Consiglio impianto audio e92 | BMWpassion forum e blog

Consiglio impianto audio e92

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da hripi90, 3 Maggio 2017.

1. hripi90

hripi90 Collaudatore

314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Salve ragazzi. Ho una e92 del maggio 2007, con navi professional e audio base (non ho i tweeter). Ho due subwoofer sotto i sedili e 4 altoparlantini che fanno da medi e basta. Vorrei migliorare la situazione e sto valutando le varie possibilità. Per ora mi sono fermato al kit alpine, che mi verrebbe circa 350 euro, comprandolo da qui http://www.salesafter.eu/product_info.php/info/p172_bmw-1-series-e8x-3-series-e9x-alpine-hi-fi-system-till-03-2009.html . Non sò se questo sito è europeo e se si può acquistare dall'italia. Se avete suggerimenti dove lo posso trovare a meno... sono ben graditi.

Un'altra soluzione, forse leggermente più costosa, ma a mio parere più potente e suono di qualità sarebbe acquistare questi https://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=2107 e questo amplificatore https://www.rgsound.it/hcp-4-amplificatore-4-canali_hertz-id-17952.html , che proprio ora lo trovo usato, ma come nuovo a 80 euro. Questo ampli ha ingressi high, e il remote è automatico. Appena l'ampli rileva segnale in ingresso si accende. Se ho capito bene la tecnologia è la stessa nel alpine dal kit giusto? Anche lui non ha il remote e si accende in automatico e riceve i canali in ingresso già amplificati dalla radio della macchina giusto?

L'unica cosa che mi lascia perplesso ad usare la seconda soluzione è come fare a far uscire dall'ampli 4 canali, se in ingresso gli dò destro e sinistro anteriori e basta. L'ampli dal kit alpine riceve 2 canali amplificati dalla radio e ne restituisce 4. 2 per le porte e due per i sub sotto i sedili. Questo giochino come faccio a farlo con l'ampli hertz senza coinvolgere anche i canali posteriori della radio (che usando il kit alpine non vengono toccati), che in futuro vorrei amplificare anche loro, o perchè no levare gli altoparlanti e usare i canali per un eventuale sub serio nel baule?

Qualcuno mi può dare una mano su cosa scegliere?

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2017
  2. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  3. hripi90

hripi90 Collaudatore

314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Intanto grazie della risposta. Una dritta su dove acquistare tale materiale, per vedere anche se mi conviene? Vorrei, oltre alla qualità del suono, anche aumentare leggermente la potenza.

4. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    contatta [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION]

puó venderti e installarti tutto

la mia radio Professional proviene da lui

5. hripi90

hripi90 Collaudatore

314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Cosi facendo non amplifico il suono. Altri suggerimenti? Tra le due cose che ho detto, quale è quella che rende di più?

6. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    la Professional è sensibilmente migliore sia in potenza che qualità

ora il mio impianto suona molto bene

merito anche dei filtri qualità hi-end del mio installatore

7. Lalothecrazy

Lalothecrazy Collaudatore

336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Curiosità ... io ho in garage tutto il mio ex impianto ...

X2 casse ant + x2 casse post

X 4 tweetr

X1 ampli

X1 sub

Il problema che mi sorge è questo ...

I tweetr posterio dove li colloco ??

Il subwoofer nel baule farà il suo lavoro anche su e92 ??

Fatemi sapere ...

Per quanto riguarda il tuo impianto o vai di upgrade di postmontaggio o tutti aftermarket come me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. hripi90

hripi90 Collaudatore

314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Se i tweeter posteriori li hai originali, se smonti i pannelli posteriori dietro la plastica vedrai dove dovrebbero essere messi. Basta ritagliare tutto, compresa la pelle. Se sono originali a fine lavoro non si vede niente di tagliato e viene un lavoretto pulito. Se non sono originali dovresti cercare una griglia a modo che copre bene la pelle tagliata.

Dimmi un po'... che pezzi hai tu? Che ampli...marca modello. Dimmi un po' tutto quello che hai e come hai gestito i canali.

9. Lalothecrazy

336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Cavolo grazie mille :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:)

Comunque sarà da optare per la griglietta ..

Mentre per il subwoofer dici che renderà dietro al baule ?

Poi altra cosa , sono constretto a prendere un altro ampli per le casse dietro , ma non voglio spendere tanto .. giusto per amplificarle un po' cosa mi consigli ?

Lasciamo 1 oretta che scendo in box e ti giro 3 /4 foto dei pezzi e nomi ..Non essendo proprio del campo hifi so che non sono il top come cose , ma suonavano da paura :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Lalothecrazy

336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Consiglio impianto audio e92

[MENTION=67086]hripi90[/MENTION] ... eccomi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Allora ecco cosa mi ritrovo in box --> come era montato all'epoca -->

Parte davanti : Tec Sound SPL 6p + tweeter TG 25 N

Parte dietro : Kit Alpine SPG-17CS ( montato ma mai amplificato perché appunto mi mancava un amplificatore )

Subwoofer pioneer TS-WX303 + Amplificatore GM 6500F che comandava davanti e sub ...

Io voglio rimontare tutto perché si sentiva veramente di qualità per le mie aspettative , mi manca solo un amplificatore per la parte dietro :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cosa mi consigli \ dici ?? Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2017
  11. hripi90

hripi90 Collaudatore

314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Io non ti posso consigliare niente, perchè sono io a chiedere aiuto e consigli qui dentro. E poi quei woofer da 16,5 non c'entrano proprio niente con la E9x, perchè monta dei 10cm. Con le dovute modifiche monterebbe di tutto, cosa che io non intendo fare per nessun motivo.

Aspetto consigli per me, grazie!

12. Lalothecrazy

336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Hahaha cavolo hai ragione [emoji23] nulla siamo in due allora

13. Lalothecrazy

336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
  14. hripi90

hripi90 Collaudatore

314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Qualcun'altro che ha qualcosa da dire, riguardo alla mia richiesta?

15. hripi90

hripi90 Collaudatore

314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Ragazzi, sono circa 2 mesi da quando ho acquistato il kit retrofit della alpine, montato da me. Che dire, si sente divinamente. I bassi sono rinati, alti strabilianti ecc ecc. Per me, basta e un pochino avanza. Potenza del suono amplificata di parecchio e su certe canzoni non si riesce a tenere a lungo il volume massimo. Su alcune canzoni sembra di avere un sub nel bagagliaio. Va be...sono molto soddisfatto. Il suono è cambiato radicalmente.

16. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è un ottimo kit in relazione a costo e facilità montaggio

Condividi questa Pagina