobine?Dopo ogni quanto li hai sostituiti ti dà questo problema?

Hai il piede pesante?

Sulla serie 1 2007-2011 l'impianto elettrico dava qualche problema e sia le candele che le bobine soffrivano particolarmente.

A 2 persone piace questo elemento.
  3. Mauretto

Mauretto

27.214
    2.497
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Questa e' una sezione di presentazione e NON tecnica!!!!!

4. teo284

teo284 Aspirante Pilota

5
    0
    18 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 120i
    Il problema esce anche solo dopo 10km che mi cambiano candele e bobine (gli errori che compaiono sono sempre gli stessi.. a turno la mancata accensione di uno o due iniettori). Diciamo che ormai mi sono rassegnato e la uso cosi sapendo che spesso mi devo fermare, aspettare 10 min e poi riparto e ho quella mezz'ora/ora di autonomia..

L'unica cosa forse curiosa è che esce piu spesso quando sono autostrada..

quando sono in città invece,è molto piu raro.

No, anzi, ho il piede tutt'altro che pesante..

5. SigBoris

SigBoris Secondo Pilota

728
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Il richiamo sull'impianto elettrico la tua l'ha fatto?

Per prima cosa c'è da controllare l'impianto,assorbimenti,tensioni ed altro.

6. teo284

teo284 Aspirante Pilota

5
    0
    18 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    bmw 120i
    Il richiamo sull'impianto elettrico non l'hai mai fatto..non mi ha mai chiamato il concessario..

Ma me lo fanno anche dopo 9 anni? è gratis o devo pagare?

7. SigBoris

SigBoris Secondo Pilota

728
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Puoi sentire dandogli il numero di telaio,cmq è a gratis.

Condividi questa Pagina